Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <P> Personalizzare gli elementi della pagina Nuova scheda  (Letto 7410 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
« Ultima modifica: 14 Maggio 2021 12:50:03 da Underpass »

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: La pagina Nuova scheda
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2012 15:24:18 »
Posso fare il rompi di turno?

Bloccare un sito mi dà l'idea di impedirne l'accesso, non di "fissare la posizione" della finestra.
Nel contesto poi si capisce chiaramente invece la funzione,  è proprio una cosa di primo impatto...

Detto ciò, sto agitando i miei due neuroni alla ricerca di una valida alternativa, ma senza risultati degni di nota.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: La pagina Nuova scheda
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2012 15:27:29 »
Hai ragione, l'avrei fatta io stesso questa obiezione  - nemmeno io trovavo un sinonimo soddisfacente e i miei due neuroni sono in fase di abbiocco post prandiale. :)

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: La pagina Nuova scheda
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2012 15:32:49 »
Ciao @Underpass, per le immagini ci penso io?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: La pagina Nuova scheda
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2012 15:38:54 »
Ciao Ronnie, io stavo pensando di lasciarle in originale, ma non ho obiezioni :)

Servono la 1, la 2 e la 4 (la 3 va bene così com'è), grazie ;)


Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: La pagina Nuova scheda
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2012 15:41:28 »
Posso scegliere i siti che voglio da visualizzare nelle immagini?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: La pagina Nuova scheda
« Risposta #6 il: 30 Maggio 2012 15:46:26 »
Immagino di sì, nella prima lascerei quello di SUMO ;)

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: La pagina Nuova scheda
« Risposta #7 il: 30 Maggio 2012 15:54:20 »
Ok, comunque i siti più visitati non sono 9? C'è scritto 10 nell'articolo.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: La pagina Nuova scheda
« Risposta #8 il: 30 Maggio 2012 15:57:42 »
E c'hai ragione... ho pensato 9 e ho scritto 10 :oops:

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: La pagina Nuova scheda
« Risposta #9 il: 30 Maggio 2012 16:07:17 »
Quale uso di SUMO, questo: http://support.mozilla.org/it/home o questo: http://support.mozilla.org/it/kb ?

(nel frattempo sto apprendendo come funziona la pagina nuova scheda...)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: La pagina Nuova scheda
« Risposta #10 il: 30 Maggio 2012 16:11:02 »
La prima, quella che si ottiene andando sul menu "Aiuto". In ogni caso è giusto per far vedere il sito ;)

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: La pagina Nuova scheda
« Risposta #11 il: 30 Maggio 2012 16:41:11 »
Ne ho caricata una, controlla se vanno bene dimensioni e/o altro.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: La pagina Nuova scheda
« Risposta #12 il: 30 Maggio 2012 16:44:08 »
La dimensione va bene, ma mi pare che vi sia un errore di traduzione - questa è un'altra bella sinergia che si crea tra noi, nel senso che traducendo ti saltano agli occhi cose che magari non vedresti normalmente.

Segnalo a flod.

edit:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=45710.msg364444#msg364444
« Ultima modifica: 30 Maggio 2012 16:47:19 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22234
Re: La pagina Nuova scheda
« Risposta #13 il: 30 Maggio 2012 16:59:42 »
E allora dillo... :lol:
Mi ero messo a tradurre l'articolo e lo stavo completando quando mi è venuto lo sghiribizzo di dare un'occhiata alle nuove discussioni sul forum et voilà, Underpass aveva già colpito :wink:

Ti metto a disposizione la mia ben più contorta traduzione quasi completa (a questo punto mi sono fermato dopo la sorpresa):
Codice: [Seleziona]
In Firefox, quando si crea una nuova scheda, vengono mostrati i migliori siti (''top sites'') tra quelli maggiormente frequentati e utilizzati, facilitando in questo modo un accesso più rapido ai siti web desiderati. In questo articolo viene spiegato come bloccare i siti nella pagina relativa alla nuova scheda rendendoli così permanenti, come modificare l'impaginazione e come disattivare la visualizzazione dei siti nella nuova scheda.

{for not fx13}
[[Template:ApplytoFx|channel=Beta|slug=beta]]
{/for}

__TOC__

=Organizzare la visualizzazione dei migliori siti sulla pagina della nuova scheda=
È possibile rendere permanenti(bloccare), cancellare e riorganizzare facilmente i siti che vengono mostrati nella pagina della nuova scheda.
==Bloccare un sito nella posizione desiderata==
*Per bloccare un sito sulla pagina della nuova scheda nella posizione desiderata, è sufficiente fare clic sull'icona raffigurante uno spillo che compare posizionando il puntatore del mouse sull'angolo superiore sinistro del sito. Per sbloccarlo fare nuovamente clic sull'icona.
*:<br>[[Image:Pin site - Win]]<!-- This image is ok for mac and linux -->
==Rimuovere un sito==
*Per cancellare un sito dalla pagina della nuova scheda, fare clic sulla "X" che compare posizionando il puntatore del mouse sull'angolo superiore destro del sito.
*:<br>[[Image:Delete site - Win]]<!-- This image is ok for mac and linux -->
==Riorganizzare i siti==
*Fare clic e trascinare il sito nella posizione desiderata. Se il sito non era stato precedentemente "bloccato", lo diventerà automaticamente una volta posizionato.
*:{for win}[[Image:Rearrange sites - Win]]{/for}{for mac}[[Image:Rearrange sites - Mac]]{/for}{for linux}[[Image:Rearrange sites - Lin]]{/for}

==Disattivare la visualizzazione dei siti nella nuova scheda==
Nel caso in cui non si desideri visualizzare i migliori siti quando si crea una nuova scheda è possibile nasconderli seguendo questa semplice procedura:
*Fare clic sul pulsante che compare nell'angolo superiore destro della pagina per disattivare la visualizzazione dei siti (per riattivare la visualizzazione fare clic sullo stesso pulsante).
*:{for win}[[Image:Hide New Tab - Win]]{/for}{for mac}[[Image:Hide New Tab - Mac]]{/for}{for linux}[[Image:Hide New Tab - Lin]]{/for}

Oltre al dubbio "bloccare" mi stavo interrogando su come rendere al meglio quel "top sites" che avrei corretto in seguito dopo averci ragionato un po' e aver snellito la traduzione.
Vedi se tra le tante castonate c'è qualcosa che ti può tornare utile anche per la questione "bloccare".

C'è da fare qualche immagine per Mac? La terza e ultima immagine dell'articolo?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: La pagina Nuova scheda
« Risposta #14 il: 30 Maggio 2012 17:02:40 »
I "migliori siti" non me li devi proprio fare vedere :lol:

A dopo, vado a casa ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.