Autore Topic: <P> Accesso rapido alle funzioni più comuni dalla pagina iniziale di Firefox  (Letto 3387 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
« Ultima modifica: 22 Maggio 2012 19:55:36 da michro »


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Ciao Ronnie91 e grazie per i link :wink:

La prima l'avevo trovata (avevo visto che l'avevi fatta) ma se guardi bene, in quella che serve per questo articolo non è presente il pulsante di ripristino della sessione.
Ora, io sarò anche esagerato ma quella per Mac l'ho rifatta (dopo aver fatto clic su "Ripristina la sessione precedente" nel profilo test che ho per Firefox 13 così sparisce il pulsante).

Non so se è il caso di rifarla anche per Windows.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ronnie, ma stai usando sempre lo strumento di cattura immagini di Windows?

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Underpass, sono immagini "vecchie", dimmi se devo rifarle.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
E a questo punto rifai quella che ti ha indicato prima Michro ;)

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Immagine caricata, ditemi se devo rifarne altre, ciao! ;)

EDIT: Credo di aver rifatto tutte le immagini che c'erano da rifare, quando potete date un occhio.
« Ultima modifica: 21 Maggio 2012 20:44:15 da Ronnie91 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
In attesa di QA, caricate immagini Mac/Windows.

Mancano le prime 3 immagini Linux.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Al volo:
Citazione
Al primo avvio di Firefox oppure quando si fa clic sul pulsante "Home" o si crea una nuova finestra viene visualizzata la pagina iniziale predefinita.
una virgola? Una, una, una... pietàààààààà....
Citazione
Quando si avvia Firefox o si crea una nuova finestra, si dovrebbe visualizzare la pagina iniziale predefinita con i seguenti pulsanti nella parte inferiore della pagina:
Anche qui mi piacerebbe una virgola...  :P

Citazione
Ripristinare le schede e le finestre aperte nella sessione precedente

Se alla chiusura di Firefox si hanno schede e finestre aperte, la pagina iniziale predefinita di Firefox presenterà il pulsante Ripristina la sessione precedente. Per ripristinare le schede e le finestre e sufficiente fare clic su questo pulsante.
una virgola su quella congiunzione?   ;)

Scherzi a parte, a casa controllo meglio ma ti anticipo che la traduzione va benone anche così.  ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Ahahahah... è arrivato "Virgolaman" o se preferisci all'inglese "Commaman"? :lol:

Scherzi a parte, (virgola) mi ero ripromesso di svirgolare a destra e a manca una volta terminate le segnalazioni. Anch'io, (virgola) rileggendo l'articolo dopo la prima veloce stesura, (virgola esagerata) mi ero reso conto che in quelle frasi ci voleva un po' di respiro (punto, vigola, punto e virgola, aperta parentesi, chiusa parentesi). :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Non so se ce la faccio oggi, non ho un'installazione Linux in ufficio, anche se mi sa che tra poco mi virtualizzo una Debian pure qua...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
ok, immagini Linux caricate e salvate. Per me si può approvare.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Grazie per le immagini.

Svirgolato con i suggerimenti di miki64 alias "Commaman" e approvato. :wink:

Nelle FAQ penso vada inserito in "Installazione e utilizzo" (lo inserisco lì).

EDIT: sommari aggiornati.
« Ultima modifica: 22 Maggio 2012 20:05:11 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Ho aggiornato l'articolo per Firefox 29.
In originale la 1a, 2a e 4a immagine Fx29/30 sono state aggiornate e create per Windows ma visibili per tutti e tre i sistemi operativi.

Per il momento ho lasciato le originali en-US Windows che andrebbero sostituite con quelle italiane (io non le posso fare, solo Mac).
Ritenete che sia più corretto lasciare le immagini Windows per i tre os o che si debba (come facciamo di solito) crearle per i tre sistemi operativi?

Link revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/accesso-rapido-alle-funzioni-dalla-pagina-iniziale/revision/65999

EDIT:
ho visto che se decidiamo di mettere le immagini italiane per i tre sistemi operativi, la 2a  immagine può essere recuperata da questo articolo
https://support.mozilla.org/it/kb/Impostare%20la%20pagina%20iniziale (è la seconda immagine dell'articolo)
senza la necessità di rifarla
In pratica
Codice: [Seleziona]
{for fx29}{for win}<br><br>[[Image:homepage_win_3]] {/for}{for mac}[[Image:homepage_mac3]]{/for} {for linux}<br><br>[[Image:homepage_linux3]]{/for}{/for}
la 4a immagine può essere recuperata da questo articolo
https://support.mozilla.org/it/kb/Ripristino%20della%20sessione (è la prima img. dell'articolo)

In pratica
Codice: [Seleziona]
{for fx29}<br>{for win}[[Image:session_restore1_fx29_win]]{/for}{for mac}[[Image:session_restore1_fx29_mac]]{/for}{for linux}[[Image:session_restore1_fx29_linux]]{/for}{/for}
Le avevo appena rifatte in previsione di una sostituzione delle immagini con quelle italiane :roll:

In pratica mancherebbe solo la 1a immagine da aggiornare. Per Mac l'ho già pronta.

« Ultima modifica: 21 Giugno 2014 17:13:31 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Per me tutto ok.  :like:

Però mi sono accorto di qualcosa di incompleto qui, https://support.mozilla.org/it/kb/Ripristino%20della%20sessione#w_personalizzare-il-ripristino-delle-sessioni , ma ne discuterò con voi nell'apposito thread (che devo ritrovare).

Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.