Autore Topic: Segnalazioni nuove versioni plugin  (Letto 125783 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kravar

  • Post: 260
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #675 il: 20 Agosto 2016 16:46:58 »
Raga non sò se questa domanda è gia stata posta e in tal caso mi scuso col forum; ho winxp SP3 e da molte settimane a questa parte noto che nella lista dei plugin installati mi indica sempre che il plugin di adobe acrobat presenta delle vulnerabilità e andrebbe aggiornato.

Ho seguito regolarmente la procedura di aggiornamento ma poi nella fase di installazione mi dice che già ho l'ultima versione di adobe acrobat reader.
Allora perchè mi da quell'avviso?
A qualcuno è capitato?
« Ultima modifica: 20 Agosto 2016 16:48:41 da kravar »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #676 il: 20 Agosto 2016 17:15:07 »
Se hai l'ultima versione del plugin, non preoccuparti dell'avviso.
Sì, è già capitato, eccome!

Offline kravar

  • Post: 260
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #677 il: 20 Agosto 2016 17:36:34 »
ok, meglio così.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #678 il: 20 Agosto 2016 18:27:13 »
Probabilmente Firefox fa un segnalazione giusta, l'ultima versione del plugin non è compatibile con XP e quindi il plugin non è aggiornato.

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #679 il: 20 Agosto 2016 18:49:23 »
capita anche con java...

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #680 il: 20 Agosto 2016 18:56:05 »
Cosa ti segnala esattamente? Hai effettivamente l'ultima versione disponibile?

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #681 il: 20 Agosto 2016 20:29:04 »
me lo faceva quando avevo xp sp3...poi il pc con la sua scheda madre si e' rotto...
ed ora per fortuna con win 10 non ho java sul pc...

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #682 il: 20 Agosto 2016 20:32:19 »
Ah ok, allora potrebbe essere per lo stesso motivo di Adobe Reader...

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #683 il: 05 Settembre 2016 22:50:04 »
non so se vi fa piacere, però ho visto su twitter che Adobe riprenderà lo sviluppo di Flash per Linux (ora che è quasi inutile anche su Windows):
http://www.omgubuntu.co.uk/2016/09/adobe-announced-will-restart-support-flash-linux

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #684 il: 05 Settembre 2016 23:52:27 »
[Mod off]
Cavolo!  :x
Adobe ha discriminato gli utenti Linux per anni e anni, facendo sputare loro sangue e sudore per usufruire di contenuti multimediali in Flash e adesso ci ha ripensato?
Che possano crepare tutti, loro e soprattutto i loro PC, in un incendio di proporzioni smisurate! :twisted:
[/Mod off]

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #685 il: 06 Settembre 2016 00:47:40 »
Più o meno mi  aspettavo una razione del genere :-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #686 il: 06 Settembre 2016 23:00:00 »
Intendo una mia reazione di questo genere o una reazione dei linuxiani?

Offline deckard

  • Post: 3666
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #687 il: 06 Settembre 2016 23:56:36 »
Cancellate pure il messaggio se ritenete.
Io credo che probabilmente non si sarebbe dovuto far funzionare Flash con Mozilla (almeno interpretando alla lettera il Manifesto) e che non sarebbe stato corretto inserirlo in un sistema operativo completamente free, come Linux, o per lo meno alcune distribuzioni di Linux, come Debian, Trisquel GNU/Linux, o gNewSense.
Secondo me non avrebbero dovuto inserire i DRM e il codec H264 in Firefox. (E neanche in Linux).
Quindi da un punto di vista non è un bene che adesso abbiano ripreso lo sviluppo, non doveva esserci, punto.
Considerando che Flash è stato un software con una buona dose di bug e di falle e di criticità (tanto che ci si stupiva ironicamente/sarcasticamente del fatto che erano passate due settimane senza un rilascio correttivo) io inizio a farmi delle domande (ora che è quasi inutile anche su Windows).
Perché serve proprio Flash? (NO, per cortesia, non mi interessano guerre di religione tra Flash e HTML5, Cuius regio, eius religio, e cose del genere!)
Per che cosa veramente serve ora come ora oltre che per la pubblicità, per i video su YouTube e Facebook, per i giochini di Facebook, ... ?!?

Non fraintendetemi, non voglio fare la figura dell'integralista del software a codice libero fedele fino alla morte alla linea, ma ottuso e con un "crampo mentale"...
Capisco che Internet si sia evoluta e con esso anche le necessità dell'utenza.
Flash in ogni caso pare sempre essere sulla strada che lo porta ad attraversare l'ultimo vecchio ponte.

Non me ne frega niente se anch' io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #688 il: 07 Settembre 2016 08:13:45 »
Citazione
che non sarebbe stato corretto inserirlo in un sistema operativo completamente free, come Linux, o per lo meno alcune distribuzioni di Linux, come Debian, Trisquel GNU/Linux, o gNewSense.

Infatti non è inserito. In Debian devi attivare i repository non-free, oppure devi installarlo manualmente.

Offline deckard

  • Post: 3666
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #689 il: 07 Settembre 2016 11:00:06 »
Cioè è "inserito" nei repository "non-free" che non sono abilitati per condizione predefinita e Flash non viene installato assieme al sistema opertivo, nel senso che è inserito una specie di installer.
Cioè lasciano all'utente le scelte se abilitare tali sorgenti software e se installare manualmente Flash scaricando il pacchetto deb dalla sorgente software dei programmi non liberi (pacchetto deb che contiene le istruzioni per scaricare i file di Flash dal sito Adobe durante l'installazione) o manualmente dal sito di Adobe.
In ogni caso avere una versione aggiornata e supportata da Adobe risolve varie problematiche e ciò è positivo.

Citazione
Why has Adobe done this?

Adobe says it is “… moving [the NPAPI Linux Flash player plugin] forward and in sync with the modern release branch” to “improve security and provide additional mitigation to the Linux community.”

Which is a mature response — it’s never easy to (sort of) admit you were wrong!

They go on to describe this change as “…primarily a security initiative” and say the “new NPAPI build represents a significant step forward in functionality, stability, and security.”

Se ritenete opportuno cancellate pure il presente e il precedente messaggio.
« Ultima modifica: 07 Settembre 2016 11:05:34 da deckard »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.