Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Segnalazioni nuove versioni plugin  (Letto 125940 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #630 il: 10 Aprile 2016 09:12:17 »
In realtà sono stati obbligati a farlo dal FTC (una specie di associazione in difesa dei consumatori), infatti non sembrano nemmeno convinti :-?

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #631 il: 10 Aprile 2016 19:08:00 »
..mi pareva strano che non lo avessero fatto -obtorto collo-...sti bastasi..
grazie Gialloporpora!
:)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #632 il: 18 Aprile 2016 12:56:36 »
Se qualcuno avesse ancora installato e attivo il plugin di Quicktime su Windows, è meglio disattivarlo o disinstallare il programma:
https://www.grahamcluley.com/2016/04/quicktime-windows/

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #633 il: 23 Aprile 2016 19:37:56 »
Attenzione perché gli utenti Windows che utilizzano prodotti Adobe come After Effects poi non possono più lavorare con il PC!  :sbat: Quicktime come formato-contenitore audio/video rimane inarrivabile per loro  (gli .AVI sono semplicemente inutilizzabili).
Comunque in questo video viene spiegato come mantenere i codec pur disinstallando Quicktime.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #634 il: 24 Aprile 2016 13:22:23 »
Adobe riesce a creare problemi anche quando non è direttamente coinvolto.
Dovrebbe pagare Apple per un bug fix o evitare di consigliare di lasciare un software con due bug critici noti.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #635 il: 25 Aprile 2016 20:05:51 »
Attenzione perché gli utenti Windows che utilizzano prodotti Adobe come After Effects poi non possono più lavorare con il PC!  :sbat: Quicktime come formato-contenitore audio/video rimane inarrivabile per loro  (gli .AVI sono semplicemente inutilizzabili).
Comunque in questo video viene spiegato come mantenere i codec pur disinstallando Quicktime.

La soluzione proposta nel video non so quanto sia risolutiva...
Comunque sia dal blog del disinformatico:

Citazione
Esperti: presto, disinstallate QuickTime per Windows! Adobe: ma anche no
[...]
Adobe si sta dando da fare per eliminare questa dipendenza, ma in attesa di quel momento chi usa After Effects si trova senza protezione: l’unico rimedio è non navigare su Internet con computer dotati di QuickTime per Windows.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #636 il: 26 Aprile 2016 09:17:27 »
Citazione
Adobe si sta dando da fare per eliminare questa dipendenza, ma in attesa di quel momento chi usa After Effects si trova senza protezione: l’unico rimedio è non navigare su Internet con computer dotati di QuickTime per Windows.

O disattivare il plugin, forse è meno drastica come soluzione, in effetti non so nemmeno se è più usato quel plugin.
Io l'ho disattivato da un sacco di tempo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #637 il: 26 Aprile 2016 17:22:06 »
Gialloporpora carissimo, deve essere ben chiara una cosa, te la scrivo in maniera pacata perché la mia non è una polemica.  :)

Tu l'hai disinstallato da tempo, io non so neppure se ce l'ho installato (mai utilizzato e da aprile 2014 sto utilizzando il mio PC principale con XP, Flash e Java fermi a quella data), Underpass mi dice che lui i plugin video proprietari non open su Linux non li ha mai utilizzati... però c'è sempre il rovescio della medaglia a tutto questo.
After Effects (un programma di videoediting diffusissimo) utilizza quel dannato Quick Time e senza di esso tantissimi videomakers sono praticamente paralizzati.
Se non installi e aggiorni Java, il programma Scratch non funziona. Scratch è usatissimo nelle scuole per programmare (è una specie di PowerPoint con gli script) e purtroppo le suole medie usano quello e non altri programmi open source.
Chi fa videoediting con Linux prima o poi si imbatte nel problema di utilizzare quei codec closed source che l'utilizzo di VLC gli evita.

Voglio dire: parecchi di noi campano tranquilli senza tanti plugin-schifezze, ma purtroppo ce ne sono tanti che - loro malgrado - sono costretti ad utilizzarli per svariati motivi e non possono imporre un cambiamento (ad esempio, proporre in una scuola Scribus al posto dell'onnipresente Publisher diventa pura follia per certi docenti!).

Questo è il mondo reale che abbiamo, scusa lo sfogo ma finché non si prenderanno decisioni drastiche in "alto loco" (vedi Apple e Flash o Android e Flash) dobbiamo anche capire le esigenze di quei poveri utenti che NON POSSONO cambiare o non utilizzare questi ultrastramaledetti plugin e programmi annessi.  :x
« Ultima modifica: 26 Aprile 2016 17:35:10 da miki64 »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #638 il: 26 Aprile 2016 17:31:13 »
Sì, io dicevo che invece di disinstallare, come suggeriva il Disinformatico, basti invece disattivare i plugin, che credo comunque siano già da ora per default soggetti al clic-to-play in Firefox.
Nello specifico, quando dicevo che il plugin di Quicktime non serve a nulla, intendevo l'ambito browser, praticamente una volta si metteva per riprodurre gli MP3 che ora sono supportati nativamente, forse c'è qualche esotico formato di immagini che lo richiede, però sono davvero una minima parte.


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #639 il: 26 Aprile 2016 19:34:20 »
Comunque, la mia domanda è ancora valida: quali codec proprietari devi utilizzare in Linux? :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #640 il: 26 Aprile 2016 21:27:51 »
I formati in uscita che spesso servono agli altri utenti (DivX, MOV con AviSynth  AVC264, FLV1, ecc.) però non ha importanza almeno per me: non ho trovato un facile/valido/versatile/potente programma unico su Linux per il videoediting e quindi per fumetti e per videoediting utilizzo ancora Windows.
Se ti dico il motivo per il quale Windows è attualmente superiore a Linux nel creare fumetti rimarrai incredulo...  :sbat: Eppure basterebbe davvero poco, quello sì che mi fa più disperare rispetto ai codec proprietari (e chissà se l'interfaccia di Debian non sia più avanzata sotto questo punto di vista).

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #641 il: 10 Maggio 2016 13:18:27 »
Nuovo rilascio di Adobe Flash Player, versione 21.0.0.240:

Firefox e altri browser: https://fpdownload.macromedia.com/get/flashplayer/current/licensing/win/install_flash_player_21_plugin.exe


Internet Explorer: https://fpdownload.macromedia.com/get/flashplayer/current/licensing/win/install_flash_player_21_active_x.exe


Link con tutti i download di Flash: https://www.adobe.com/it/products/flashplayer/distribution3.html


Uninstaller di Flash: http://download.macromedia.com/get/flashplayer/current/support/uninstall_flash_player.exe


Dovrebbero rilasciare anche l'aggiornamento di Adobe Acrobat Reader: https://helpx.adobe.com/security/products/acrobat/apsb16-14.html


P.S. Nel momento in cui scrivo i file di download ancora non sono aggiornati.
« Ultima modifica: 10 Maggio 2016 13:22:15 da Ronnie91 »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #643 il: 10 Maggio 2016 18:41:08 »
Hanno rimandato l'aggiornamento di Flash al 12 maggio: https://helpx.adobe.com/security/products/flash-player/apsa16-02.html

Adobe Acrobat Reader intanto è stato aggiornato.

Un articolo che potrebbe essere utile: Usare Java e Silverlight se il browser non li supporta più

Offline Ronnie91

  • Post: 3518

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.