Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Segnalazioni nuove versioni plugin  (Letto 125983 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #345 il: 10 Luglio 2014 07:36:32 »
Bene bene, vedo che la confusione regna sovrana grazie a quella di Adobe Flash...

@deckard:
Veramente la versione 13 l'avevi scritta tu, ma solo adesso mi accorgo che abbiamo fatto confusione...
Flash Versioni 14.0.0.145 - 11.2.202.394 (Linux) - Extended Support Release 13.0.0.231

Poiché ho su ogni PC diverso una diversa versione  di Mint (13, 14, 15, 16 e 17) causa varie incompatibilità driver, ci sarà da divertirsi quando dovrò aggiornare Flash  su ciascuna macchina...

@Geko:
Sì, credimi, oltre alla discriminazione di Linux , Adobe la odio proprio perché trovare gli aggiornamenti o gli uninstaller sul sito non è facile, anzi.
Ecco perché sono stanco dei giochi dell'oca, mi va benissimo non aggiornare più nessun plugin pure su Windows XP perché ne ho le scatole piene di passare il mio poco tempo a manutenere i sistemi operativi invece di godermi tutto il bello che Internet può offrirmi.  :)
Teoricamente, con il mio obsoleto XP SP3 e con un Comodo che non aggiorno da tempo dovrei essere pieno di virus... invece non sono neppure un portatore sano...  :fischio:

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #346 il: 10 Luglio 2014 09:14:56 »
[...]
@deckard:
Veramente la versione 13 l'avevi scritta tu, ma solo adesso mi accorgo che abbiamo fatto confusione...
[...]
Avevo specificato che la versione 11.2 era per Linux e non avevo aggiunto dettagli sulle altre due versioni.
Avrei dovuto specificare che la versione 13 è per Windows e Mac. (E semmai per Chrome su Linux, forse...)
Effettivamente l'ordine con cui ho elencato le versioni dava adito alla tua interpretazione, cioè che la versione 13 fosse anche per Linux.

In Linux Mint esiste un meta-pacchetto di flash, il pacchetto di flash e una versione per architetture a 64 bit di flash per Steam.
Sto approssimando fortemente (quindi non è una affermazione precisa), la filosofia di Mint è che l'utente ha prima bisogno di fruire di determinati contenuti, poi (forse) di sapere se uno strumento è libero, open, chiuso o a pagamento.

Offline user20_fire14

  • Post: 173
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #347 il: 11 Luglio 2014 15:32:20 »
Citazione da: miki64
Teoricamente, con il mio obsoleto XP SP3 e con un Comodo che non aggiorno da tempo dovrei essere pieno di virus... invece non sono neppure un portatore sano...  :fischio:

ciao miki64, io sto messo come te (xp sp3 + firefox) e sono fermo alla versione 14.0.0.125 -la penultima-....dato che noto alcuni post che lamentano problemi di lentezza con la nuova 14.0.0.145, aspetto la prossima versione? cosa mi consigli? grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #348 il: 11 Luglio 2014 15:48:36 »
Come detto, io non ho di questi rallentamenti e quindi non so che cosa consigliarvi, ragazzi.

Aggiornare è meglio, fa sempre bene.

Però io ragiono spesso controcorrente (esperienza) e non è detto che io abbia ragione, anzi forse sono un po' paranoico pure io...
Prima di aggiornare certi componenti aggiuntivi (Flash e Java) ci penso bene e aspetto.
Chi mi dice che i partner di Microsoft, per favorire la diffusione dei s.o. più recenti, abbiano accuratamente provato le patch degli aggiornamenti più recenti anche su XP?
Nessuno me lo garantisce.
Ecco che quindi preferisco aspettare, non aggiornare, leggere in giro che cosa succede agli altri utenti con Windows XP con questi nuovi aggiornamenti.
Non parlo di boicottaggio di XP sennò sollevo un flame inutile, ma io ragiono così, non mi va di impazzire dietro gli sbagli e/o i calcoli del profitto di determinati produttori.
E comunque non navigo mai in siti rischiosi, quindi...

Mi resta poco da vivere informaticamente, ormai, per perdere il mio tempo in questa maniera barbara; è il PC che dev'essere al mio servizio, non il contrario.   :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #349 il: 11 Luglio 2014 15:51:00 »
Citazione
Nessuno me lo garantisce.

Ti garantisco io che NON l'hanno fatto.
Senza polemica: finché vi ostinerete ad usare sistemi operativi non supportati dal loro produttore, secondo me il meno che può capitare è che Flash si blocchi ;)

Chiusa parentesi.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #350 il: 11 Luglio 2014 16:46:48 »
Poiché ho su ogni PC diverso una diversa versione  di Mint (13, 14, 15, 16 e 17) causa varie incompatibilità driver, ci sarà da divertirsi quando dovrò aggiornare Flash  su ciascuna macchina...

Vabbè, approfitto anche per dare il mio contributo alla discussione. Certamente su Debian, facilmente anche sulle derivate di Debian come Mint e Ubuntu, è presente il pacchetto flashplugin-nonfree.

E' uno script per aggiornare Flash: tira giù il file .tar.gz da Adobe e lo installa nel path corretto.

Per controllare se c'è un aggiornamento:

Codice: [Seleziona]
sudo update-flashplugin-nonfree --status
per installare

Codice: [Seleziona]
sudo update-flashplugin-nonfree --install
Più semplice di così....

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #351 il: 11 Luglio 2014 22:17:59 »
Citazione
Nessuno me lo garantisce.

Ti garantisco io che NON l'hanno fatto.
Ehm, che cosa mi garantisci? Che NON hanno accuratamente verificato anche XP oppure che NON hanno evitato di verificare XP?  :?
Comunque credo il primo, chi perde più tempo e danaro a fare sviluppare un plugin per un s.o. obsoleto?  :roll:

Vabbè, approfitto anche per dare il mio contributo alla discussione. ....
Più semplice di così....
ULP, ora capisco MEGLIO che cosa voleva dire Deckard!
Comodissimo, lo proverò domani (sabato ho intenzione di aggiornare tutti i Flash e i LIbreOffice dei miei Mint).

Grazie!  :fx:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #352 il: 15 Luglio 2014 09:31:26 »
Citazione
Ehm, che cosa mi garantisci? Che NON hanno accuratamente verificato anche XP oppure che NON hanno evitato di verificare XP?

Ti garantisco che qualunque azienda EVITA DI VERIFICARE il proprio software su un sistema operativo DICHIARATO OBSOLETO. Ma non c'è neanche bisogno di dirlo, secondo me.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
« Ultima modifica: 15 Luglio 2014 21:51:18 da shonnyno »

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #354 il: 23 Luglio 2014 12:09:19 »
ADBlock Plus 2.6.4!

https://adblockplus.org/releases/

Tra cui:
Fixed: User isn’t informed about anti-adblock warnings on websites producing them
Infatti mi chiedevo perché non avessi MAI visto un avviso del genere...
« Ultima modifica: 23 Luglio 2014 12:13:22 da shonnyno »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #355 il: 24 Luglio 2014 00:00:04 »

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #356 il: 24 Luglio 2014 00:01:20 »
Per Silverlight aspetto sempre l'aggiornamento proposto da MS bulletin.

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #357 il: 24 Luglio 2014 15:20:30 »
Per Silverlight aspetto sempre l'aggiornamento proposto da MS bulletin.

mi è arrivato ora..strano..ho xp per cui pensavo che ,apparte alcune patch di sicurezza, non mi sarebbe arrivato più nulla...

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #358 il: 24 Luglio 2014 15:23:39 »
qualcosina arriva ancora per xp, in ogni caso esso non è da considerarsi SO aggiornato ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #359 il: 25 Luglio 2014 05:26:38 »
p060477, ti consiglio di attendere prima di aggiornare Silverlight, se tutto ti funziona bene.   ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.