Autore Topic: Connessione al server fuori tempo massimo  (Letto 20763 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bosco2

  • Post: 8
Connessione al server fuori tempo massimo
« il: 26 Aprile 2012 22:15:04 »
Salve a tutti. Ho provato a cercare nelle discussioni simili, ma non ho trovato soluzione al mio problema, forse anche perché sono poco esperto di Thunderbird e client in generale.
Come provider ho Libero e so già che per poter scaricare la posta con Thunderbird è necessario un programma come freepops. Ho già provveduto ad installarlo e a impostare 2000 come porta per il server, come indicato nelle istruzioni di freepops (ho anche verificato che lasciando la porta predefinita mi segnala un errore di altro tipo). Al momento mi segnala appunto che la connessione al server popmail.libero.it è fuori tempo massimo.
Come posso intervenire?
Grazie

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Connessione al server fuori tempo massimo
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2012 23:54:24 »
Non uso Freepops e di certo molti ti aiuteranno, ma volevo solo dirti che l'uso di Freepops è necessario solo se utilizzi Thunderbird per prelevare la posta da una casella Libero gratuita ed utilizzando un provider di connessione ad internet diverso da Wind Infostrada.

Offline Bosco2

  • Post: 8
Re: Connessione al server fuori tempo massimo
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2012 02:00:41 »
Si si, non avevo precisato, ma sono consapevole. Ho Fastweb come provider e una casella di Libero gratuita

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Connessione al server fuori tempo massimo
« Risposta #3 il: 27 Aprile 2012 10:52:45 »
Come hai configurato l'account? Dovresti immettere il nome completo "mionome@Libero.it" e comunque il server in uscita deve essere quello di Fastweb.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Connessione al server fuori tempo massimo
« Risposta #4 il: 27 Aprile 2012 10:53:57 »