Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: che cosa è quella freccetta?  (Letto 16351 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawrence

  • Post: 27
che cosa è quella freccetta?
« il: 30 Marzo 2012 09:12:03 »
Uso TB da un pezzo, ho avuto sempre la curiosità di capire che cosa é quella freccetta che - qualche volta - mi compare accanto al titolo (l' "oggetto") di una discussione, nell'ambito di un newsgroup di TB.
Non indica sicuramente lo "speciale" o il "letto/non letto"; allora che cosa significa?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22228
Re: che cosa è quella freccetta?
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2012 09:55:59 »
Non utilizzo i newsgroup, la freccetta ti compare a sinistra del titolo nell'elenco delle varie mail ricevute ?

Potrebbe essere la freccia che ti segnala che hai risposto da Thunderbird a quel messaggio?

Offline lawrence

  • Post: 27
Re: che cosa è quella freccetta?
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2012 12:02:49 »
Sì, la freccetta compare a sinistra del titolo della discussione del newsgroup, in TB,  e sembra indicare il triangolino che "apre" l'albero delle risposte.

>> Potrebbe essere la freccia che ti segnala che hai risposto da Thunderbird a quel messaggio?

Ecco, potrebbe essere, ma non mi spiego allora perché molte altre discussioni dove ho risposto/partecipato non hanno la freccetta.

Offline cuzzo

  • Post: 319
Re: che cosa è quella freccetta?
« Risposta #3 il: 30 Marzo 2012 22:30:53 »
ho guardato, ma non ho capito quali intendi.
nello stesso piano dove c'è oggetto, in fondo a dx c'è un quadratino e cliccandoci decidi le colonne, guarda cosa hai.

se riesci a postarci un'immagine ci leviamo ogni dubbio( o almeno spero  :lol:)

gnao dal cuzzo  8)

Offline lawrence

  • Post: 27
Re: che cosa è quella freccetta?
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2012 09:31:48 »
Ecco l'immagine, la freccetta è sul thread "Il registro delle opposizioni..." :

http://i41.tinypic.com/htblud.jpg

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: che cosa è quella freccetta?
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2012 11:24:53 »
E la freccetta che indica se la mail ti è stata "girata" da un tuo corrispondente. Cambia direzione su un mail che "Tu" giri ad un tuo corrispondente. Prova a girare una tua mail ad un altro tuo indirizzo, se ce l'hai, e vedrai le 2 direzioni che assume la freccetta.

Offline lawrence

  • Post: 27
Re: che cosa è quella freccetta?
« Risposta #6 il: 31 Marzo 2012 12:50:55 »
Scusami, Barbera, ma non ho capito.
Stiamo parlando della stessa cosa, cioé di Thunderbird e dei suoi NEWSGROUP?

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: che cosa è quella freccetta?
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2012 14:13:48 »
La freccetta di cui parli io ce l'ho su TB e mail ma il modo di elencare le varie voci è identico. Nota che se cambi tema cambia anche l'immagine della freccetta. Comunque indica sempre e solo se quel messaggio è un originale o "letto e fatto girare".

Offline cuzzo

  • Post: 319
Re: che cosa è quella freccetta?
« Risposta #8 il: 31 Marzo 2012 22:06:55 »
mai avuta e forse perchè non ho mai girato immeil

gnao dal cuzzo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re: che cosa è quella freccetta?
« Risposta #9 il: 01 Aprile 2012 08:40:48 »
Allora, non so se la cosa vale per i newsgroup, ma questa è la situazione di un Thunderbird 10.0.2 su Windows XP:


Risposta ad una e-mail: freccia azzurra rivolta a sinistra.
Inoltro di una e-mail: freccia gialla rivolta a destra.
Ricezione di una e-mail inoltrataci: nessuna freccia ("Fwd:" nell'oggetto).

Offline lawrence

  • Post: 27
Re: che cosa è quella freccetta?
« Risposta #10 il: 01 Aprile 2012 21:10:11 »
...................
Risposta ad una e-mail: freccia azzurra rivolta a sinistra.
............

Ho fatto alcune prove concrete:  la freccetta (a sinistra) sembra indicare la mail o il post del newsgroup a cui IO ho mandato una risposta.  Comunque era una curiosità, grazie a tutti.

Offline filigrana

  • Post: 411
Re: che cosa è quella freccetta?
« Risposta #11 il: 15 Ottobre 2023 13:48:08 »
Ho fatto alcune prove concrete:  la freccetta (a sinistra) sembra indicare la mail o il post del newsgroup a cui IO ho mandato una risposta.  Comunque era una curiosità, grazie a tutti.
riapro questo vecchio thread, dicendo che la freccettina blu indicante di aver risposto ad un messaggio nella discussione dei newsgroup è sparita da TB 115.3.2 (64 bit)...fino a ieri le varie freccine le avevo, ora sono sparite...non mi sembra di aver toccato niente...oltretutto non ho trovato alcun settaggio per toglierle o rimetterle...ho fatto ripara cartelle ma non risolve...
c' era anche questo thread simile https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=74593.0 ma lì si parlava di mail non di newsgroup; ad ogni buon conto ho cancellato il file in questione che ora si è ridotto a pochi MB...
comunque poco male, ho creato dei filtri che tengono d' occhio le discussioni nelle quali sono intervenuto e marcano con la stellina gialla i miei messaggi...speriamo che non spariscano anche gli occhi grigi e le stelline gialle...
però è strano che le freccine e altre icone di contrassegno messaggi spariscano, poi talvolta ritornino...

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:che cosa è quella freccetta?
« Risposta #12 il: 17 Ottobre 2023 13:10:40 »
adesso la freccetta è tornata per un nuovo messaggio a cui ho replicato stamattina...https://drive.google.com/uc?export=download&id=1YOBU5Ug8DO2qXJlUW_orgvhzEC7ik7Rc
però su alcune discussioni in cui prima c' era, non è ricomparsa...https://drive.google.com/uc?export=download&id=1hPZGEI3KiBhDBaZyFqkwziCcOIZL5ZOT
che sia una freccetta a tempo, cioè svapora dopo un certo periodo?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re:che cosa è quella freccetta?
« Risposta #13 il: 20 Ottobre 2023 11:47:54 »
Uhm... Indubbiamente occorre tener d'occhio quella freccia... Facci sapere...

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.