Autore Topic: Ingrandire caratteri  (Letto 26827 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Ingrandire caratteri
« Risposta #45 il: 05 Dicembre 2014 10:28:52 »
@forlando952:
se ti procuri e poi mi passi il file che ti interessa, posso caricarlo io su Dropbox permanentemente.  ;)

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: Ingrandire caratteri
« Risposta #46 il: 24 Agosto 2016 09:57:28 »
Un saluto. Il Codice per aumentare o diminuire i caratteri in TB 12.0.1 x WXP HE SP3 che ho utilizzato e' il seguente e funziona:

Codice: [Seleziona]
treechildren:-moz-tree-cell-text{
font-size: 11px !important;
font-weight: bold !important;
}

Il valore 11px lo ho modificato io, ognuno puo' scegliere quello che vuole. Il valore 20 di Gialloporpora era troppo grande. Con il grassetto puoi ridurre la dimensione dei caratteri ma migliorare la visualizzazione.
Buona domenica.

Aramis

Condivido l'idea che il grassetto non consenta più di distinguere "letti" e "non letti", mi domandavo, però, se c'è una riga simile per scegliere il font da adoperare.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ingrandire caratteri
« Risposta #47 il: 24 Agosto 2016 20:53:32 »
Sì, puoi specificare il font inserendo una riga tra le parentesi graffe di questo tipo:
Codice: [Seleziona]
{

font-family: Arial !important;
}

al posto di Arial metti il nome del font che preferisci, se ha un nome con uno spazio mettilo tra virgolette per sicurezza, tipo:
Codice: [Seleziona]
font-family: "Lucida Grande" !important;

ovviamente devi usare un font tra quelli presenti sul sistema in uso.

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: Ingrandire caratteri
« Risposta #48 il: 12 Gennaio 2017 15:46:35 »
Grazie!

Offline lanard

  • Post: 2
ingrandire font
« Risposta #49 il: 29 Novembre 2017 22:19:48 »
Ciao,
vorrei ingrandire la dimensione del font poiché troppo piccolo: cosa faccio?
Ho provato chromedit plus ma non succede nulla.
grazie per l'aiuto

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: ingrandire font
« Risposta #50 il: 30 Novembre 2017 11:15:25 »
Scusa la domanda ma non ho capito di quali font stai parlando (mea culpa) ;-)

Dei caratteri dell'interfaccia, dei caratteri in fase di composizione di un messaggio, dei caratteri con cui viene visualizzato l'elenco dei messaggi ricevuti (a destra nella finestra di Thunderbird) e dell'elenco cartelle (a sinistra)?

Se stiamo parlando di ingrandire i caratteri dell'interfaccia relativi alla parte sinistra della finestra di Thunderbird (Posta in arrivo, Inviata, Cestino ecc.) e dell'elenco dei messaggi ricevuti (a sinistra), vedi se questa vecchia discussione ti può essere utile
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=54126.msg356242#msg356242 (c'è un file .zip in allegato nel mio messaggio)
stavo rispondendo a un utente Mac quindi i percorsi e l'editor di testi suggerito per modificare il file e le dimensioni del font sono per Mac ma sono sicuro che saprai trovare come procedere con Windows. Leggi tutta la discussione ;-)

Se non è quello che volevi, chiarisci per cortesia quello che ti serve.

Offline lanard

  • Post: 2
Re: ingrandire font
« Risposta #51 il: 30 Novembre 2017 19:11:23 »
Ciao,
grazie per l'aiuto Michro
tutto risolto
risposta esauriente :lol: :lol: :lol:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: ingrandire font
« Risposta #52 il: 01 Dicembre 2017 16:51:43 »
Contento che tu abbia risolto e di essere stato utile ;-)

Offline oineg

  • Post: 254
Re: ingrandire font
« Risposta #53 il: 09 Gennaio 2018 10:52:33 »
Buongiorno. Posto dopo molto tempo ma ho sempre seguito questo forum ricercando le soluzioni necessarie-

Indico il mio problema

Ho seguito la procedura indicata seguendo il seguente link per  sistemare la parte sinistra di Thunferbird i cui caratteri sono diventati piccolissimi  dopo l'eliminazione del componente aggiuntivo che utilizzavo:

https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=54126.msg356242#msg356242

 Su Mac OSSierra ho  avviato e concluso  la procedura indicata ma i caratteri restano sempre piccoli. Potreste dirmi  indicativamente cosa e dove potrei avere sbagliato? Grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Ingrandire caratteri
« Risposta #54 il: 09 Gennaio 2018 15:04:08 »
Topic unito.

Una domanda: hai messo valori più alti dei 14 px indicati da michro nel link da te seguito?

Offline oineg

  • Post: 254
Re: Ingrandire caratteri
« Risposta #55 il: 10 Gennaio 2018 10:50:25 »
Ciao.
Si ho provato con 14 px senza notare alcun cambiamento. Poi ho cambiato con 16 ma non è cambiato nulla, carateri sempre piccolissimi.

Offline oineg

  • Post: 254
Re: Ingrandire caratteri
« Risposta #56 il: 10 Gennaio 2018 12:48:40 »
Grazie per la disponibilità. Ho rifatto la procedura e i caratteri si sono ingranditi.

Offline oineg

  • Post: 254
Re:Ingrandire caratteri
« Risposta #57 il: 20 Settembre 2019 22:20:27 »
Riprendo il  discorso sull'argomento INGRANDIRE FONT  trattato nel 2018. Con la Versione Thundebird 68.1.0 i caratteri   sono diventati di novo piccoli. Ho rifatto  la procedura indicata nei post precedenti ma questa volta non funziona. Potreste aggiornarmi con eventuali nuove indicazioni. Ho guardato inoltre nelle nuove note di supporto  alla versioe 68.1 ma non mi sembra ci siano indicazioni particolari. Potreste dirmi come risolvere? Grazie agli amministratori, saluto vecchi e nuovi frequentatori del forum. Saluti da un vecchio utente.

Offline Sbite

  • Post: 36
Re:Ingrandire caratteri
« Risposta #58 il: 21 Settembre 2019 09:20:55 »
Ho lo stesso problema.
Spero qualcuno possa risolverlo.

Offline oineg

  • Post: 254
Re:Ingrandire caratteri
« Risposta #59 il: 22 Settembre 2019 17:58:16 »
Mi rivolgo alla cortesia degli interlocutori di questo sito per una risposta al mio quesito. Sto ripetendo la stessa operazione di anni addietro per ingrandire   il caratttere  ma lo stesso  continua a rimanere piccolissimo.
« Ultima modifica: 22 Settembre 2019 18:00:01 da oineg »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.