Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Disabilitare un account dalla ricezione della posta senza disabilitare gli altri  (Letto 19335 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Serita

  • Post: 6
Ho lo stesso problema e la versione 45.5.1  con POP, seguendo il percorso indicato sopra dopo avanzate non trovo quanto descritto ma mostra la scelta tra scaricare posta nella posta in arrivo dell'account eo di altro account  e basta . Cosa è cambiato? Grazie 

Offline Serita

  • Post: 6
? nessuno sa rispondermi?
ciao

Offline yaris3

  • Post: 14
Anch'io ho lo stesso problema con la versione 45.
Qualcuno ha risolto....ha torvato dove si deseleziona un account per la ricezione posta ma senza eliminare i messaggi.
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Non indicate mai se è un account POP3 o IMAP.  :(

Comunque un trucco potrebbero essere queste impostazioni.



Offline aironeblu_

  • Post: 76
Ciao,
anch'io sto avendo lo stesso problema.
Il mio account è POP3.
Le impostazioni indicate sopra da miki64 ce le ho già, ma non basta.

Ho Thunderbird 52.2.1.

Qualcuno mi sa aiutare ?
« Ultima modifica: 01 Luglio 2017 20:34:43 da miki64 »

Offline emo

  • Post: 190
Se quell'account non vi interessa più, ma volete mantenere tutte le mail per un futuro consulto, la cosa più semplice da fare è spostare tutte le mail di qell'account in una cartella creata in cartelle locali (magari chiamandola con lo stesso nome della mail) e poi cancellare definitamente quell'account che non vi serve più.
Risultato: Avete tutte le vostre mail sempre consultabili e nessuna rottura di scatole.
In effetti la cosa mi sembra troppo semplice e mi domando perchè nessuno ci ha pensato. Forse ho capito male io
Boh!!!!!!!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
No, anzi, il tuo suggerimento  è sensato.

Io personalmente, però, so molto bene che appena cancello un account che penso di non utilizzare più (o appena strappo e cestino una ricevuta fiscale che penso non mi sia più utile) ecco che ne ho daccapo bisogno...  :sbat:

Offline aironeblu_

  • Post: 76
Concordo.
Perciò cercavo una strada per non arrivare a quello.
E forse l'ho trovata, suggerita qui: https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=563334 , e precisamente in questo post che allego anche come immagine per comodità:
http://imgur.com/a/jiCvy
In pratica, si tratta di mettere "0.0.0.0" nel campo "Server" dell'account.
Il mio è un account POP3.



« Ultima modifica: 24 Novembre 2020 13:46:43 da miki64 »

Offline Serita

  • Post: 6
Riprendo ultima segnalazione:
Ma in versione 68 o 78 dove si trova l'indirizzo IP del Server?
grazie
Serita

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao,

Il campo è "Nome server"



Puoi mettere anche host.example.com o un altro nome fittizio e deselezioni la casella "Controlla nuovi messaggi all'avvio" e "Controlla nuovi messaggi ogni x minuti" in modo da lasciarlo "dormiente".

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.