Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Farneticazioni estremiste di un utente sulle estensioni, anzi sugli utenti, anzi  (Letto 20664 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Beh, patrick25, sei una persona ragionevole.
Io invece ho letto spesso di utenti che ci avvisavano che sarebbero passati ad un altro client di posta poiché il loro scanner (nello specifico, un software di scansione) non includeva "Thunderbird" tra i client di posta!  :sbat:
Incredibile! Là  dove è palese la mancata funzione del sistema operativo o del software di un prodotto, si preferisce dare la colpa a Mozilla!
Ed in passato ricordo problemi e avvisi simili anche nei confronti di Firefox solo perché un noto grosso produttore di telefonini non includeva il nostro browser tra le sue opzioni...  :sbat: (e infatti il problema si risolveva con l'uso di Internet Explorer).

Offline Peppino

  • Post: 1131
Vedi caro @miki64, è molto più semplice dare la colpa ad un sw gratuito che ad uno pagato, magari anche profumatamente. Il solo fatto di averlo pagato implica che per forza di cose deve funzionare bene. Il solo fatto di non averlo pagato implica che non è fatto bene e quindi tutto ciò che non funziona è colpa del sw gratuito. Sarà forse che accorgersi di avere buttato i soldi da un po fastidio a tutti ? :-)



Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Non mi stupisce che anche altri browser soffrano dello stesso problema.
Alla fine, per questa libertà di cui i vendor si approfittano, il problema ricade sul browser. E quindi, giù articolesse su come Firefox è meno sicuro di Chrome ma più sicuro di IE, ecc. ecc.

Anche la decisione di abbandonare i plugin NPAPI va in questa direzione, direi.

Offline deckard

  • Post: 3667
Caro Miki64 forse hanno pensato a te... ;-)
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Eliminare-estensioni-dal-browser-attenzione-anche-a-quelle-degli-antivirus_13314
Citazione
Eliminare estensioni dal browser, attenzione anche a quelle degli antivirus
di Michele Nasi (28/01/2016)

Non siamo mai stati amanti delle estensioni aggiunte nel browser dai software di terze parti. Riteniamo infatti che debba essere sempre l'utente a scegliere quali estensioni eventualmente abilitare nel browser preferito e, soprattutto, quelle di cui ha effettivamente bisogno.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Cavolo, incredibile!  :shock:
La cosa che mi stupisce è che un ignorante come me, un tipo da bocciare all'asilo dell'informatica, già da tento tempo aveva capito che le estensioni dei programmi di sicurezza sarebbero diventati un rimedio peggio del male!
Merito, comunque, dell'amara esperienza fatta sulla pelle dei nostri utenti, sempre più in difficoltà con queste estensioni di facciata, inutili se non dannose.
Stavolta Michele Nasi mi ha davvero stupito, soprattutto perché è stato (giustamente) poco diplomatico con certi venditori di fumo!

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2016 19:02:30 da Ronnie91 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.