Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: AdBlock Plus: la nuova iniziativa di Palant  (Letto 11160 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: AdBlock Plus: la nuova iniziativa di Palant
« Risposta #30 il: 02 Gennaio 2012 13:37:10 »

Citazione
Aggiungo che Palant ha creato questa estensione al fine di rendere nuovamente utile l'interfaccia per i Power Users.
Ottimo,l'estensione dell'estensione, per qualche motivo sta facendo di tutto per scoraggiare l'uso di Adblock.
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2012 14:26:16 da Geko »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: AdBlock Plus: la nuova iniziativa di Palant
« Risposta #31 il: 10 Ottobre 2013 18:48:27 »
Acceptable Ads by the numbers
Our first-ever release of statistics on the Acceptable Ads initiative.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: AdBlock Plus: la nuova iniziativa di Palant
« Risposta #32 il: 10 Ottobre 2013 19:11:30 »
Notare il primo commento,che riporto qua sotto prima che lo rimuovano:

Citazione
i only want to say “F*** YOU!”

adblock not ad block-earning!
:D

Offline deckard

  • Post: 3666
Re: AdBlock Plus: la nuova iniziativa di Palant
« Risposta #33 il: 04 Novembre 2013 16:57:19 »
Per ora non lo hanno rimosso come non hanno rimosso un altro commento, il terzo, che recita e traduco:
Citazione
Vi venisse un cancro pezzi di me...a affamati di denaro!!!

Comunque sia, capirei il fatto che vogliono incentivare l'uso della pubblicità non invadende se non stessimo parlando di un componente aggiuntivo che è stato pensato per bloccare tutta la pubblicità PUNTO!
Poi se si vuole parlare (in una opportuna discussione), come direbbe un mio collega, di filosofia delle pubblicità e del fatto che c'è chi vive di pubblicità e cerca di bilanciare l'esigenza dell'internauta medio con quelle delle proprie personali tasche etc. OK! ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: AdBlock Plus: la nuova iniziativa di Palant
« Risposta #34 il: 04 Novembre 2013 17:00:53 »
Mah, finché questa cosa si potrà escludere, continuerò a usarla... poi magari mi guardo pure AdBlock Edge ;)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: AdBlock Plus: la nuova iniziativa di Palant
« Risposta #35 il: 04 Novembre 2013 22:18:59 »
Si infatti Simo, alla fine dei conti se basta disattivare un'opzione per far funzionare tutto come al solito il problema non sussiste (almeno nel mio / nostro caso), certo è fastidioso per tutti quegli utenti che -non dando un'occhiata alle novità- si beccano l'opzione spuntata di default e di conseguenza la pubblicità "non invasiva" a dir loro (con la terza parte pagante, diciamo noi) :roll:

Adblock Edge va benissimo, non è altro che la Plus privata proprio di quelle schifezze non richieste "in più" ;)

Offline deckard

  • Post: 3666
Re: AdBlock Plus: la nuova iniziativa di Palant
« Risposta #36 il: 05 Novembre 2013 08:52:44 »
Gioxx,
Vero è che basta togliere un segno di spunte, ma a volte anche per l'utente esperto che deve tenere sotto controllo le novità dei prodotti che usa (sistema operativo, FF, TB, componenti aggiuntivi, plugin, Libreoffice o Office,programmi vari, etc...) qualcosa sfugge sempre, soprattutto se viene la funzione "infruccicata" dentro senza troppi annunci. E tu stesso definisci come "schifezze" queste funzioni non richieste in più. Il problema non è la fatica o il tempo necessari per togliere la spunta (sono praticamente inesistenti)...
Cordiali saluti.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: AdBlock Plus: la nuova iniziativa di Palant
« Risposta #37 il: 05 Novembre 2013 14:25:32 »
Lo so bene che non è quello il punto e che il ragionamento alla base è fondamentalmente sbagliato, resta il fatto che se vuoi utilizzare un prodotto nato e cresciuto gratuito per te (ma non per l'azienda che lo produce) potrebbe capitare la stessa cosa accaduta a Adblock Plus dopo essere diventata così popolare.

Palant (e i suoi) fanno le dovute modifiche secondo accordi aziendali atti alla sopravvivenza del progetto e di chi ci sviluppa dietro, l'utente continua e continuerà sempre ad avere la massima libertà di scelta e magari saltare su un'alternativa (vedi Edge) che va a pulire l'estensione principale di ogni schifezza non richiesta.

In pratica la pensiamo alla stessa maniera anche se io posso più o meno capire il perché quel team faccia questo tipo di scelte.

Offline deckard

  • Post: 3666
Re: AdBlock Plus: la nuova iniziativa di Palant
« Risposta #38 il: 05 Novembre 2013 16:54:31 »
[...OMISSIS...]
In pratica la pensiamo alla stessa maniera anche se io posso più o meno capire il perché quel team faccia questo tipo di scelte.
In pratica anche io posso più o meno capire il perché quel team faccia questo tipo di scelte.
E per quel che vale capisco anche le tue riflessioni e le condivido in parte.
Solo non condivido le scelte fatte da quel team.
So bene che gratuito non significa privo di sforzi da parte di chi lo sviluppa, sforzi in termini di fatica lavorativa oltre che di risorse economiche.
Capisco anche che ci sviluppa un prodotto ha di fatto la necessità oltre che il plausibile e ragionevole desiderio di un riscontro da un punto di vista umano oltre che economico.
E in un paese fatto di allenatori del lunedì in cui si desidera che le cose funzionino senza che si sappia che cosa c'è dietro (e quel qualcosa permette la sopravvivenza del progetto) la comprensione spesso se ne va a donnine di facili costumi...

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: AdBlock Plus: la nuova iniziativa di Palant
« Risposta #39 il: 06 Novembre 2013 18:39:00 »
Tutte giuste osservazioni ma resta il fatto che un adblocker si è alleato con alcune delle controparti che dovrebbe bloccare, per di più attivando di default una opzione che doveva essere,per l'appunto,opt-in e non il contrario.

E gli ads che lascia passare in questa configurazione sono tutto meno che "poco invasivi",basti citare il super invadente adtechus per dirne uno.

Un progetto come questo dovrebbe -idealmente- cercare di finanziarsi  collaborando in qualche modo con chi sta dalla stessa parte,non cercando accordi commerciali con la controparte:ad esempio che so cercando una collaborazione con  il progetto Cookie Clearinghouse http://cch.law.stanford.edu/ o comunque organizzazioni che lavorano per la privacy su internet (o quello che ne resta).
I miei 2 cent,come si dice...

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: AdBlock Plus: la nuova iniziativa di Palant
« Risposta #40 il: 07 Novembre 2013 09:01:49 »
Geko: come già detto a deckard io sono assolutamente d'accordo con voi, basta andare a controllare X Files e capire che blocca qualsiasi cosa fregandosene molto spesso della poca invasività decantata da Palant, riservandosi (riservandomi) di lasciare solo le pubblicità "interne".

Giusto per capirci: spesso mi viene chiesto di bloccare il banner di un prodotto sul sito di Mediaworld (tanto per fare un esempio) che riporta ad una pagina interna al sito stesso :roll:

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: AdBlock Plus: la nuova iniziativa di Palant
« Risposta #41 il: 12 Novembre 2013 09:05:51 »
Io inizialmente avevo lasciato spuntata l'opzione per consentire la pubblicità non invasiva, ma nelle pagine di ricerca di Google sono comparsi un po' troppi annunci ed alla fine l'ho disabilitata. :|

Offline Ronnie91

  • Post: 3518

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: AdBlock Plus: la nuova iniziativa di Palant
« Risposta #43 il: 04 Ottobre 2015 00:43:48 »
Citazione
This whitelist is to remain optional in current and future installments of ABP correct?

Yes. It will always always always be optional

Il resto è troppo complicato per le mie povere facoltà mentali.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: AdBlock Plus: la nuova iniziativa di Palant
« Risposta #44 il: 04 Ottobre 2015 01:09:23 »
Comunque vorrei dire a tutti che esiste uBlock Origin, una volta provato difficilmente rimarrete delusi e tornerete indietro, IMHO.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.