Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Come scegliere quali tipi di informazioni sincronizzare su Firefox  (Letto 6737 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Come gestire un account Firefox Sync
« Risposta #30 il: 15 Marzo 2014 20:25:20 »
Grazie. Sono rientrato a casa adesso e ho letto :lol:

Intanto il caro Joni mi ha cambiato di nuovo il template https://support.mozilla.org/it/kb/templatechangesyncpw/translate :roll:
Lo aggiornerò domani perché stasera sono cotto.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: <P> Come gestire un account Firefox Sync
« Risposta #31 il: 15 Marzo 2014 23:27:25 »
Nel frattempo, grazie della risposta.
A questo punto suggerirei, su un PC non proprio, di creare un nuovo profilo-usa-e-getta, utilizzare quello per Sync e amen dopo la navigazione.

Per distrarti tangibilmente, ti consiglio un po' di fumetti d'epoca del tuo amato gatto:
uno e due.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Come gestire un account Firefox Sync
« Risposta #32 il: 16 Marzo 2014 12:25:06 »
@Miki
per la questione Sync mi sembra la soluzione più opportuna.
Grazie per il link. :)

@Underpass, non avevo capito che il nuovo content manager Joni fosse una "lei" (e si che il nome doveva già essere una prima traccia... Joni Mitchell ad esempio).
L'ho scoperto in un interscambio di pm con @Tonnes (il super local leader olandese con cui sono in ottimi rapporti di amicizia) relativi a una serie di modifiche che
avevamo apportato a un articolo en-US per Android e che erano in attesa di revisione.
Leggendo il suo pm ho scoperto che Joni è "she" :D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come gestire un account Firefox Sync
« Risposta #33 il: 17 Marzo 2014 08:33:45 »
Ma hanno messo a posto? Ho visto che in originale la riga

Codice: [Seleziona]
{for not fx29}[[Template:updatesync]]{/for}
è stata commentata. Adesso più o meno mi trovo.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Come gestire un account Firefox Sync
« Risposta #34 il: 17 Marzo 2014 08:50:53 »
Sì, hanno messo
Codice: [Seleziona]
<!--uncomment on April 29 {for not fx29}[[Template:updatesync]]{/for}-->come già fatto in altri articoli tipo questo che avevo aggiornato ultimamente
https://support.mozilla.org/it/kb/aggiungere-un-dispositivo-a-firefox-sync/compare?locale=it&to=57182&from=31107

Ricapitolando,
dovevo aggiungere alla definizione di Password
Password: consente di sincronizzare le proprie credenziali di accesso ai siti web.

e restava in sospeso la questione titolo
Inoltre, che sia il caso di cambiare anche titolo all'articolo?
Quello en-US è "How do I choose what types of information to sync on Firefox?", noi abbiamo "Come gestire un account Firefox Sync" (ma il vecchio articolo era più corposo e pieno di informazioni che sono state eliminate e il titolo era giustificato).
Se decidiamo di modificare il titolo
"Come scegliere quali tipi di informazioni sincronizzare su Firefox" (slug: scegliere-tipi-informazioni-sincronizzare-firefox)
può andare?
@Underpass, fammi sapere se il nuovo titolo e slug vanno bene così modifico e aggiorno con le ultime e poi approvo. :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: &lt;P&gt; Come gestire un account Firefox Sync
« Risposta #35 il: 17 Marzo 2014 09:04:43 »
Sì, vai pure :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Fatto. :wink:
Anche se c'è il redirect, preferisco modificare il titoli degli articoli nelle FAQ e sommario.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Underpass,
volevo aggiornare questo articolo. Poca cosa, hanno aggiunto su mia segnalazione le "Preferenze" ai tipi di informazione che si possono condividere e un'immagine aggiornata
al paragrafo https://support.mozilla.org/en-US/kb/how-do-i-choose-what-types-information-sync-firefo#w_manage-sync-information-on-a-computer per Fx29
Le immagini per fx29 e fx<29 adesso anche se fatte su Mac sono visibili per tutti e tre i sistemi operativi.

Chiedo: siccome per Fx29 l'immagine è fatta con la nuova versione Sync (non con il vecchio Firefox Sync che utilizzo io), posso lasciare momentaneamente l'immagine en-US per fx29?
Altrimenti se non creo un nuovo Firefox Account l'immagine del pannello Sync che ho in Fx 29 beta risulta ancora come quella che utilizzo sull'attuale versione Sync su Fx 28.
L'alternativa sarebbe quella di creare un nuovo Firefox Account e non so se in questo caso devo eliminare il vecchio e se così fosse mi viene fuori un circo perché attualmente utilizzo
il vecchio account Firefox Sync per sincronizzare i computer di casa e lavoro... Non so se mi sono spiegato.
Poi, all'uscita della 29 ufficiale metterei definitivamente mano a Sync passando alla nuova versione e potrei sostituire l'immagine con quella fx29 italiana.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao, la posso fare io perché ho un account Sync "nuovo", le posso fare per Win e Linux. Però più tardi (o domani). ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Ok, grazie.
Anche perché da quel che ho capito dovrei scollegare tutti i miei dispositivi su cui gira Fx28 e utilizzare tutte beta Fx29 e non mi sembra il caso visto che
Codice: [Seleziona]
The new version of Sync only works with the latest Firefox and you can't use both the old and new Sync at the same time.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao Michro, ti servono sempre le immagini per questo articolo? C'è un problema a farle a causa di questo bug

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=982615

il tasto "Disconnetti" è tagliato sulle build localizzate. Quindi per ora direi di lasciarle in originale
« Ultima modifica: 22 Marzo 2014 10:59:40 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Ok, ho lasciato le immagini en-US per Fx29, aggiornato l'immagine Fx<29 e aggiunto le Preferenze ai tipi di informazioni che si possono sincronizzare.
Link revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/scegliere-tipi-informazioni-sincronizzare-firefox/revision/58809

Link diff
https://support.mozilla.org/it/kb/scegliere-tipi-informazioni-sincronizzare-firefox/compare?locale=it&to=58809&from=58237

Fammi sapere se va bene il testo che ho tradotto per definire le preferenze o se c'è qualcosa da modificare così poi approvo.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Mi sa che al netto delle immagini era tutto già stato corretto, no? Se è così approva pure ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Sì ma è stata aggiunta questa opzione mancante dall'elenco (avevo aperto una discussione nell'articolo en-US segnalando la mancanza)
Codice: [Seleziona]
*'''Preferences:''' this synchronizes Firefox's behavior, such as download actions and pop-up blocker settings, across your devices.
che io ho tradotto così
Codice: [Seleziona]
*'''Preferenze''': consente di sincronizzare il comportamento di Firefox, come ad esempio le azioni di download e le impostazioni di blocco dei pop-up su tutti i dispositivi sincronizzati.è ok?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Direi che va bene

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.