Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate  (Letto 10815 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #60 il: 26 Gennaio 2015 15:29:33 »
 :roll: hai ragione :roll:
Se decidiamo di sostituirle te le faccio in quattro e quattro sedici...
"Ricerca" è stato introdotto con Fx 35 I suppose.

A questo punto dovremmo rifare tutte le immagini per tutti gli articoli Impostazioni di Firefox :roll:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #61 il: 26 Gennaio 2015 16:09:29 »
Mah, direi di evitare di sbatterci. D'altra parte gli americani non l'hanno (ancora?) fatto. Man mano che ci sarà da sostituire, sostituiremo.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #62 il: 10 Luglio 2015 09:55:05 »
Ciao, finalmente ci siamo liberati di una bella mucchia di immagini relative alle vecchie versioni di Firefox

https://support.mozilla.org/it/kb/Impostazioni%20di%20Firefox%20-%20pannello%20Avanzate/revision/99011

Serve il QA sintattico (oltre alle nuove immagini). C'è anche un "for" in più verso la fine, che è già stato corretto (ma non ancora approvato) in originale, quindi lo metto a posto in fase di QA.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #63 il: 10 Luglio 2015 11:05:47 »
Eccomi ;-)
= Generale =
noi
{for =fx23,=fx24,=fx25,=fx26,=fx27,=fx28,=fx29,=fx30,=fx31,=fx32,=fx33}

gli en-US hanno eliminato =fx23 ma non in questa revisione (credo precedentemente)
{for =fx24,=fx25,=fx26,=fx27,=fx28,=fx29,=fx30,=fx31,=fx32,=fx33}
quindi credo che sia il caso di eliminare quel =fx23,

Il {/for} di chiusura di cui parli (da eliminare) è quello al paragrafo ==Segnalazione arresti anomali== ?

Paragrafo ==Dati non in linea e informazioni utente==
alla fine c'è un {/for} che è stato eliminato dagli en-US (chiudeva l'eliminazione di un {for fx11} soprastante il paragrafo ==Contenuti web in cache==)
se non sbaglio va eliminato ;-)

Per il resto mi sembra OK :-)

Per quanto riguarda le immagini, come procediamo?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #64 il: 10 Luglio 2015 11:17:34 »
Ok, quindi ci sono DUE for da eliminare, giusto? Mi pare che uno solo sia stato eliminato in originale.

https://support.mozilla.org/it/kb/Impostazioni%20di%20Firefox%20-%20pannello%20Avanzate/revision/99017

Per le immagini: posso metterle a fare anche io, mi pare che di una sola occorra la versione per Mac perché su Mac e Linux la finestra è diversa. Linko qui poi l'immagine che mi serve.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #65 il: 10 Luglio 2015 11:29:23 »
Esatto ;-)
Uno solo è stato eliminato dall'amico @Tonnes mentre l'altro tentava di sfuggire all'eliminazione ma solo nella nostra versione :)

Ok, per l'immagine, tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio... (© Pino la lavatrice)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #67 il: 10 Luglio 2015 11:49:38 »
Ok. Una domanda però prima di procedere...
Nell'immagine en-US c'è la selezione su "Non cercare aggiornamenti (non consigliato: rischi per la sicurezza)" che ritengo non vada assolutamente bene.
Faccio l'immagine con la selezione su "Installa automaticamente aggiornamenti (consigliato: maggiore sicurezza)" o su "Controlla aggiornamenti ma permetti all’utente di scegliere se installarli" ?

Io di solito utilizzo "Installa automaticamente aggiornamenti (consigliato: maggiore sicurezza)" ma molti utenti preferiscono "Controlla aggiornamenti ma permetti all’utente di scegliere se installarli" e non ricordo quale sia l'opzione predefinita (se c'è).

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #68 il: 10 Luglio 2015 11:53:30 »
L'opzione predefinita è

Citazione
Installa automaticamente aggiornamenti (consigliato: maggiore sicurezza)

Io in genere per gli articoli utilizzo un profilo apposito con le opzioni di default. Le linee guida imporrebbero di utilizzare le opzioni di default per le immagini, quasi quasi avverto i mericani.

edit: fatto

https://support.mozilla.org/en-US/kb/advanced-panel-accessibility-browsing-network-upda/discuss/5924#post-12073
« Ultima modifica: 10 Luglio 2015 12:03:58 da Underpass »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #69 il: 10 Luglio 2015 14:35:12 »
Grazie Michro, Alice Wyman ha cambiato le immagini su nostra segnalazione :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #70 il: 24 Novembre 2017 16:23:48 »
Ho visto che è stato aggiornato questo documento con delle minuzie che mi risparmierei volentieri. :roll:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #71 il: 24 Novembre 2017 16:51:14 »
Ho approvato come farlocca poco prima di tornare qui sul forum e trovare la tua segnalazione...

Le minuzie se non ho letto male il diff en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/advanced-panel-settings-in-firefox/compare?locale=en-US&to=153117&from=151268
riguardano solo un loro problema per via dell'utilizzo di "I" e "you" in alcune opzioni che noi non abbiamo personalizzato e non hanno quindi motivo di essere modificate e l'aggiunta di immagini con relativi {for not fx53} {for =fx53,=fx54} e {for fx55} sempre per la questione "I" e "you" che variava nelle diverse immagini ma nel nostro caso no.

Eventualmente verifica se ho detto una bestialità ;-)


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.