Autore Topic: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate  (Letto 10814 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2011 20:25:32 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Re: Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2011 19:58:36 »
Underpass, sono state apportate varie modifiche all'articolo e se ricordi a causa di una mia approvazione di una piccola modifica l'articolo da
aggiornare era scomparso dal Pannello di localizzazione (vedi about:sumo in amministrazione http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=33793.msg339186#msg339186 e successive risposte).

Comunque ho apportato le modifiche richieste e avrei bisogno che tu controllassi e facessi un QA :wink:

Mancano le immagini per Firefox 7 nel primo paragrafo "Generale" e mi sono accorto che hanno modificato (quando? non ci arrivavano le notifiche...) anche la parte introduttiva relativa al paragrafo "Certificati" che ho lasciato invariata perché vorrei che la controllassi tu (eventualmente puoi tradurla/aggiustarla?)

versione en-US
Codice: [Seleziona]
[[Glossary#certificate|Certificates]] help perform encryption and decryption of connections to [[Glossary#secure_site|secure sites]].

* '''When a server requests my personal certificate:''' Some servers ask you to identify yourself with a personal certificate. In order to do so, they ask Firefox to generate one for you. When you visit the site in the future, Firefox will ask you for which certificate to use. If you wish to have Firefox automatically choose a certificate for you, select the '''Select one automatically''' {for win}option{/for}{for mac,linux}preference{/for}. {note}'''Note:''' A personal certificate can contain personally identifiable information, such as your name or address. It may therefore harm your privacy if you select the '''Select one automatically''' {for win}option{/for}{for mac,linux}preference{/for}. If you do, you will not be alerted when a website request your personal certificate, and you may lose the ability to control who can access your personal information.{/note}

nostra vecchia versione
Codice: [Seleziona]
I [[Glossary#certificate|certificati]] servono per le procedure di cifratura e decifrazione in connessioni a [[Glossario dei termini#secure_site|siti sicuri]].

* '''Quando un sito web richiede il mio certificato personale''': alcuni server chiedono l'identificazione per mezzo di un certificato personale. A tal fine, domandano a Firefox di generarlo per l'utente. Quando un sito web richiede una connessione sicura, per impostazione predefinita verrà utilizzato il certificato appropriato. Se si desidera scegliere manualmente il certificato (ad esempio se si possiedono più certificati per diversi siti web) selezionare {for win}l'opzione{/for}{for mac,linux}la preferenza{/for} '''Chiedi ogni volta''': in questo modo l'utente avrà il pieno controllo sulla scelta dei certificati da utilizzare durante la navigazione.

Il resto mi sembra ok.
Questo è il link della revisione:
https://support.mozilla.com/it/kb/Impostazioni%20di%20Firefox%20-%20pannello%20Avanzate/revision/17782

e questo il diff tra le nostre due ultime versioni (approvata e in revisione):
https://support.mozilla.com/it/kb/Impostazioni%20di%20Firefox%20-%20pannello%20Avanzate/compare?locale=it&to=17782&from=17196

Thanks  :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2011 13:11:29 »
Sto traducendo la parte dei certificati. Ma le immagini per Mac già le hai messe?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Re: Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2011 13:18:47 »
Grazie Underpass,
no, non ho messo ancora nessuna immagine.

Che mi risulti l'unica immagine aggiunta/nuova nell'articolo è solo quella del paragrafo "Generale" specifica per Firefox 7.

« Ultima modifica: 12 Ottobre 2011 13:26:15 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2011 20:25:22 »
Ho caricato l'immagine Linux e rilasciato :)

Grazie :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #5 il: 14 Ottobre 2011 15:18:26 »
Grazie a te :wink:

Ho visto adesso che ci son almeno 8 articoli da aggiornare in "Aggiornamenti necessari"... la cosa ridicola è che uno di loro sembra che debba essere aggiornato da 3 settimane... secondo me le notifiche nel pannello di localizzazione non funzionano correttamente.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #6 il: 28 Febbraio 2012 12:22:31 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #7 il: 28 Febbraio 2012 13:09:48 »
Vedrò di crearti quelle per Mac.

Nel frattempo volevo avvisarti che avevo segnalato un'inesattezza nell'articolo (nella discussione relativa) e che Alice Wyman ha apportato le conseguenti modifiche.
https://support.mozilla.org/en-US/kb/Options%20window%20-%20Advanced%20panel/discuss/2332#post-5129

Non so se le hai già applicate ma così al volo mi pare di sì.

Sto modificando https://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20salvare%20i%20segnalibri

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2012 16:59:11 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #9 il: 28 Febbraio 2012 17:18:50 »
Ti ho inviato le immagini Mac, spero tu le abbia ricevute (ti avevo anche segnalato dell'introduzione).

Segnalo:

Per Firefox 3.5/3.6 il nome della sezione è "Memorizzazione dati non in linea" e il pulsante è "Cancella adesso" (non "Svuota adesso", ho controllato ora su Fx3.6, forse era un retaggio delle vecchie versioni dell'articolo e di altri "Firefox")
Dalla 4 in su (se non erro) è esatto quello che hai messo {for not fx11} "Archiviazione dati non in linea" e {for fx11} "Contenuti web in cache".

Per il resto mi sembra sia ok :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #10 il: 28 Febbraio 2012 17:30:27 »
Ok per "Cancella adesso".

Purtroppo non posso differenziare, per come è scritto l'articolo la dicitura "Archiviazione dati non in linea". Mi sa che dovremmo tenerci questa piccola inesattezza per Firefox 3.6 :(


edit: anzi no. Vedi se così va bene ;)

https://support.mozilla.org/it/kb/Impostazioni%20di%20Firefox%20-%20pannello%20Avanzate/revision/22288
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2012 17:35:30 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #11 il: 28 Febbraio 2012 17:52:21 »
Ottimo!  :)
Stavo sperimentando anch'io e dopo un paio di tentativi a vuoto stavo arrivando alla tua stessa soluzione. Mi sembra che sia ok.

Tira solo su di una riga/spazio il titolo del paragrafo "Aggiornamenti" e per quel che mi riguarda, inserite le immagini (ti sono arrivate?), è OK :wink:

Chissà perché abbiamo cambiato quel "Memorizzazione dati non in linea" con "Archiviazione dati non in linea"?
Gli americani (prima della versione 11) avevano lasciato sempre "Offline Storage".

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #12 il: 28 Febbraio 2012 20:34:25 »
'na faticata... approvo?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #13 il: 28 Febbraio 2012 23:45:41 »
Ultime segnalazioni da parte mia (non mi ero accorto prima) e poi approva... è un ordine!!! :wink:

Paragrafo "Aggiornamenti" sia per Fx10 che per Fx11

Citazione
Installa automaticamente aggiornamenti: (consigliato: maggiore sicurezza)
via i due punti tra "aggiornamenti" e la parentesi

Citazione
Controlla aggiornamenti ma permetti all'utente se scegliere di installarli
di scegliere se installarli

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #14 il: 29 Febbraio 2012 09:09:59 »
Ok grazie :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.