Autore Topic: Non riesco a scaricare la posta da Yahoo  (Letto 5525 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Non riesco a scaricare la posta da Yahoo
« il: 17 Agosto 2011 11:38:44 »
Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10.6; rv:5.0) Gecko/20110624 Thunderbird/5.0

Non so se sia un problema momentaneo o se per la prima volta Thunderbird mi stia tirando il pacco :wink:

Da stamattina ho problemi a scaricare la posta dal mio account Yahoo (nessun problema in uscita con l'smtp yahoo)

Finestra principale di TB, selezionato come al solito nella parte sinistra l'icona posta in arrivo di yahoo, facendo clic su "Scarica posta" non mi compare la richiesta per
l'immissione della password ma nella parte inferiore della finestra un "Connesso a pop.mail.yahoo.it..." e non accade assolutamente nulla.

Provider: Alice 7 mega

Nome server: pop.mail.yahoo.it
Porta:995
nome utente: mionome@yahoo.it
Impostazioni di sicurezza
Sicurezza della connessione: SSL/TLS
Metodo di autenticazione: Password normale

Qualcuno sta riscontrando lo stesso problema? Potrebbe essere un mio problema di connessione (ma in uscita è tutto ok)? È cambiato qualcosa su Yahoo? Suggerimenti?

Tutti gli altri account funzionano regolarmente (gmail, libero, alice, pec,...).
« Ultima modifica: 17 Agosto 2011 11:44:00 da michro »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Non riesco a scaricare la posta da Yahoo
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2011 11:55:19 »
Stessa tua configurazione, stesso problema (TB 3.1.11 su Win7 x64).
Mi compare il messaggio "connessione al server rifiutata".

Thunderbird però non ha colpa. È così con tutti i client.
Probabilmente è un problema temporaneo (manutenzione?) del server .it (a volte è già capitato).
Ho infatti cambiato il server con pop.mail.yahoo.com, e TB ha scaricato regolarmente la posta.
« Ultima modifica: 17 Agosto 2011 12:02:53 da Megabyte »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Non riesco a scaricare la posta da Yahoo
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2011 12:02:41 »
Confermo il problema. Per ora ho risolto impostando l'account così



In attesa di sapere che stanno passando...


edit: però la soluzione di Megabyte mi piace più assai :)
« Ultima modifica: 17 Agosto 2011 12:04:16 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Non riesco a scaricare la posta da Yahoo
« Risposta #3 il: 17 Agosto 2011 12:06:24 »
Grazie per il riscontro Megabyte :wink:

A me non compare nessun messaggio ma solo quel "Connesso a pop.mail.yahoo.it..." che non porta a niente, anzi dopo un po' al suo posto compare "Nessun messaggio scaricato"
(grazie per avermi informato, non l'avevo capito da solo... :lol: )

@Underpass, hai praticamente cambiato la porta da 995 a 110, giusto?

Penso anch'io che ci possano essere dei lavori in corso, ancora grazie e vedremo come si evolve la situazione :wink:

Proverò a modificare momentaneamente o la porta o il .it in .com

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Non riesco a scaricare la posta da Yahoo
« Risposta #4 il: 17 Agosto 2011 12:16:52 »
Ok, con la soluzione di Megabyte (.it ->.com) la posta viene scaricata regolarmente.

In giornata proverò a verificare se il ".it" avrà ripreso a funzionare, naturalmente se avete qualche novità fate sapere :wink:

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Non riesco a scaricare la posta da Yahoo
« Risposta #5 il: 17 Agosto 2011 12:23:28 »
È una cosa che è già capitata più volte.
In certi periodi funziona il .com e non il .it, mentre in altri momenti è il contrario.
Secondo me è dovuto alla manutenzione periodica dei vari server POP3…

Per fortuna è una "modifica" che si può effettuare al volo (almeno su Thunderbird). :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Non riesco a scaricare la posta da Yahoo
« Risposta #6 il: 17 Agosto 2011 12:30:12 »
Ti credo sulla parola, perché in verità è la prima volta che riscontro questo problema dopo anni di Thunderbird :wink:

Di solito le rogne me le creava Libero e meno male che quelli di FreePops sono belli scattanti nel trovare la soluzione vincente.

Grazie comunque alla tua soluzione e alla duttilità di Thunderbird per il momento è tutto ok.
Quello di Yahoo è uno dei miei account più importanti per gli interscambi mail.

Offline enzocc2

  • Post: 3
Re: Non riesco a scaricare la posta da Yahoo
« Risposta #7 il: 18 Agosto 2011 18:36:18 »
Il problema è dell'aggiornamento automatico di Thunderbird in quanto da Kubuntu che non ha aggiornato mi funziona regolarmente.
Se capite l'inconveniente lo fate sapere. Inoltre qualche tempo fa ci avvertivano via e-mail della nuova e-mail di Yahoo.it
Grazie

Offline enzocc2

  • Post: 3
Re: Non riesco a scaricare la posta da Yahoo
« Risposta #8 il: 18 Agosto 2011 18:38:21 »
Io già avevo Yhaoo.it ormai da tanti anni.
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Non riesco a scaricare la posta da Yahoo
« Risposta #9 il: 20 Agosto 2011 12:01:18 »
Ho finalmente riacceso il mio computer dopo 3 giorni...  :roll: ... Vi informo che il problema non c'è più: pop.mail.yahoo.it, porta 995, connessione SSL/TLS e password normale funzionano tutte!  :D

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Non riesco a scaricare la posta da Yahoo
« Risposta #10 il: 20 Agosto 2011 12:13:17 »
Grazie per l'aggiornamento miki. Avevo provato ieri e ancora non riuscivo a scaricare con il .it.

Confermo che modificando da .com (che scaricava ugualmente) a .it rifuziona regolarmente.

Offline fasterbit

  • Post: 1
Re: Non riesco a scaricare la posta da Yahoo
« Risposta #11 il: 05 Settembre 2011 16:59:40 »
Purtroppo ho lo stesso identico problema con il pop di REGISTER.IT

Oggi ho scritto loro questa richiesta di assistenza, dopo aver letto questo thread

"Buonasera,

Da diversi giorni ho problemi a scaricare la posta da alcuni accounts @"miodominio".net (nessun problema in uscita con l'smtp di telecom)

Come programma di gestione di posta in azienda usiamo Mozilla Thunderbird 6.1

Finestra principale di Thunderbird, selezionato come al solito nella parte sinistra l'icona posta in arrivo, facendo clic su "Scarica posta" non mi compare la richiesta per l'immissione della password ma nella parte inferiore della finestra un "Connesso a pop."miodominio".net..." e non accade assolutamente nulla.

Stamattina ho DISINSTALLATO COMPLETAMENTE Thunderbird, ho verificato che tutte le sue cartelle e vecchi settaggi fossero state cancellati e l'ho rinstallato.

Appena configurato l'account di posta ha scaricato i messaggi. Tutto bene. Oggi pomeriggio invece ha ripreso con lo stesso problema sopra descritto: facendo clic su "Scarica posta" non mi compare la richiesta per l'immissione della password ma nella parte inferiore della finestra un "Connesso a pop.bonansea.net..." e non accade assolutamente nulla, neanche un messaggio di errore.

Potete aiutarmi? Non riesco a capire quale è il problema.
Potete illustrarmi nel dettaglio la configurazione per un account POP su Thunderbird? Io ho seguito quella descritta sul vostro sito (http://we.register.it/support/mozilla_thunderbird_pop.html)

In attesa di una vostra cortese risposta, saluto cordialmente"


Se la loro risposta mi aiuterà in qualche modo la posterò in questa discussione. Speriamo bene.
« Ultima modifica: 05 Settembre 2011 17:02:44 da fasterbit »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.