Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [userChrome] - Visualizzazione in fullscreen come autohide senza la barra di nav  (Letto 3258 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paky

  • Post: 98
Un saluto a tutto il forum

utilizzo Seamonkey da sempre , e passando per le varie release (fin dalla lontana Mozilla suite) la modalità fullscreen ha sempre previsto
la visualizzazione della barra indirizzi , senza poter decidere se metterla hide/autohide come avviene da sempre in Firefox.




Fino alla versione 2.0xX era disponibile un addon chiamato Autohide che risolveva il problema
ma lo sviluppatore ha abbandonato il progetto da tempo

che alternative ci sono in Seamonkey 2.2?

navigare su un Netbook a 1024x600 richiede forzatamente la visione fullscreen piena




« Ultima modifica: 24 Luglio 2011 18:37:29 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Seamonkey 2.X e visualizzazione in fullscreen
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2011 14:14:06 »
Ora son su Firefox, comunque secondo me basta un po' di userChrome.css (vedi FAQ).

In Firefox si farebbe così:
Codice: [Seleziona]
#main-window[inFullscreen="true"] #sidebar-box{
display: none !important;
}


io uso questo codice per nascondere la sidebar in full screen. Se gli id di Firefox sono gli stessi di Seamonkey, sostituendo nav-bar a sidebar-box dovresti ottenere l'effetto desiderato, cioé

Codice: [Seleziona]
#main-window[inFullscreen="true"] #nav-bar{
display: none !important;
}


e ci deve essere anche la proprietà in fullscreen nell'oggetto main-window. Se non funziona provo a dare un'occhiata col DOM alla finestra di SM, se ne sei capace puoi farlo tu :-)

Ciao

Offline Paky

  • Post: 98
Re: Seamonkey 2.X e visualizzazione in fullscreen
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2011 16:12:39 »
grazie per la risposta  :)

ho provato a modificare userChrome.css ma non ha funzionato

per quanto riguarda il DOM non ci ho mai smanettato

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Seamonkey 2.X e visualizzazione in fullscreen
« Risposta #3 il: 24 Luglio 2011 17:02:26 »
In effetti è diverso, prova con:

Codice: [Seleziona]
#main-window[sizemode="fullscreen"] #nav-bar{
display: none !important;
}

Offline Paky

  • Post: 98
Re: Seamonkey 2.X e visualizzazione in fullscreen
« Risposta #4 il: 24 Luglio 2011 17:42:27 »
grande!
funziona , grazie  :o

un'ultima cosa , ci sarebbe la possibilità di fare in modo che ricompaia momentanemanete al passaggio del mouse in quella zona?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Seamonkey 2.X e visualizzazione in fullscreen
« Risposta #5 il: 24 Luglio 2011 18:16:38 »
Se premi CTRL+L ti riappare una barra, anche se in mezzo alla pagina.

Non mi sembra ci sia nulla per fare un hover,  quindi non so se col solo CSS si  possa fare qualcosa, comunque poi guardo meglio.


Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Allora prova così:
Codice: [Seleziona]
#main-window[sizemode="fullscreen"] #nav-bar{
margin-top: -25px !important;
}


#main-window[sizemode="fullscreen"] #nav-bar:hover{
margin-top: 0px !important;
}

devi però sistemare i pixel probabilmente. Funziona così: devi lasciare una pate della navbar visibile (una strisciolina) spostando il margin negativo verso l'alto, non la nascondi ma lasciandone una strisciolina quando ci vai sopra col mouse riappare.

Devi vedere di quanti pixel è la tua nav-bar e prendere un po' meno della sua altezza.
Se vuoi puoi nasconderla a sinistra usando margin-left, se lo fai la devi traslare a sinistra.
beh, mi sono spiegato da cani, però tu prova e dovresti capire cosa intendo :-)

Offline Paky

  • Post: 98
Semplicemente PERFETTO!!
ti sei spiegato benissimo , col tema Mostly Crystal si allinea perfettamente a -29px

non so come ringraziarti, sei stato gentilissimo

finalmente posso archiviare questo problema che mi trascinavo da anni

Ero un po titubante se postare o no , ho notato che Seamonkey è un browser abbastanza snobbato e la sezione poco attiva

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Prego :-)

Beh, probabilmente Seamonkey è un browser meno utilizzato di Firefox,  a questo puoi agiungere che probabilmente un utilizzatore di Seamonkey è più portato a cercarsi una soluzione, a volte nella board di FF ci sono domande abbastanza ripetitive che qui non ci sono.
Però se devi chiedere qualcosa non farti problemi, il fatto che ci siano meno topic non significa che se ne vengono aperti non gli si dia una risposta.
Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.