Autore Topic: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?  (Letto 62658 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #30 il: 06 Maggio 2012 13:25:10 »
resta il fatto che Firefox alloca una quantita' di memoria eccessiva, non giustificabile, secondo me.

[...cut...]

mi sembra tanto allocare 107 MB all'apertura del browser (con google.com come home).
Chrome alloca 20-30MB !!!

Permettimi di dissentire.



Questi sono Firefox e Chrome installati sul mio PC, entrambi al primo avvio e entrambi con una marea di estensioni installate (38 per Firefox).
Vuoi farli tu i conti e vedere quale dei due usa più memoria con una sola scheda aperta su google.it? ;)

Ciao :)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #31 il: 06 Maggio 2012 16:41:30 »
A me Firefox appena avviato, con 9 estensioni e home page di Speed Dial, occupa 40,1 MB.

Senza estensioni e come home page scheda vuota 22,8 MB.



Mi debbo preoccupare?

gigiconti

  • Visitatore
Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #32 il: 08 Maggio 2012 00:52:02 »
@gigiconti, prova a leggere questa pagina della guida e le relative consigliate sull'uso di Firefox Sync: http://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20su%20Firefox%20Sync


x quanto mi riguarda tra FIREFOX SYNC e GOOGLE CHROME x non perdere le password e i segnalibri x un cambio di PC molto meglio CHROME,x il resto uso FIREFOX.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #33 il: 08 Maggio 2012 11:33:24 »
resta il fatto che Firefox alloca una quantita' di memoria eccessiva, non giustificabile, secondo me.

Considerato che ho 10 add-ons:
adblock plus, blocksite, dizionario italiano, downthemall!, easy youtube video downloader, flashblock, flashgot, greasemonkey, wordreference translator, yotube to mp3.

e 7 plugin:
silverlight, shockwave flash, JDT, google update, google talk plugin video accelerator, google talk plugin, adobe acrobat

con nessuna toolbar installata e 10 segnalibri sulla barra,
mi sembra tanto allocare 107 MB all'apertura del browser (con google.com come home).
Chrome alloca 20-30MB !!!

1 - Quanta RAM è installata sul tuo S.O.?
2 - Indipendentemente dalla quantità di RAM allocata, Firefox presenta rallentamenti o blocchi nella navigazione?
3 - Sei fortunato, la tua installazione di Google Chrome (P.S. che versione di Chrome usi?) è magica :D, la mia è come quella di jooliaan. :oops:


gigiconti

  • Visitatore
Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #34 il: 14 Maggio 2012 15:33:14 »
Ditemi perche da chrome posso importare tutto anche le password,ma da firefox non poso importare le passwood,vi spiego meglio  io uso sia FIREFOX che GOOGLE CHROME

ora ho tutto merorizzato sia SEGNALIBRI ed PASSWOOD,ma se x caso li perdo in GOOGLE posso recuperare importare da FIREFOX,ma se perdo le password da FIREFOX non me li fa importare.perche tutto cio

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #35 il: 14 Maggio 2012 15:47:37 »
intendi in sync o in generale? Perché se hai un backup del profilo le password le puoi recuperare in ogni momento. E anche in sync c'è l'opzione per sincronizzare le password comunque...
« Ultima modifica: 14 Maggio 2012 15:50:04 da iacchi »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #36 il: 14 Maggio 2012 15:51:09 »
@gigiconti stai confondendo le cose, l'importazione ed esportazione dei dati da un browser all'altro è un conto, Firefox Sync un altro.

Nel link che ti avevo passato su Firefox Sync dovresti aver letto che è possibile sincronizzare/salvare molti dati, comprese le password.

Nella "semplice" importazione dei dati da Chrome in Firefox, hai ragione, non c'è ancora la possibilità d'importare le password, invece gli altri dati si. ;)

E come giustamente dice @iacchi, basta anche un backup del profilo di Firefox.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #37 il: 14 Maggio 2012 16:01:15 »
Scusate, ma se c'è già un thread nelle sezioni di supporto direi di non continuare qui.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #38 il: 14 Maggio 2012 16:23:16 »
Più che volentieri. Il mio era solo un commento per non lasciare una tale affermazione senza risposta in questo topic ;)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #39 il: 20 Maggio 2012 15:29:31 »
[X]

Ho spostato la parte riguardante i problemi di Alfio T. in questa discussione:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=55087.0

[/X]

Offline Winfox

  • Post: 4517

Offline deckard

  • Post: 3646
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #41 il: 19 Ottobre 2012 17:55:52 »
Non so se sia giusto commentare qui o se forse sia meglio nella discussione indicata da Winfox (chiusa però): Ma è giusto e ha senso che il programma di benchmark sia fatto da chi sviluppa il programma di cui viene fatto il benchmark ?!? Dico questo perché
Citazione
Dopo aver provato RoboHornet, un nuovo benchmark per browser Web, Microsoft ha deciso di presentare la propria versione del test: RoboHornet Pro.
Spero di non essere troppo fuori argomento.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #42 il: 19 Ottobre 2012 20:13:06 »
Citazione
Ma è giusto e ha senso che il programma di benchmark sia fatto da chi sviluppa il programma

Direi di no, in questa come in tutte le cose :)

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #43 il: 25 Ottobre 2012 16:06:38 »
Citazione
Ma è giusto e ha senso che il programma di benchmark sia fatto da chi sviluppa il programma

Direi di no, in questa come in tutte le cose :)

Io risponderei "dipende". :faccinadiAndreotti:
Se si programma un benchmark al solo scopo di mettere in luce le capacità del proprio software, la risposta è NO.
Se si programma un benchmark con lo scopo di testare il proprio software nella maniera più realistica ed oggettiva possibile, la risposta è SI.

Detto questo, un test è solo un test; basare l'intera valutazione di un browser sui punteggi dei benchmark è una sciocchezza. :|

Offline deckard

  • Post: 3646
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #44 il: 25 Ottobre 2012 17:31:12 »
Quindi, il problema è che nella migliore delle ipotesi:
1) siamo di fronte ad un conflitto di interessi grosso come un elefante rosa nel salotto ...
2) anche qualora fosse realistico ed oggettivo sarebbe "sciocco" basarsi solo sul test in oggetto ...
quindi è meglio perlomeno integrare i risultati del test in oggetto con i risultati di altri analisi e test e l'esperienza dell'utenza, sempre che si voglia comunque tenere in considerazione questo test.
A questo punto direi che forse il problema non è tanto il decidere quale programma utilizzare, ma che cosa si fa con i programmi in oggetto (e credo di averlo già espresso, se bene ricordo).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.