Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?  (Letto 62879 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35486
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #15 il: 05 Marzo 2012 17:58:35 »
Vedo di esporre meglio il mio punto di vista.
Ognuno è libero di scegliere il browser che vuole, ci mancherebbe.
Pure IE (ma IE non mi piace perché rimane uno dei più facilmente attaccabili e perché me lo impongono di fatto), pure Chrome (ma Chrome proprio non mi piace per i motivi su esposti).
Però uno che preferisce - dopo avere provato Firefox - un browser come Chrome proprio non lo capisco: proprio non riesco a digerire il G-browser (forse perché Firefox si è "imbastardito" nel copiarlo?).
Anni fa provai un Opera standalone e pure un SeaMonkey: mi fecero nettamente un'impressione migliore, soprattutto il primo, devo ammetterlo.
Ma se provo altri browser su Linux, ad esempio, non trovo nulla che me li faccia preferire a Firefox che per personalizzazione e praticità è ancora - per me - imbattibile!
Forse il solo Konqueror mi è piaciuto per la sua leggerezza e il taglio "classico", ma Chromium e tutto il resto dei browser da me provati sono lontani anni da Firefox (per fortuna).  :)

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #16 il: 06 Marzo 2012 09:32:25 »
Vedo di esporre meglio il mio punto di vista.
Ognuno è libero di scegliere il browser che vuole, ci mancherebbe.
[...Omissis...]
Su questo sono pienamente d'accordo con te!
Però uno che preferisce - dopo avere provato Firefox - un browser come Chrome proprio non lo capisco: proprio non riesco a digerire il G-browser (forse perché Firefox si è "imbastardito" nel copiarlo?).
[...Omissis...]
Fare una scelta dopo essersi guardati attorno è per lo meno diverso da un puro e semplice adeguarsi ad una scelta fatta, imposta, suggerita, valutata, et cetera (scegli tu il termine che preferisci...) da altre persone... c'è spesso almeno una motivazione dietro ad una scelta come ci sono anche delle conseguenze, l'unica cosa che a volte manca è la consapevolezza (cosa che spesso mi infastidisce assai...); ma in questo caso si tratta solo di opinioni strettamente personali.
Ma se provo altri browser su Linux, ad esempio, non trovo nulla che me li faccia preferire a Firefox che per personalizzazione e praticità è ancora - per me - imbattibile!
Forse il solo Konqueror mi è piaciuto per la sua leggerezza e il taglio "classico", [...Omissis...]

Anche su questo fronte sono pienamente d'accordo con te!!!

Offline skase

  • Post: 73
    • http://www.marcoscalvini.it
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #17 il: 14 Marzo 2012 19:49:59 »
Personalmente uso Firefox dai tempi in cui non si chiamava ancora neanche Firefox ma Phoenix, ricordo ancora con affetto la festa di "lancio" del primo Firefox 1.0
Non l'ho mai cambiato, ma ultimamente usando un account gmail (vinto proprio su questo forum quando ancora era ad inviti, ho ancora il mp di jooliaan), e per evitare i problemi di privacy di Google, ho installato Chromium (visto che almeno non traccia come Chrome, da quanto ho capito), e lo uso per la posta e i servizi di Google, mentre per il resto continuo ad usare Firefox.
Un saluto ai vecchi del forum (se si ricordano di me...)

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #18 il: 14 Marzo 2012 20:15:33 »
Io mi ricordo di te e mi fa davvero molto piacere che tu ti ricordi di me! .)

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #19 il: 14 Marzo 2012 23:43:46 »
Il violinista di hamelin @.@

se ti avessi incrociato, mi sarei ricordato di te :D

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #20 il: 23 Marzo 2012 11:16:05 »
Personalmente uso Firefox dai tempi in cui non si chiamava ancora neanche Firefox ma Phoenix, ricordo ancora con affetto la festa di "lancio" del primo Firefox 1.0
Non l'ho mai cambiato, ma ultimamente usando un account gmail (vinto proprio su questo forum quando ancora era ad inviti, ho ancora il mp di jooliaan), e per evitare i problemi di privacy di Google, ho installato Chromium (visto che almeno non traccia come Chrome, da quanto ho capito), e lo uso per la posta e i servizi di Google, mentre per il resto continuo ad usare Firefox.
Un saluto ai vecchi del forum (se si ricordano di me...)
Credo di capire che cosa intendi dire. Comunque sia detesto dover arrivare alla conclusione di dover visitare il sito X solo con il programma Y poiché nel limite del possibile preferisco adattare i programmi alle mie esigenze e non viceversa.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #21 il: 31 Marzo 2012 16:10:51 »
Rete Tre - Il Disinformatico
Citazione
Facebook, password rubate usando Google Chrome    Stampa    E-mail
venerdì 30 marzo 2012
Le password di Facebook fanno gola ai truffatori della Rete da sempre. Man mano che gli utenti diventano più cauti e consapevoli del rischio e del danno di vedersi sottrarre il controllo del proprio profilo Facebook, i malfattori digitali si ingegnano a trovare soluzioni e trucchi sempre nuovi. Securelist.com segnala che nel negozio ufficiale online di Google Chrome, il popolare browser o programma di navigazione realizzato da Google, ci sono delle estensioni ostili e ingannevoli create proprio dai delinquenti online.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #22 il: 31 Marzo 2012 18:03:00 »
Rete Tre - Il Disinformatico
Citazione
Facebook, password rubate usando Google Chrome    Stampa    E-mail
venerdì 30 marzo 2012
Le password di Facebook fanno gola ai truffatori della Rete da sempre. Man mano che gli utenti diventano più cauti e consapevoli del rischio e del danno di vedersi sottrarre il controllo del proprio profilo Facebook, i malfattori digitali si ingegnano a trovare soluzioni e trucchi sempre nuovi. Securelist.com segnala che nel negozio ufficiale online di Google Chrome, il popolare browser o programma di navigazione realizzato da Google, ci sono delle estensioni ostili e ingannevoli create proprio dai delinquenti online.
E ciò non è affatto bello... Detesto anche dover arrivare alla conclusione di non poter visitare il sito X con il programma Y, sempre per il motivo che nel limite del possibile preferisco adattare i programmi alle mie esigenze senza dover "castrare" le mie esigenze er via dei limiti dei programmi.

Offline manuelnobil

  • Post: 1
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #23 il: 07 Aprile 2012 00:34:07 »
secondo un mio modesto parere preferisco " mozzilla" a piùutilita rispetto ad altri browser!

gigiconti

  • Visitatore
Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #24 il: 22 Aprile 2012 14:18:19 »
Io li uso entrambi sono perfetti tutti e due


uso GOOGLE x salvare le password e i segnalibri (x un'eventuale cambio di pc),firefox sinc forse no lo so usarlo x colpa mia non mi trovo affatto,GOOGLE CHROME questa funzione mi trovo benissimo.

theziofede

  • Visitatore
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #25 il: 22 Aprile 2012 15:47:55 »
Beh in effetti è un po' macchinosa la configurazione di Firefox sync ...

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #26 il: 22 Aprile 2012 16:10:37 »
@gigiconti, prova a leggere questa pagina della guida e le relative consigliate sull'uso di Firefox Sync: http://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20su%20Firefox%20Sync

Offline giovanni.d

  • Post: 1
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #27 il: 06 Maggio 2012 10:53:38 »
resta il fatto che Firefox alloca una quantita' di memoria eccessiva, non giustificabile, secondo me.

Considerato che ho 10 add-ons:
adblock plus, blocksite, dizionario italiano, downthemall!, easy youtube video downloader, flashblock, flashgot, greasemonkey, wordreference translator, yotube to mp3.

e 7 plugin:
silverlight, shockwave flash, JDT, google update, google talk plugin video accelerator, google talk plugin, adobe acrobat

con nessuna toolbar installata e 10 segnalibri sulla barra,
mi sembra tanto allocare 107 MB all'apertura del browser (con google.com come home).
Chrome alloca 20-30MB !!!

se uso 2 schede ed inizio a guardare qualche sito (non troppo "sporchi"), arrivo tranquillamente a 150MB, , oltre all'apertura di due processi per i plugin-container.

Ripeto, per me non e' giustificabile.... hanno lavorato male gli sviluppatori sul piano risorse RAM.
Poi, si', bello firefox, con un sacco di cose utili....
Ma le risorse si sprecano alla grande...
Direi che firefox personifica bene la filosofia occidentale: spreca pure, se puoi permettertelo.

P.S. io sono un utente firefox che sta per migrare... come hanno fatto in molti

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35486
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #28 il: 06 Maggio 2012 11:38:17 »
Una sola, semplice, stupidissima domanda, giovanni.d: hai descritto bene tutto ma non una cosa... il tuo PC rallenta a causa di Firefox?

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Perché Google Chrome al posto di Mozilla Firefox?
« Risposta #29 il: 06 Maggio 2012 12:13:30 »
Altra stupidissima domanda, in Chrome usi le stesse estensioni e plugin di Firefox? Prova ad utilizzare Firefox con un profilo pulito...

Poi per smentire i tuoi dati e farti un'idea del consumo di RAM dei 2 browser:

http://www.tomshw.it/cont/articolo/confronto-browser-chrome-17-firefox-10-e-ubuntu-benchmark-efficienza-memoria/36133/15.html

http://www.pcadvisor.co.uk/news/internet/3351840/whats-fastest-browser-maybe-youre-measuring-wrong/

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.