Autore Topic: Thunderbird e Firefox non si avviano (causa Panda, non quello rosso)  (Letto 1933 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline meskolo

  • Post: 4
Ciao a tutti, da questa mattina non riesco ad avviare ne firefox ne thunderbird. Trovi i processi ma i programmi non vogliono sapere di partire. Ho fatto tutte le prove del caso come da faq e guide, ho provato anche a rimuovere e reinstallare ma senza successo. Ho sempre lo stesso problema. Il tutto su so windows 7.
A questo punto non ho più idea di cosa fare.
Consigli?
Grazie
« Ultima modifica: 24 Giugno 2011 15:11:40 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Thunderbird e Firefox non si avviano
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2011 13:13:47 »
Firewall e Antivirus?
Ti dà errore o non appare la finestra e basta?
Puoi anche riepilogare le FAQ che hai seguito (a grandi linee almeno)?

Offline meskolo

  • Post: 4
Re: Thunderbird e Firefox non si avviano
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2011 14:39:29 »
In definitiva vedo il processo ma il programma non si avvia
Firewall di windows disattivato. Antivirus Panda a cui non ho fatto modifiche di impostazioni l'ultimo aggiornamento è del 23/06.
Ho seguito le faq ufficiali trovate a questo indirizzo:
http://support.mozilla.com/it/kb/Procedure%20standard%20per%20la%20risoluzione%20dei%20problemi#w_7-reinstallare-firefox
Ora dopo l'ennesimo tentativo addirittura l'installazione di Fierfox si pianta verso la fine mentre la progressbar è su pulizia in corso.  :?
« Ultima modifica: 24 Giugno 2011 14:49:14 da meskolo »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Thunderbird e Firefox non si avviano
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2011 14:49:35 »
Il fatto che l'update sia avvenuto proprio prima del verificarsi del problema farebbe pensare che il colpevole sia Panda, non mettere due panda sul stesso PC, come si dice :-P
Puoi provare a disattivare Panda e vedere se il problema si risolve?
A volte non è detto che la disattivazione sia effettiva, bisognerebbe proprio disinstallare il software per escluderlo come causa.

Solo coi software di Mozilla hai problemi? Nessun messaggio di errore di qualche tipo?


Offline meskolo

  • Post: 4
Re: Thunderbird e Firefox non si avviano
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2011 15:00:58 »
Il fatto che l'update sia avvenuto proprio prima del verificarsi del problema farebbe pensare che il colpevole sia Panda, non mettere due panda sul stesso PC, come si dice :-P
Puoi provare a disattivare Panda e vedere se il problema si risolve?
A volte non è detto che la disattivazione sia effettiva, bisognerebbe proprio disinstallare il software per escluderlo come causa.

Solo coi software di Mozilla hai problemi? Nessun messaggio di errore di qualche tipo?


Cavolo, era Panda!!!  Grazie del consiglio!
L'ho disattivato e sono riuscito sia a installare Firefox che a riavviare Thunderbird. Ora il problema è tenerli tutti e tre attivi contemporaneamente e senza problemi, infatti vedo che il sistema è molto instabile.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Thunderbird e Firefox non si avviano
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2011 15:10:06 »
Mi sa che dovresti chiedere al supporto di Panda Software, mi sembra chiaro che il problema è loro. Non conoscendo Panda non so nemmeno cosa suggerirti.
In ogni modo, sicuramente il loro team di supporto saprà indirizzarti verso una soluzione.
Ciao

Offline meskolo

  • Post: 4
Re: Thunderbird e Firefox non si avviano
« Risposta #6 il: 24 Giugno 2011 15:12:29 »
Infatti, ora sono già in attesa di notizie da parte loro.
Grazie, vi tengo aggioranti nel caso possa servire anche ad altri.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Thunderbird e Firefox non si avviano (causa Panda, non quello rosso)
« Risposta #7 il: 24 Giugno 2011 17:26:11 »
Grazie a te nel tenerci aggiornati.
Tanto tempo fa su questo Forum emersero delle brutte incompatibilità tra Panda e i programmi Mozilla (addirittura una pagina web in inglese di Mozilla sconsigliava l'uso di Panda Software): vedo che il tempo è passato invano...  :(

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.