Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Lightning impossibile rimuovere  (Letto 6171 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tabata_18

  • Post: 113
Lightning impossibile rimuovere
« il: 15 Giugno 2011 11:26:12 »
Salve a tutti
ho un problema con il calendario.
Ho thunderbird installato a casa ed in ufficio (versione 3.1.10) con la stessa versione di Lightning.
Il calendario punta ad un server (Zimbra).
Ad un certo punto non riesco più a sincronizzarlo.
Volevo provare a rimuoverlo ed a ristallarlo però non mi permette di farlo.
Come è possibile rimuovere lightning DEFINITIVAMENTE in un modo "PULITO" da thundebird affinchè, una volta riuscita nella disinstallazione non mi riproponga più quello precedente?
Spero di essere stata chiara.
Grazie

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Lightning impossibile rimuovere
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2011 12:47:20 »
Aspetta, vuoi cancellare il calendario sottoscritto o proprio tutto Lightning?

Offline Tabata_18

  • Post: 113
Re: Lightning impossibile rimuovere
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2011 14:49:10 »
Aspetta, vuoi cancellare il calendario sottoscritto o proprio tutto Lightning?

Ho fatto queste prove.
Ho rimosso Lightning però quando aggancio di nuovo il mio calendario dal server mi dice che già esiste.
Ho fatto tante prove alla fine quello che mi trovo non è quello giusto e vorrei eliminarlo del tutto ma ora non mi da la possilitò di farlo.
Allora ho rimosso Lightning del tutto ma vorrei che quando lo rinstallo non mi dia quello che c'era sotto.
Allora chiedevo se esite un modo per pulire completamente la dirctory per farsi che thunderbir/lightning non mi ripresenta lo stesso calendario non sincronizzato.
Domanda:
quali file o cartelle vanno rimosse dal programma per essere certi di non rivedere lo stesso calendario?
Grazie

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Lightning impossibile rimuovere
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2011 14:59:27 »
Ma, prima di cancellare tutti i file di Lightning, hai provato a eliminare il calendario soltanto? Apri la scheda calendario e sulla barra di sinistra ti ritrovi l'elenco dei calendari sottoscritti. Fai clic col tasto destro e poi su Elimina calendario, poi prova a ricrearlo.

Offline Tabata_18

  • Post: 113
Re: Lightning impossibile rimuovere
« Risposta #4 il: 15 Giugno 2011 17:43:59 »
E' proprio quello che non non c'è.
Non appare da nessuna parte "ELIMINA", CANCELLA", ecco perché ho chiesto di eliminare file e cartelle, in modo che comincio tutto dall'inizio.
Ciao

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Lightning impossibile rimuovere
« Risposta #5 il: 15 Giugno 2011 18:09:01 »
Scusa se insisto, però vorrei capire. Tu la voce di questa immagine non ce l'hai?

Offline Tabata_18

  • Post: 113
Re: Lightning impossibile rimuovere
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2011 05:21:52 »
NO.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Lightning impossibile rimuovere
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2011 09:28:49 »
Molto strano veramente.
Comunque, il database dei calendari sta dentro il profilo di Thunderbird. Il percorso in Windows è %appdata%\Thunderbird\[cartella profilo]\calendar-data\local.sqlite
cancellando quel file dovresti azzerare tutti i calendari impostati in Lightning.

E scusa se ho chiesto tutte quelle cose prima, ma per noi è anche importante capire queste cose per tentare di trovare eventuali bug nel programma.

Offline Tabata_18

  • Post: 113
Re: Lightning impossibile rimuovere
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2011 09:57:44 »
Grazie,
non preoccuparti hai fatto bene.
Non mi era mai successo prima, altre volte ho eliminato e poi ricaricato altri calendari ma ora mi fa capricci e volevo riccominciare di nuovo con una situazione più limpida, per questo volevo cancellare il file o le cartelle che mi facevano riapparire sempre lo stesso calendario.
Grazie ancora
Proverò e poi vi aggiornerò.

Offline riccardob

  • Post: 50
Re: Lightning impossibile rimuovere
« Risposta #9 il: 10 Ottobre 2013 12:42:24 »
Ciao ,

ho lo stesso problema, non riesco ad eliminare il calendario; ti chiedo se hai risolto e come?
Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.