Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Eliminare BABYLON  (Letto 134897 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pie

  • Post: 2
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #45 il: 21 Agosto 2012 12:13:46 »
Grazie. Sto inviando.
« Ultima modifica: 21 Agosto 2012 12:19:49 da Pie »

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #46 il: 21 Agosto 2012 13:11:48 »
@Pie: procedi alla disinstallazione di Browser Manager e poi a ripetere i procedimenti indicati per la rimozione delle voci che si riferiscono a Babylon...dovresti riuscire così a risolvere il problema.

Fammi sapere.

Offline Pie

  • Post: 2
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #47 il: 21 Agosto 2012 13:46:36 »
Grannnnde! Fatto, disinstallato Browser Manager e modificato Config (che adesso, finalmente "tiene" le modifiche). Non vedo più Babylon, ma che fatica! Non avrei mai pensato a quel programma (che furbi...). Grazie mille

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #48 il: 21 Agosto 2012 13:49:35 »
Di nulla ;)

Browser Manager, come bprotect, è installato direttamente dal software di Babylon.

Questi software, controllano il sistema che li ospita e provvedono a ripristinare Chiavi del Registro di Windows e dei Browser, in caso di loro rimozione e/o modifica.

ne0h

  • Visitatore
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #49 il: 23 Agosto 2012 11:03:13 »
ma andando nelle estensioni di firefox non vi trovate babylon? Non è possibile disinstallarlo da li, cioè direttamente da firefox?

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #50 il: 23 Agosto 2012 11:37:49 »
ma andando nelle estensioni di firefox non vi trovate babylon? Non è possibile disinstallarlo da li, cioè direttamente da firefox?

Si, ma a causa dei componenti esterni citati da A35G, le estensioni e le impostazioni vengono poi ripristinate automaticamente. E' come se Babylon si auto-reinstallasse. :evil:

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #51 il: 23 Agosto 2012 12:43:34 »
N.B.: proprio a causa di questi software "intrusivi", software utili come HiJackThis, Spybot-SD et similia, anche se provano a fixare il problema restituendo alla fine dell'operazione, un esito positivo, purtroppo falliscono nel loro compito.

Offline Piunonu

  • Post: 8
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #52 il: 31 Agosto 2012 16:12:45 »
Ho provato tutte le indicazioni senza riuscirvi.
Poi sono andato su Strumenti => Componenti aggiuntivi e ho disattivato Linkury Smartbar 1.0 che era apparsa dopo che si è aggirnato Firefox.
E' sparita pure una freccia girata a 45° dalla barra di Firefox.
Al momento pare risolto.
Certo che rompono...

Offline andric

  • Post: 2
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #53 il: 31 Agosto 2012 16:23:09 »
FATTOOOO!!!
Grazie, grazie mille!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #54 il: 02 Settembre 2012 10:10:32 »
In questi giorni ho cercato in Rete una guida che riepilogasse con efficienza i consigli fin qui riportati nei vari post (non avevo il tempo per scriverne una io) per debellare la stramaledetta Babylon Toolbar.
Ne ho trovata una, ma come sempre è riservata anche a chi sappia mettere davvero le mani nel delicatissimo Registro di sistema di Windows.
Mi raccomando, dateci un'occhiata ma lasciate perdere se non sapete bene quello che state facendo, ok?
http://www.megalab.it/8203/3/disinstallare-completamente-babylon-toolbar-da-firefox

Offline manuela76

  • Post: 2
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #55 il: 11 Settembre 2012 13:34:06 »
ciao... scusate ma io ho fatto tuttttttooooooooo ma non riesco a toglierlo come chiudo e riapro ritorna sempre lui... se modifico da about:config le impostazioni quando chiudo e riapro firefox ritornano di nuovo ... non sò se sono riuscita a spiegarmi.... sto diventando isterica :( :( :( :( :(
vi pregoooooooooooooooooooooo
grazie in anticipo

Edit by Godai71: Non serve a nulla colorare i propri messaggi, se non a creare lavoro ai moderatori. Grazie
« Ultima modifica: 11 Settembre 2012 15:07:03 da Godai71 »

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #56 il: 11 Settembre 2012 14:52:33 »
Hai eseguito anche gli ultimi consigli dati?

Puoi inserire un elenco dei tuoi componenti aggiuntivi e mandarmi tramite messaggio privato il log di Hijackthis?

Offline manuela76

  • Post: 2
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #57 il: 11 Settembre 2012 20:53:31 »
ho provato di tutto anche gli ultimi consigli... cosa intenti per componenti aggiuntivi???

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484

Offline Gennio

  • Post: 101
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #59 il: 18 Settembre 2012 08:38:37 »
Buongiorno. Sono nel club "amici di babylon"... scherzi a parte, ora mi si è insidiato in firexox (in about:config anche se lo elimino al riavvio successivo ritorna). Cosa strana, in pannello di controllo e installazione applicazioni mi rimane "BabylonObjectInstaller", ma non c'e' niente per disinstallarlo o altre info, a dx e' completamente bianco. Se gentilmente qualcuno mi presta un po' di carte vetrata per erasarlo, mi fa' una cortesia... :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.