Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox non parte più ...  (Letto 7016 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GeppoIlFolle

  • Post: 11
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #15 il: 25 Marzo 2011 17:46:28 »
No, non è l'ultima... Devo secondo te installare l'ultima?
l'ultima ho verificato ora è la 6.1 se non sbaglio

Offline GeppoIlFolle

  • Post: 11
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #16 il: 25 Marzo 2011 17:51:58 »
Allora Underpass... sto aggiornando tutto all'ultima 6.0.1
Così abbiamo un problema in meno ...forse
Passato anche cccleaner
Mo reinstallo ff 4.0 e poi ti dico...
ciao!

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #17 il: 25 Marzo 2011 17:52:26 »
Allora sì. Comincia ad installare l'ultima versione: te lo dico perché i colleghi del supporto internazionale, con cui ho avuto un breve scambio in chat, mi hanno detto che ci può essere interferenza tra i programmi di sicurezza e il sistema di protezione dai crash ossia questo.

Offline GeppoIlFolle

  • Post: 11
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #18 il: 25 Marzo 2011 18:05:31 »
Fatto il CCcleaner completo ...
Installato FF 4.0
Aggiornato Avast all'ultima versione..
Ma, putroppo la situazione è rimasta identica, FF non si avvia o meglio ... si avvia ma non apre nessuna finestra. Il processo c'e'! Ma non da segni di vita.
L'Antivirus io l'avevo quasi escluso perché ieri tra le tante prove, avevo provato a spegnerlo per un po' e fare un po' di cose...
Comunque se il problema è più o meno noto ... forse prima o poi anche io (noi) potrò aggiornare FF
ciao!

Grazie e Buon WeekEnd!

A presto

Geppo

Offline GeppoIlFolle

  • Post: 11
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #19 il: 25 Marzo 2011 18:13:40 »
ULTIMA SITUAZIONE: RISOLTO!!!!
Allora ragazzi non so perché ma la pulizia di CCCleaner dei registri la prima volta non aveva fatto del tutto il suo dovere...
Repetita juvant...
Rilanciata la pulizia dei registri ...
Lanciato FF ... si è aperto! Non ci posso credere  :P :fx:
Grazie UnderPass ... quindi è veramente un problema di registri nel mio caso!
Spero di essere stato utile anche agli altri!

ciao Belli!!!
Buon Weekend...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #20 il: 25 Marzo 2011 18:14:25 »
A questo punto potrebbe essere stato anche l'aggiornamento di Avast, però... ;)

Offline MaK

  • Post: 371
    • Blog
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #21 il: 25 Marzo 2011 19:04:34 »
Cmq, non so se è stato fatto (può darsi mi sia sfuggito) ma quando hai disinstallato le varie versioni, hai anche rimosso la cartella Mozilla Firefox in Program files o hai solo disinstallato da pannello di controllo? Spesso problemi come questi sono dovuti installazioni parziali o file che non dovrebbero essere nella cartella di firefox, quindi assicurati di avere una installazione pulita.
Hai un backup delle modifiche al registro? sarebbe interessante capire cosa CCleaner ha modificato.

Offline GeppoIlFolle

  • Post: 11
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #22 il: 26 Marzo 2011 07:46:42 »
A questo punto potrebbe essere stato anche l'aggiornamento di Avast, però... ;)

Io lo escluderei perché il primo test fatto dopo l'installazione di Avast aveva dato esito negativo.
Diciamo che la seconda volta che ho lanciato cccleaner ha fatto la differenza
Tutte le volte che eseguivo una modifica... provavo poi a lanciare ff

ciao!

Offline GeppoIlFolle

  • Post: 11
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #23 il: 26 Marzo 2011 07:49:22 »
Cmq, non so se è stato fatto (può darsi mi sia sfuggito) ma quando hai disinstallato le varie versioni, hai anche rimosso la cartella Mozilla Firefox in Program files o hai solo disinstallato da pannello di controllo? Spesso problemi come questi sono dovuti installazioni parziali o file che non dovrebbero essere nella cartella di firefox, quindi assicurati di avere una installazione pulita.
Hai un backup delle modifiche al registro? sarebbe interessante capire cosa CCleaner ha modificato.

Le cartelle sono sempre state rimosse
In un caso ho anche cambiato l'unità di destinazione ma senza comunque successo
Purtroppo non ho il backup delle modifiche al registro e so che ho corso un rischio in quanto a volte se succede qualche inghippo devi reinstallare
Vabbè ... so quasi per certo che il problema era nel mio caso nei registri "sporchi" ....


Offline armbold

  • Post: 14
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #24 il: 26 Marzo 2011 12:10:24 »
ULTIMA SITUAZIONE: RISOLTO!!!!
Allora ragazzi non so perché ma la pulizia di CCCleaner dei registri la prima volta non aveva fatto del tutto il suo dovere...
Repetita juvant...
Rilanciata la pulizia dei registri ...
Lanciato FF ... si è aperto! Non ci posso credere  :P :fx:
Grazie UnderPass ... quindi è veramente un problema di registri nel mio caso!
Spero di essere stato utile anche agli altri!

ciao Belli!!!
Buon Weekend...


Ciao, ho avuto lo stesso problema per mesi, avevo anche postato qui e sul sito in inglese.
Confermo che ho risolto esattamente allo stesso modo con Ccleaner. La prima volta non ha funzionato, la seconda volta (a distanza di mesi) sì.
Consiglio a chi ha lo stesso problema di provare più di una volta con Ccleaner.



Offline paperk

  • Post: 44
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #25 il: 26 Marzo 2011 21:33:09 »
ciao,
io non uso firewall, l'antivirus è avg free.

cmq proverò come da voi consigliato con la pulizia dei registri. se riesco
cmq voi i plugin li avete lasciati o no?
grazie saluti

Offline martino58

  • Post: 1
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #26 il: 27 Marzo 2011 17:52:33 »
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum proprio leggendo questo argomento in quanto credo di avere lo stesso problema.
Mi spiego: s.o. windos xp ( in dual boot con linux ) con collegamento internet con router via eth0.
Ho usato fino a stamani la penultima versione di firefox ( la 3.6... ) senza problemi con firewall di win  impostato su medio e antivirus clamwin .

All'improvviso senza aver fatto nessun aggiornamento o variazioni particolari firefox mi si apriva ma senza darmi nessun segno di vita e nessun segnale di errore.
Dal momento che il ping a google mi dava un segnale corretto ho pensato che fosse un problema di firefox, anche perchè la stessa macchina con linux funzionava bene ( escludendo problemi hardware ).
Ho installato la versione 4 ma inutilmente; cercando in rete ho trovato questa discussione per cui ho provato con Ccleaner ma inutilmente; alla fine ho disattivato il firewall e sono riuscito ad entrare. Ho riprovato a riattivarlo          ( come era prima - medio ) e di nuovo si bloccava. Ora l'ho impostato come 'solo antipirateria' e va bene.

Domanda: può essere lo stesso problema discusso o si è trattato di qualcosa di diverso ?

Grazie

martino

Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #27 il: 30 Marzo 2011 21:01:40 »
ciao a tutti, non so come fare davvero le ho provate tutte
e penso che non riuscirò più ad utilizzare firefox se non formattando il pc.
avevo la versione 3.16 non appena ho saputo della versione firefox4 ho installato gli aggiornamenti

e qui è venuto fuori il problema
e cioè all'avvio di firefox compare una finestra che dice
deve essere installato un'aggiornamento precedente riavviare il pc.
ho cercato diverse volte di fare partire firefox dopo il riavvio ma esce sempre la stessa finestra di messaggio.
 ho provato a disinstallare firefox ma con lo stesso risultato e cioè la stessa finestra che mi dice
deve essere installato un'aggiornamento precedente riavviare il pc.
ho tentato con diversi programmi di rimozione ma nulla
è una settimana che ci sto dietro
se potete dirmi cosa è successo grz ^_^
in pratica il problema è che
non riesco ad avviare o disinstallare firefox
perchè mi dice sempre e in ogni caso di riavviare il pc  :?

theziofede

  • Visitatore
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #28 il: 30 Marzo 2011 21:41:42 »
mm prova a cancellare il contenuto della cartella "updates" contenuta in programmi/Mozilla Firefox ?

Offline nagato

  • Post: 7
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #29 il: 31 Marzo 2011 11:01:45 »
Idem con patate, posto su questa discussione anche quello che ho detto nell'altra mia precedente (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=49538.0)
Mi era sfuggita fino ad ora una cosa forse importante. Di solito non faccio caso al menu start e alla presenza o meno dei programmi nel menu in quanto uso molto la barra con i collegamenti o il desktop. Adesso ho scoperto che firefox dopo l'installazione non figura nel menu start! Le installazioni fino ad ora provate erano tutte "standard" o, comunque, anche in caso dell'opzione "personalizza" sceglievo sempre di creare i collegamenti. Tuttavia non c'e' traccia nel menu di firefox.
E' possibile che allora sia un problema di installazione che non riesce (per chissa' quali motivi) correttamente? Ed ecco perche' poi non si avvia?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.