Notizie: Se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Thunderbird non si avvia più  (Letto 2114 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline redoute

  • Post: 6
Thunderbird non si avvia più
« il: 20 Marzo 2011 18:06:26 »
salve a tutti, oggi dopo aver formattato e salvato la cartella xxxx.default, ho installato di nuovo Thunderbird. ho sostituito l'intera cartella xxxx.default e ora  quando avvio Thunderbird mi appare un messaggio che dice che Thunderbird è già avviato, bisogna chiudere il processo e riavviare il sistema.
ho riavviato + volte, ho disinstallato e installato il programma, ma il messaggio rimane.
chi può aiutarmi? grazie.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 9560
    • Il blog che non c'è
Re: Thunderbird non si avvia più
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2011 18:13:11 »
Credo perché quegli xxxxx non erano tutti uguali, posta il profile.ini e il nome della cartella del profilo attuale (senza xxxxxxx). Il profile.ini è in %appdata%\thunderbird

Offline redoute

  • Post: 6
Re: Thunderbird non si avvia più
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2011 18:39:26 »
Credo perché quegli xxxxx non erano tutti uguali, posta il profile.ini e il nome della cartella del profilo attuale (senza xxxxxxx). Il profile.ini è in %appdata%\thunderbird

la cartella precedente l'ho cancellata e eliminata dal cestino  :cerca:
quella attuale è lih7as6t.default.
il file profile.ini sotto la cartella thund. non c'è
all'interno della cartella . default ci sono 2 file .ini compatibility e extensions

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 9560
    • Il blog che non c'è
Re: Thunderbird non si avvia più
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2011 00:41:00 »
Metti questo file in %appdata%\thunderbird e prov a ad avviare TB:
http://dl.dropbox.com/u/4400966/profiles.ini

fai un backup del profilo prima (copia quella cartella da un'altra parte).
Ciao

Offline redoute

  • Post: 6
Re: Thunderbird non si avvia più
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2011 08:08:07 »
Metti questo file in %appdata%\thunderbird e prov a ad avviare TB:
http://dl.dropbox.com/u/4400966/profiles.ini

fai un backup del profilo prima (copia quella cartella da un'altra parte).
Ciao



fatto, ma ancora non si avvia. mi da sempre lo stesso errore. prima di arrivare alla cart. thun. ho 2 cartelle - local e roaming. nella cart. roaming c'è già un file profile.ini.

Offline Barbera

  • Post: 787
Re: Thunderbird non si avvia più
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2011 12:31:50 »
Il file che hai trovato è quello che devi sostituire con il nuovo nel modo che ti è stato suggerito.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 9560
    • Il blog che non c'è
Re: Thunderbird non si avvia più
« Risposta #6 il: 21 Marzo 2011 13:18:26 »
Scusa, mi è stato fatto notare che ho sbagliato il file profiles.ini, prova a sostiruire quello che trovi al link precedente (l'ho modificato), mettilo in %appdata%\thunderbird, assolutamente no in roaming.
« Ultima modifica: 21 Marzo 2011 13:24:34 da gialloporpora »

Offline redoute

  • Post: 6
Re: Thunderbird non si avvia più
« Risposta #7 il: 21 Marzo 2011 13:38:04 »
Scusa, mi è stato fatto notare che ho sbagliato il file profiles.ini, prova a sostiruire quello che trovi al link precedente (l'ho modificato), mettilo in %appdata%\thunderbird, assolutamente no in roaming.



 :D avviatoooo.  ora però tutti i file, gli account non ci sono +. è tutto normale? devo reimpostare tutto?

comunque mille grazie...

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8546
    • BlogZilla
Re: Thunderbird non si avvia più
« Risposta #8 il: 21 Marzo 2011 13:48:09 »
Domanda stupida...
L'utente windows che usavi prima della formattazione ha lo stesso nome dell'utente windows che usi dopo la formattazione?

Ad esempio, è C:\Users\redoute\AppData\Roaming\Thunderbird\ sia ora che prima della formattazione?

Offline redoute

  • Post: 6
Re: Thunderbird non si avvia più
« Risposta #9 il: 21 Marzo 2011 14:08:50 »
Domanda stupida...
L'utente windows che usavi prima della formattazione ha lo stesso nome dell'utente windows che usi dopo la formattazione?

Ad esempio, è C:\Users\redoute\AppData\Roaming\Thunderbird\ sia ora che prima della formattazione?

Bella domanda. Credo di ricordare che sia lo stesso account. Se così non fosse?
Ciao. Grazie

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8546
    • BlogZilla
Re: Thunderbird non si avvia più
« Risposta #10 il: 21 Marzo 2011 14:10:53 »
Se così non fosse potrebbe essere il motivo per cui non trovi più gli account. ;)

Offline redoute

  • Post: 6
Re: Thunderbird non si avvia più
« Risposta #11 il: 21 Marzo 2011 14:57:52 »
Se così non fosse potrebbe essere il motivo per cui non trovi più gli account. ;)

C'è un modo x recuperare tutto?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 9560
    • Il blog che non c'è
Re: Thunderbird non si avvia più
« Risposta #12 il: 21 Marzo 2011 17:18:50 »
Mandami via mail (vedi sotto l'avatar) il file prefs.js nel profilo di TB (%appdata%\Thunderbird\xxxxx_default), indica anche l'esatto percorso in cui si trova ora (completo dalla root c:\…) e te lo sistemo io.
Ciao
« Ultima modifica: 21 Marzo 2011 17:40:28 da cecca »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7496
Re: Thunderbird non si avvia più
« Risposta #13 il: 22 Marzo 2011 14:42:57 »
segui le indicazioni della faq "Spostare il profilo in Mozilla Thunderbird (versione 1.5 o superiore)"
e tb ti sistemerà automaticamente tutti i percorsi errati ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.