Autore Topic: PDFdownload non funziona più  (Letto 3216 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline m-massa

  • Post: 79
PDFdownload non funziona più
« il: 24 Febbraio 2011 19:37:05 »
Da qualche settimana mi capita una cosa strana: sia a casa, dove come S. O. ho windows XP, sia in studio dove ho Seven, PDF download ha smesso di funzionare. Quando cerco d'aprire le opzioni appare il seguente messaggio:

Errore interpretazione XML: entità non definita
Indirizzo: chrome://pdfdownload/content/options.xul
Linea numero 107, colonna 4:
         <checkbox id="showEnableDisableIcon" label="&pdfdownload.optionsShowEnableDisableIcon;" preference="pd_showEnableDisableIcon"
------------------------^

Nel PC dello studio (Seven) ho queste estensioni:

getmail;
abcTajpu;
adblock plus;
firefox synchronisation extension;
PC Sync2  synchronisation extension;
flashgot;
forecastfox Weather;
gestione sessioni;
Google toolbar;
java console;
menu editor;
norton IPS (disattivato);
norton ttolbar (disattivato);
PDF download;
Skype for firefox (disattivato);
Tab mix plus;
VMware remote console plug-in.

Ora non ricordo esattamente che estensioni ho a casa, ma più o meno sono le stesse.
Su entrambi i PC uso Foxit pdf reader e non Adobe reader (che ho disinstallato). Il problema può nascere da questo?
Ho anche provato a disinstallare e reinstallare l'estensione, ma il risultato non cambia.
Qualcuno ci capisce qualcosa?
Grazie.
Massimo

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: PDFdownload non funziona più
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2011 20:49:40 »
Molto probabile che non hai nessun problema e che sia PDF Download ad avere problemi.
Se leggi i commenti all'estensione, dall'aggiornamento del 3 febbraio, qualche settimana appunto, è una lunga serie di Version 3.0.0.2 does not work (ad esclusione dell'ultimissimo commento di oggi).
https://addons.mozilla.org/en-us/firefox/addon/pdf-download/reviews/

Offline m-massa

  • Post: 79
Re: PDFdownload non funziona più
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2011 22:22:12 »
Grazie per la dritta.
Naturalmente, prima di postare la richiesta d'aiuto avevo fatto una ricerca nel forum e anche nella rete con google, però solo in italiano e non avevo trovato nulla.

Il mio commento all'ultima versione di PDF Downloadè identica a quella di Piemme Pastore: "Fully satisfied until latest release. I have it in FF 3.6.13 and Windows XP. I just updated PDF Download to 3.0.0.2. An XML error shows up when I want to setup preferences.Please fix it".

In sostanza, dobbiamo solo pazientare sino a che non risolveranno il bug della versione 3.0.0.2.
Grazie ancora e a presto (e scusa per l'errore nella scelta del forum  :oops:).

Massimo

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: PDFdownload non funziona più
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2011 23:17:14 »
Prego!

Nell'attesa che venga rilasciata una nuova versione corretta puoi prendere in considerazione l'idea di rimuovere l'attuale versione 3.0.0.2 ed installare la precedente 3.0.0.1 che trovi in questa pagina:
https://addons.mozilla.org/en-us/firefox/addon/pdf-download/versions/


Offline m-massa

  • Post: 79
Re: PDFdownload non funziona più
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2011 22:49:59 »
Allo stesso link ora si trova anche la versione 3.0.0.3; all'installazione parte un messaggio d'avviso, secondo cui l'estensione non è stata ancora testata da Mozilla, e quindi chi la installa lo fa a proprio rischio. Dalle prime prove, però, mi pare funzioni tutto abbastanza bene.
Per sicurezza, non ho attivato la funzionalità "Smartlinks" e non lo farò sino a che Mozilla potrà garantire che non crea problemi alla privacy o d'altro genere.
Massimo
« Ultima modifica: 04 Marzo 2011 14:37:02 da Godai71 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: PDFdownload non funziona più
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2011 21:11:02 »
Hai fatto la scelta migliore, fra una versione stabile che non funziona, una che funziona ma è di un anno e mezzo fa e non sarà compatibile con Firefox 4, l'ultima non è verificata ma funziona e ha il buon gusto di avere una disattivazione semplice di funzioni non richieste.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: PDFdownload non funziona più
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2011 11:50:40 »
Se non sbaglio questo "Smartlinks" me lo sono ritrovato anche all'aggiornamento di Feedsidebar,cosa che mi ha fatto ritornare subito alla versione precedente,per natura sono sospettoso quando mi vogliono installare roba che non ho chiesto,e condivido i tuoi dubbi sulla privacy,ultimamamente alcune scelte di Mozilla in generale  non mi convincono in questo senso,anche leggendo la rodmap di Firefox 5 (un pò offtopic,lo so..) si parla di applicazioni,cloud e cose simili.
« Ultima modifica: 04 Marzo 2011 14:37:09 da Godai71 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.