Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Disinstallare Firefox  (Letto 3290 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rememberblue2

  • Post: 1
Disinstallare Firefox
« il: 11 Novembre 2010 07:49:48 »
Ho cercato di disinstallare Firefox 3.8.10 prima di scaricare la versione nuova - 3.8.12 ma non sono riuscita a farlo perché non c'è Unistaller. Ho allora provato a toglierlo usando la funzione Disinstalla di CCleaner ma non c'è stato verso.

Allora ho scaricato ugualmente la versione nuova, pensando che avrebbe riparato gli errori della versione precedente ma, anche così, ho lo stesso problema e, peggio, ora la navigazione si inchioda....la pagina si blocca, niente risponde...poi riparte.

Vorrei, a questo punto, disinstallare tutto, rimontare la versione precedente di Firefox e aspettare che, nella versione nuova, vengano risolti gli evidenti problemi....ma come faccio?

Sistema opertivo XP Home....se servono altri particolari
tecnici sul sistema operativo ditemelo e ve li dico

Grazie :) Aspetto fiduciosa. Stefania
« Ultima modifica: 15 Novembre 2010 15:30:52 da Godai71 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: DISINTALLARE FIREFOX
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2010 08:17:20 »
Sei un utente con privilegi di Amministratore su quella macchina, vero?

Per risolvere i problemi non serve disinstallare e reinstallare daccapo, visto che la cartella del profilo rimane sempre la stessa (è lì, dove ci sono i tuoi dati personali, che potrebbe esserci il problema).

Inizia, per cortesia, col seguire queste indicazioni http://support.mozilla.com/it/kb/Disinstallare+Firefox e magari dettagliaci pure la tua configurazione (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0).

Non usare MAI CCleaner con Firefox, soprattutto per la pulizia di cronologia, cache e cookie (utilizza CTRL+MAIUSC+CANC di Firefox).

Facci sapere, ciao.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: DISINTALLARE FIREFOX
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2010 08:59:26 »
Citazione
Vorrei, a questo punto, disinstallare tutto, rimontare la versione precedente di Firefox e aspettare che, nella versione nuova, vengano risolti gli evidenti problemi

Quali sono "gli evidenti problemi"? Se ce li elenchi magari qualcuno potrebbe aiutarti a risolverli.

Offline aramis

  • Post: 548
Re: DISINTALLARE FIREFOX
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2010 18:13:20 »

Non usare MAI CCleaner con Firefox, soprattutto per la pulizia di cronologia, cache e cookie (utilizza CTRL+MAIUSC+CANC di Firefox).

Facci sapere, ciao.


Scusa ma potresti spigarmi perche' non usare Ccleaner per pulire Firefox? Io lo ho usato diverse volte e non ho notato malfunzionamenti di sorta.
Grazie per una eventuale risposta.

Aramis

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: DISINTALLARE FIREFOX
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2010 18:18:12 »
Perché altri utenti hanno notato incongruenze di comportamento del browser dopo avere cancellato i dati con Ccleaner (bastava una  :cerca: ).   ;)

Offline aramis

  • Post: 548
Re: DISINTALLARE FIREFOX
« Risposta #5 il: 15 Novembre 2010 15:29:54 »
Grazie per la risposta ma non conoscevo assolutamente il problema e a me, che avevo usato Ccleaner per pulire cache cookies.. di Firefox, non era mai accaduto di vedere dopo comportamenti irregolari del browser.
Buona serata.
Aramis

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Disinstallare Firefox
« Risposta #6 il: 15 Novembre 2010 16:42:08 »
Aramis, intendiamoci: Ccleaner è un buon programma e quello che ho scritto è dovuto all'esperienza passata dei nostri utilizzatori.
Io non cancello mai nulla dal mio profilo (odio non trovare quello che mi serve) e quindi ovviamente dalla notte dei tempi di quando ho iniziato a utilizzare Ccleaner ho sempre tolto il segno di spunta alle voci relative a Firefox (e quindi, ovviamente, non ho mai avuto problemi con moduli, cache e quant'altro).

Questa mia convinzione è poi stata confermata da uno degli sviluppatori italiani di Firefox:
Citazione
non mi sento di consigliare a nessuno l'uso di CCLeaner per la pulizia della cronologia di Firefox, il database non è semplice come può sembrare e non ho idea di quali bug possa causare un'applicazione di terze parti, consiglio caldamente l'uso della funzione interna per la cancellazione della cronologia.
Ipse dixit! Ciao!  :D

Offline aramis

  • Post: 548
Re: Disinstallare Firefox
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2010 05:30:36 »
Mi sono adeguato al tuo ipse dixit e ho tolto i segni di spunta in Ccleaner che si riferiscono a Firefox. Grazie per le info che hai ricevuto da uno sviluppatore di Firefox. Ubi maior minor cessat.

Buona giornata.

Aramis

Offline 8749michelep

  • Post: 49
Re: Disinstallare Firefox
« Risposta #8 il: 21 Ottobre 2014 11:34:51 »
Ok grazie allora farò anche io come consigliato nel post che mi hai linkato.

Ubi maior minor cessat
Thnks

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.