Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: una cortese richiesta di collaborazione per la home di Agesci Piemonte  (Letto 2320 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gagliaudo

  • Post: 821
    • A 12 Stelle
Cari amici,
purtroppo la home-page di Agesci Piemonte in Firefox (ultima vers. come anche in Google Chrome peraltro...) si vede male rispetto ad IE8... (LINK: http://www.piemonte.agesci.it/)
Potrebbe qualcuno suggerirmi come si potrebbe ovviare? dove si dovrebbe intervenire?
Grazie per l'aiuto e a presto! Paolo
qui c'è lo snapshot della home su FF:

 

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Solo per informarti che nel mio Mac si vede male anche in Safari e Opera.

Offline gagliaudo

  • Post: 821
    • A 12 Stelle
Solo per informarti che nel mio Mac si vede male anche in Safari e Opera.
grazie Michro! da quello che so io il sito è costruito con Joomla con un template  Baracco.net, di più non so ...
quello che so è che vorrei trovare il modo di renderlo godibile anche ai non-utenti di IE... grazie!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Abbi fede, sicuramente qualcuno dei nostri "esperti" interverrà in tuo aiuto :wink:

È un periodo strano (molti sono in ferie ma stanno rientrando) e purtroppo per te hai beccato l'unico che di siti, codici e
compagnia bella non ne capisce un fico secco non essendo né il mio mestiere né una mia passione :lol:

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
io con ie8 lo vedo identico quindi immagino che sia un problema generalizzato, tu forse con ie lo vedi bene perché lo hai in cache
forse ti conviene chiedere al forum di html.it

Offline gagliaudo

  • Post: 821
    • A 12 Stelle
Abbi fede, sicuramente qualcuno dei nostri "esperti" interverrà in tuo aiuto :wink:

È un periodo strano (molti sono in ferie ma stanno rientrando) e purtroppo per te hai beccato l'unico che di siti, codici e
compagnia bella non ne capisce un fico secco non essendo né il mio mestiere né una mia passione :lol:
grazie cmq Michro, attendo fiducioso :-)
@lucasali: hai ragione, lo avevo in cache e quindi...
in effetti utilizzando uno degli strumenti per confrontare la resa visuale di un sito su più browser l'unico che lo legge bene è IE7...
ai miei del Piemonte la segnalazione l'ho fatta del problema... spero cmq di avere un aiutino da qualcuno del Forum appena possibile beninteso...
Grazie ancora a tutti!!! Paolo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Eccoti comunque il responso del validator W3C (link), ovviamente prendilo con le pinze.
Ciao, miki.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
la pagina da validare è http://gate.scautpiemonte.it/
e comunque credo che sia più un problema di css che di html
per come è fatta non è semplice verificare dove è il problema è per questo che ti ho detto di rivolgerti al forum di html.it ... forse hanno maggiore esperienza con quel template e conoscono già i suoi difetti
« Ultima modifica: 25 Agosto 2010 00:07:01 da michro »

Offline gagliaudo

  • Post: 821
    • A 12 Stelle
la pagina da validare è http://gate.scautpiemonte.it/
e comunque credo che sia più un problema di css che di html
per come è fatta non è semplice verificare dove è il problema è per questo che ti ho detto di rivolgerti al forum di html.it ... forse hanno maggiore esperienza con quel template e conoscono già i suoi difetti
grazie Luca ci provo!!!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.