Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problema con ricevimento posta yahoo su TB  (Letto 3250 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline liquirizia

  • Post: 20
Problema con ricevimento posta yahoo su TB
« il: 11 Agosto 2010 23:46:08 »
Salve atutti, spero che un'anima pia mi risolva il problema che ho! Sto girovagando sul web da giorni alla ricerca di una risposta che non sono riuscita a trovare! Allora io ho 3 account di posta: alice, gmail e yahoo ed è proprio con quest'ultimo che ho problemi nel ricevimento della posta l'invio è ok, quando tento di scaricarla esce questo messaggio:
Comando RETR non riuscito. Errore nell'acquisizione del messaggio. Il server di posta pop.mail.yahoo.it ha risposto: problem retrieving message.
Allora io adesso ho istallato la versione 3.1 di TB ma avevo lo stesso problema già prima di farlo. Saranno almeno 4 giorni che non va più!
Mi sembra di avre capito che la causa di ciò dovrebbe essere yahoo che è diventato webmail però non sono riuscita a capire come fare per risolvere il problema! Aiutatemi per favore!
I mie requisiti sono:
Pentium (R) Dual-Core CPU E5200 @ 2.50Ghz 2.50GHz
ram 4.00 GB
Sistema a 32bit
windows Vista home premium sp2, scheda video nvidia ge force 9500 gs.
antivirus Antivir, spybot e ad-aware.

Offline emmedi

  • Post: 222
Re: Problema con ricevimento posta yahoo su TB
« Risposta #1 il: 13 Agosto 2010 15:07:37 »
Nessun problema con
pop.mail.yahoo.it, porta 995, sicurezza SSL/TLS

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: Problema con ricevimento posta yahoo su TB
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2010 15:38:13 »
Ho trovato questa discussione un po' datata sull'argomento non so quanto valida sia...anche se l'ultima risposta è di pochi giorni fa e sembrerebbe confermare la procedura per liberarsi del problema.
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=38887.0

Io ho un account Yahoo e TB 3.1.2 ma non riscontro alcun problema .

EDIT: magari invece di cancellare i messaggi dal server è sufficiente spostarli (o spostare quelli più datati) in una cartella creata su Yahoo in modo che non vengano scaricati da Thunderbird ...non so, è solo un'ipotesi ammesso che sia quello l'inghippo.
« Ultima modifica: 13 Agosto 2010 15:59:50 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.