Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> Firefox stabilisce connessioni non richieste  (Letto 9080 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angela1502

  • Post: 90
« Ultima modifica: 19 Marzo 2015 12:18:11 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Firefox esegue connessioni indesiderate
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2010 18:27:11 »
Ciao angela1502! :)

Sono michro/Michele, uno dei localizzatori di SUMO e "approver" degli articoli. :wink:

Innanzitutto grazie per esserti voluta unire al nostro gruppo, è una bellissima cosa. :wink:

Mi auguro che il tuo entusiasmo ti accompagni ancora per i prossimi articoli a venire e che il progetto SUMO (fondamentale per migliorare il supporto agli utenti di Firefox) ti coinvolga sempre di più.

Prima parte veloce del mio QA (il resto a dopo).
Alcune sono solo delle proposte più che delle correzioni vere e proprie.

Citazione
In alcuni utenti destano particolare preoccupazione le connessioni a Internet nell’utilizzo di Firefox, specialmente quando queste sono effettuate senza motivo apparente.

Utilizzando Firefox, una delle maggiori preoccupazioni degli utenti riguarda le connessioni a Internet, specialmente quando queste connessioni vengono stabilite senza un motivo [una logica] apparente.

Citazione
In questo caso il browser comunica normalmente con se stesso
correttamente ?

Citazione
Visitare il sito [https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=100154|bug 100154] per maggiori informazioni.
Per maggiori informazioni, leggere la pagina relativa al [https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=100154|bug 100154] (informazioni in inglese).

Citazione
I (( Segnalibri Live)) si ricaricano periodicamente in automatico, e nel fare ciò viene eseguita una connessione ad Internet. Cancellare tutti i Segnalibri Live impedirà l’esecuzione di tali connessioni.
forse: ...si ricaricano in modo automatico e questa operazione necessità di una connessione a Internet.
"Eliminare" al posto di "Cancellare".

Citazione
!Controllo degli Aggiornamenti automatici
metterei "automatici" minuscolo

Citazione
^__Attenzione__: Si sconsiglia di disattivare il controllo degli aggiornamenti poiché ciò rende esposti alle vulnerabilità di protezione che vengono corrette nelle versioni più recenti.^
lettera minuscola dopo i : (gli inglesi utilizzano la maiuscola)

Citazione
Togliere la spunta alla casella
Deselezionare la casella

Citazione
Selezionare il pannello {PATH()}Generale{PATH} ({PATH()}il pannello Principale{PATH} in Firefox 3.5).
Selezionare il pannello {PATH()}Generale{PATH} ({PATH()}Principale{PATH} in Firefox 3.5).

Citazione
In corrispondenza di __Quando si avvia Firefox__
forse metteri In corrispondenza della voce __Quando si avvia Firefox__ ...

Ok, questo è quanto per il momento, il resto a dopo...il lavoro chiama. :wink:
« Ultima modifica: 13 Luglio 2010 09:06:32 da michro »

Offline angela1502

  • Post: 90
Re: Firefox esegue connessioni indesiderate
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2010 19:56:45 »
Ciao Michele! innanzitutto grazie per il benvenuto e per i suggerimenti, li ho trovati molto utili e sicuramente li metterò in pratica.  :D  Solo un dubbio:

Citazione
Citazione
!Controllo degli Aggiornamenti automatici
metterei "automatici" minuscolo

forse volevi dire "Aggiornamenti" in minuscolo...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Firefox esegue connessioni indesiderate
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2010 20:06:21 »
Si esatto...sono ancora rimbambito causa volo di rientro dal Summit di Mozilla in Canada. :roll: :wink:

Offline angela1502

  • Post: 90
Re: Firefox esegue connessioni indesiderate
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2010 20:27:08 »
E vabbè, allora sei giustificato!   :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Firefox esegue connessioni indesiderate
« Risposta #5 il: 12 Luglio 2010 22:08:59 »
@angela1502: puoi indicarmi se le correzioni sono state apportate?
Ho visto 3-4 cose che vorrei discutere ma i (causa problemi su questa mia postazione) non posso leggere se sono le modifiche proposte da michro.   ;)
Grazie.
Michele (l'uno).

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Firefox esegue connessioni indesiderate
« Risposta #6 il: 12 Luglio 2010 23:28:47 »
Miki, le modifiche non sono ancora state apportate (non ne ho ricevuto notifica).

Secondo round. :wink:

Codice: [Seleziona]
Potrebbe essere la pagina iniziale che si sta caricando.

Potrebbe essere la lista [http://www.mozilla.com/firefox/phishing-protection/|phishing protection] ad eseguire un aggiornamento. Per disattivarlo:

Potrebbe essere la lista per la protezione contro i malware ad eseguire un aggiornamento.

che ne pensi se mettessimo:
Codice: [Seleziona]
La connessione potrebbe essere dovuta al caricamento della pagina iniziale.

La connessione potrebbe essere dovuta all'aggiornamento della lista per la [http://www.mozilla.com/firefox/phishing-protection/|protezione da phishing].

La connessione potrebbe essere dovuta all'aggiornamento della lista per la protezione contro i malware.
o qualcosa di simile?

Tutte le ricorrenze "Togliere la spunta alla casella" sono da sostituire con "Deselezionare la casella"

Citazione
In Firefox, ogni volta che la finestra dei Componenti Aggiuntivi è aperta viene eseguito il precaricamento della lista dei componenti aggiuntivi, al fine di migliorare la velocità di risposta del pannelloOttieni componenti aggiuntivi. Tale connessione non viene eseguita se la finestra di gestione dei componenti aggiuntivi non è aperta.

vedi se come proposta ti suona meglio:
In Firefox, per migliorare la velocità di risposta del pannello {PATH()}Ottieni componenti aggiuntivi{PATH}, ad ogni apertura della finestra dei Componenti aggiuntivi viene eseguito il precaricamento della lista dei componenti aggiuntivi. Tale connessione non viene eseguita se la finestra di gestione dei componenti aggiuntivi non viene aperta.

Citazione
Per maggiori informazioni visitare il sito [http://developer.mozilla.org/docs/Link_prefetching_FAQ|Link Prefetching FAQ].
forse metterei (in questo caso, solo perché è una delle pagine del sito)
Per maggiori informazioni leggere le [http://developer.mozilla.org/docs/Link_prefetching_FAQ|FAQ su Link Prefetching] (in inglese).

Citazione
Osservare la colonna Valore nella filanetwork.prefetch-next.
riga (al posto di fila) e spazio mancante tra fila e il nome della preferenza

Citazione
Se questa è impostata su...
metterei
Se il valore della preferenza è impostato su...
in tutte le ricorrenze.

Lettera minuscola dopo i : (gli inglesi utilizzano la maiuscola) in tutte le ricorrenze __Attenzione__:

Coraggio, non sai quante segnalazioni mi sono beccato all'inizio della mia attività di localizzatore (e quante ne becco ancora adesso durante i QA nonostante ormai abbia acquisito una certa esperienza) :wink:

Devo però ammettere pubblicamente che te la stai cavando alla grande. :)
« Ultima modifica: 12 Luglio 2010 23:51:56 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox esegue connessioni indesiderate
« Risposta #7 il: 13 Luglio 2010 07:09:00 »
Mi inserisco un attimo nella discussione: per quanto riguarda il titolo

Firefox esegue connessioni indesiderate

io direi che sia da modificare: le connessioni non vengono "eseguite", direi che vengono instaurate o stabilite. Proporrei

Firefox stabilisce connessioni indesiderate

oppure

Connessioni indesiderate utilizzando Firefox

o qualcosa del genere.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Firefox esegue connessioni indesiderate
« Risposta #8 il: 13 Luglio 2010 09:03:32 »
@michro: grazie. un paio di cose da te segnalate in seguito le avevo notate anche io.
Io preferisco il titolo Firefox stabilisce connessioni indesiderate, ma ammetto che non mi piace molto il titolo (però non ho trovato nulla di meglio).

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Firefox esegue connessioni indesiderate
« Risposta #9 il: 13 Luglio 2010 09:49:15 »
Premesso che mi suona meglio
Firefox stabilisce connessioni indesiderate
(quindi credo andrebbero sostituite in tutto l'articolo anche le ricorrenze "effettuare/eseguire" con "stabilire"),

rileggendo l'articolo il significato dovrebbe essere che l'utente si interroga sul perché queste connessioni vengono stabilite da Firefox
senza una logica apparente e soprattutto senza che siano richieste dall'utente, quindi praticamente in modo automatico dal browser.

Inoltre, in alcuni casi, l'utente può impedire che queste connessioni avvengano.

Devo dire che, la prima volta che ho letto il titolo, quel "connessioni indesiderate" mi è subito suonato un po' fuorviante nel senso che mi
dava l'idea di connessioni quasi più conseguenza di malware che di altre "esigenze" del browser. Quindi qualcosa di negativo.
Solo che non mi viene in mente altro.

Sono indesiderate da parte dell'utente, nel senso che non è lui che le comanda ma non per questo devono (nella maggior parte dei casi) destare sospetti o timori perché necessarie per alcune funzioni/aggiornamenti/controlli.

"Firefox stabilisce automaticamente connessioni indesiderate"

"Significato di alcuni tipi di connessioni stabilite da Firefox"

Perché Firefox stabilisce alcuni tipi di connessione

Qualcosa del genere, non so se mi sono spiegato e ad ogni modo mi può andar bene "Firefox stabilisce connessioni indesiderate"


Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Firefox esegue connessioni indesiderate
« Risposta #10 il: 13 Luglio 2010 09:53:02 »
Mi permetto di suggerire un bel

"Firefox stabilisce connessioni non richieste"


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox esegue connessioni indesiderate
« Risposta #11 il: 13 Luglio 2010 11:37:01 »
Ottimamente, è proprio questo il concetto :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Firefox esegue connessioni indesiderate
« Risposta #12 il: 13 Luglio 2010 11:43:56 »
Mi permetto di suggerire un bel

"Firefox stabilisce connessioni non richieste"


+1  :)


@angela1502,

altra piccola annotazione:

Based on information from Connections established on startup - Firefox (mozillaZine KB)

tua traduzione
Citazione
Le informazioni contenute in questo articolo si basano su quelle di Connections established on startup - Firefox (mozillaZine KB)

La formula che abbiamo adottato per tutti gli articoli in cui compare la nota finale è:
Questo articolo è basato sulle informazioni contenute in Connections established on startup - Firefox (mozillaZine KB)
« Ultima modifica: 13 Luglio 2010 23:28:12 da michro »

Offline angela1502

  • Post: 90
Re: Firefox esegue connessioni indesiderate
« Risposta #13 il: 14 Luglio 2010 12:35:56 »
Ciao ragazzi, e grazie a tutti per i suggerimenti! Effettivamente c'erano alcune cose che non mi suonavano bene però non riuscivo a venirne a capo. Come giustamente detto, "stabilire una connessione" è la combinazione perfetta e per quanto riguarda il titolo avevo inizialmente tradotto alla lettera in "connessioni non richieste" però mi suonava strano e quindi ho optato per "indesiderate", anche perchè non mi sembrava che il termine avesse un'accezione negativa. In ogni caso ora metterò a posto l'articolo e poi si vedrà!
Grazie ancora a tutti e anzi, continuate a correggermi, altrimenti come potrei mai imparare?


P.S.
Citazione
Devo però ammettere pubblicamente che te la stai cavando alla grande. Smile
Grazie!!!

Offline angela1502

  • Post: 90
Re: Firefox esegue connessioni indesiderate
« Risposta #14 il: 14 Luglio 2010 12:52:06 »


Citazione
Citazione
I (( Segnalibri Live)) si ricaricano periodicamente in automatico, e nel fare ciò viene eseguita una connessione ad Internet. Cancellare tutti i Segnalibri Live impedirà l’esecuzione di tali connessioni.
forse: ...si ricaricano in modo automatico

io avevo tradotto "on a regular basis" con "periodicamente" ma lo lascio o lo elimino?
e poi dato che la combinazione corretta sarebbe "stabilire una connessione" dovendo nominalizzare come nel caso di "esecuzione di una connessione" quale sarebbe l'alternativa??? lo "stabilimento" ( :shock:) di una connessione???  :?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.