Autore Topic: Da Firefox 3.6.4 non appare alcuna finestra avviando il processo di Firefox  (Letto 4826 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Samhuin

  • Post: 8
Re: firefox 3.6.6 non si avvia
« Risposta #15 il: 30 Agosto 2010 13:43:06 »
@ gialloporpora
computer perfetto, tenuto sempre sotto controllo (anche se non con blasonatissimi software). Il problema è già stato discusso nel post http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=45690.0 che però è rimasto senza soluzione. Molti altri lamentano la medesima problematica (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=46137.0 ) ma niente, non si risolve. Cmq, ricopio qua quanto già detto:
Ho win7 64 bit, come antivirus ho "microsoft security essential" e come firewal "windows 7 firewall control". In pratica, avevo la 3.6.4 e sembrava andare tutto bene. Avevo parecchi componenti aggiuntivi. Verso il 24 giugno mi spunta l'aggiornamento per "no script", lo installo, riavvio firefox ma sebbene il processo firefox.exe*32 fosse avviato non partiva nessuna finestra. Le ho provate tutte, ma come per armbold non mi partiva nè la modalità provvisoria nè firefox -p, ovvero si apriva regolarmente il processo ma niente finestre. Poichè per me non avere il mio firefox è come non avere internet, ho formattato. Nel frattempo è uscita la 3.6.6. L'ho installata dopo aver formattato tutto, per due giorni sembrava tutto normale, anche dopo aver reinstallato tutti i componenti aggiuntivi. ma ieri, senza alcun motivo, quando sono andato ad aprire firefox ho avuto sempre il medesimo problema. Disinstallato tutto, fatta installazione pulita, addirittura ho provato ad installarlo in una cartella diversa da quella di default, ma niente, non si risolve nulla: parte il processo ma non si aprono finestre! Avevo in un cd il 3.5.8, l'ho installato e funziona! Sto scrivendo da esso. Ho addirittura provato la prealfa del 3.7...e funziona anch'essa! Davvero non riesco a capire cosa possa essere!
Aggiornamento: ho scaricato la 3.6.3 dal presente topic e funziona anch'essa. Boh! Sarà davvero un bug della 3.6.4 che si mantiene anche nella 3.6.6

Con la 3.6.8 idem, non appena faccio l'aggiornamento, oppure la installo in un percorso completamente nuovo rimuovento in tutti i modi la precedente installazione di firefox, apro il browser, spunta il processo ma non succede nulla. E non parte nè la modalità provvisoria nè fiferfox -p. Disattivando firewall e antivirus non cambia nulla. Non sono i componenti aggiuntivi che ho installato perchè in un altro  pc ho addirittura adattato l'intero profilo con febe alla 3.6.8. Secondo alcuni forum potrebbe essere il componente imacros a dare problemi, ma io non l'ho mai installato nemmeno per prova.
Per ora continuo a mantenere la 3.6.3, sperando sia ancora per un brl po' supportato, comunque, visto che il problema si sta manifestando a tanti, credo proprio che sia un bug nato con la versione 3.6.4 e non ancora corretto. Certamente un bug che si manifesta ad una percentuale ridotta della vastità di utenti firefox ma che comunque si presenta!
« Ultima modifica: 30 Agosto 2010 13:44:48 da Samhuin »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: firefox 3.6.6 non si avvia
« Risposta #16 il: 30 Agosto 2010 15:52:18 »
Quindi tu non riesci proprio ad aprire Firefox, nemmeno per accedere alla finestra delle estensioni installate, vero?

Indipendentemente dalle protezioni in uso, fatti controllare il log di hijackthis in qualche forum così siamo sicuri non ci sia nulla di esterno a FF che possa interferire.




Offline Samhuin

  • Post: 8
Re: firefox 3.6.6 non si avvia
« Risposta #17 il: 01 Settembre 2010 17:14:57 »
Fatto, fatto, avevo pure formattato, non c'è alcuna cosa che interferisce. Comunque, sto utilizzanto firefox 3.6.3 e tutto funziona alla perfezione, sono le versioni successive che vanno in malora :x
Esatto, non si riesce ad aprire alcunchè di firefox, ovvero, parte il processo nel task manager ma non accade un bel nulla.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2010 17:17:48 da Samhuin »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: firefox 3.6.6 non si avvia
« Risposta #18 il: 01 Settembre 2010 22:23:27 »
Allora forse è un problema con il plugin-container che è presente in Firefox dalla 3.6.4., però è strano che non venga aperta nessuna finestra di Firefox :-?


Ora con la 3.6.3, che estensioni risultano attive?




Offline Samhuin

  • Post: 8
Re: firefox 3.6.6 non si avvia
« Risposta #19 il: 02 Settembre 2010 15:12:09 »
E sembra strano si  :( . Purtroppo non sono l'unico ad avere tale problema.
Ecco l'elenco delle mie estensioni attive:
Copy Plain Text 0.3.3
DownloadHelper 4.8
DownThemAll! 1.1.10
FEBE 6.3.3.2
Firebug 1.5.4
Flashblock 1.5.13
Glazoom (formerly known as Zoom It!) 0.4.1
Google Toolbar for Firefox 7.1.20100723W
IE Tab 2 (FF 3.6+) 2.5.10.1
Linkification 1.3.8
Microsoft .NET Framework Assistant 1.2.1
NoScript 2.0.2.3
Open Link Host 1.3.7
OptimizeGoogle 0.78.1
Page Speed 1.8.3
Page Title Eraser 0.8.2
Redirect Cleaner 1.3.0
RightToClick 2.8.1
Rubrika4Vodafone 0.8.3.4
Save Complete 1.0.1
ScrapBook 1.3.7
Screengrab 0.96.3
SkipScreen 0.5.7amo
Tab Mix Plus 0.3.8.4
Temponail 1.0.12
TinEye Reverse Image Search 1.0
UltraSurf Firefox Tool 2.0
Xmarks 3.8.6
Yet Another Window Resizer 1.21
YouTube to MP3 1.0.7

Temi installati: Scribblies Kids 3.6 (attivo)
Predefinito 3.6.3

Comunque, leggevo altrove che è il mio è un problema che si presenta a molti utenti ed è dovuto all'OOPP. Si consiglia di controllare che il proprio firewall non blocchi tale processo. Il mio non lo blocca, ma per pignoleria ho provato anche a disattivare completamente il firewall (compreso quello di windows)...e niente, continua a non funzionare. Boh! E la cosa che mi fa incavolare è che l'IDENTICO PROFILO su un altrp pc funziona a meraviglia!!!
« Ultima modifica: 02 Settembre 2010 15:41:24 da Samhuin »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: firefox 3.6.6 non si avvia
« Risposta #20 il: 02 Settembre 2010 16:00:38 »
E se crei con un nuovo profilo vuoto?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: firefox 3.6.6 non si avvia
« Risposta #21 il: 02 Settembre 2010 16:40:41 »
Il problema sembra ce lo abbiano in tanti:
http://support.mozilla.com/en-US/questions/705984
metto il link come promemoria nel caso venga proposta una soluzione.

Offline Samhuin

  • Post: 8
Installato subito la versione 3.6.9 Il problema persiste, non è stato ancora risolto. Comincio a pensare che sto OOPP abbia devastato un browser eccezionale.

Offline armbold

  • Post: 14
Ciao, non mi ero accorto di questo 3d, confermo tutto quanto scritto da Samhuin.
In pratica ci sono delle segnalazioni sul sito ufficiale in inglese, da ormai 4 mesi.
C'è anche una segnalazione di bug per la quale richiedevano di inviare dei log, ma dopo un pò hanno scritto che non si stanno più occupando di risolvere questo ipotetico bug.
Insomma pare che non stiano facendo nulla per risolverlo, e siamo alla 3.6.11.
A me piacerebbe collaborare anche inviando una lista di programmi ed estensioni per vedere se gli utenti che manifestano il problema abbiano lo stesso background...

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Hai i link a questi ipotetici bug?

Offline armbold

  • Post: 14

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9021
Avete provato tante soluzioni senza risultati, se non lo avete già fatto provate anche con Firefox Portable.

http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/localization

Offline armbold

  • Post: 14
Provato ieri firefox portable 3.6.11, stesso identico problema.

Offline armbold

  • Post: 14
Ciao, io e Samhuin stiamo cercando di capire se sul nostro pc abbiamo dei programmi che possano essere incompatibili con le ultime versioni di FF affette da questo bug.
Se anche voi avete lo stesso problema e volete collaborare contattatemi via PM.

Offline churchill

  • Post: 36
ho lo stesso problema,e leggendo su mozilla "alcune estensioni impediscono....."io ho norton toolbar 4.6 e
 norton ips 2.0 quando cerco di disinstallarle ricompaiono,per avviare firefox devo disinstallarlo e riinstallarlo,oggi sono su firefox dopo aver fatto questo,lo tengo acceso per avere una risposta su cosa fare,devo dire che le due estensioni è da tanto che le ho,firefox si è aggiornato da solo 3.6.12 e non so se questo è successo con gli ultimi aggiornamenti, ho norton, installato quando ho comprato a gennaio il computer con window 7 ,devo aggiungere che fra le estensioni ho anche "cacao web"che non se ne vuole andare anche se lo ho disinstallato,va via per qualche giorno e poi ricompare,spero di avere risposta,anche perchè ho sempre usato firefox e mi trovo benissimo :fx:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.