Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Settembre 2010, 18:25:57
Donazione Paypal
Indice Regolamento Aiuto Accedi Registrati
Notizia: Anche tu puoi aderire all'Associazione!

Forum Mozilla Italia  >  Supporto  >  Thunderbird  >  Discussione: cartelle imap con Hotmail « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù Stampa
Autore Discussione: cartelle imap con Hotmail  (Letto 370 volte)
capoc

« inserito il: 04 Luglio 2010, 12:27:36 »

Buongiorno,
ho da poco provato Thunderbird venendo da Windows live mail (impiego infatti degli indirizzi hotmail). Funziona perfettamente se non fosse che non riesco a scaricare/sincronizzare altro che la posta in arrivo.
Quella e il cestino sono le uniche due cartelle che compaiono per ogni indirizzo hotmail, quando vorrei avere anche la posta inviata, le bozze e la posta indesiderata.

Ho usato la funzione search del forum e l'unico aiuto che mi sembra pertinente è stato questo:
Citazione
i server pop3 danno la possibilità di scaricare solo le email presenti in inbox
se vuoi avere la visione completa di quello che hai in webmail (posta inviata, ma anche cestino ecc...) devi collegarti tramite imap, ammesso che tu ne abbia la possibilità
...ma non mi aiuta un granché. Come mi collego tramite IMAP?

Grazie in anticipo della risposta, e mi scuso se l'argomento è uscito fuori altre volte.
« Ultima modifica: 04 Luglio 2010, 13:21:30 da gialloporpora » Registrato
gialloporpora
Moderatore

« Risposta #1 inserito il: 04 Luglio 2010, 13:04:11 »

Non mi risulta che, al momento, hotmail supporti Imap ma solo POP3.
Volendo potresti fare un account con GMail, configurare GMail per scaricare i tuoi account hotmail via POP e poi configurare l'unico account Gmail via imap su TB.
Ciao

« Risposta #2 inserito il: 22 Luglio 2010, 16:49:29 »

Salve, ho rilevato il medesimo problema già da tempo e, nel cercare una soluzione, sono approdato al presente forum; non sono obbligato a sostituire Windows Live Mail con Thunderbird (che, tra l'altro, non conosco) ma, essendo alla ricerca di soluzioni sempre più performanti e più adatte alle mie esigenze, analizzo continuamente le alternative; diversamente da Windows Live Mail, Thunderbird sembra permettere la sincronia, tramite IMAP, solo per la posta in arrivo, trascurando gli altri archivi (posta inviata, bozze, posta eliminata, ecc.); Windows Live Mail, una volta inseriti i dati dell'account (di qualunque parrocchia esso sia), ricostruisce una situazione, sia di cartelle che di messaggi, speculare all'originale, permettendo all'utente di operare, indifferentemente da web o da client di posta, su di una copia perfettamente fedele (sincronizzata prima ed al termine di ogni operazione effettuata dal client di posta sui dati) disponendo, quindi, di un backup dati sempre aggiornato; spero di sbagliarmi su Thunderbird o, comunque, spero in un'imminente integrazione e ringrazio anticipatamente coloro che, qualora possibile, vorranno aiutarmi a risolvere il problema; buon proseguimento.
« Ultima modifica: 25 Luglio 2010, 00:31:56 da GlacialMan » Registrato
gialloporpora
Moderatore

« Risposta #3 inserito il: 23 Luglio 2010, 11:55:29 »

Ciao e benvenuto Smile
Questo è un forum dedicato ai programmi Mozilla, quindi l'assistenza è fornita solo per tali software (in questo caso Thunderbird).
Ci sono moltissimi altri buonissimi forum dove discutere di argomenti di informatica generale (megalab, wintricks, hwupgrade, wininizio ecc…).

Non mi è molto chiaro quello che cerchi, TB supporta pienamente Imap, ma a me non risulta che hotmail supporti Imap.
Ciao

« Risposta #4 inserito il: 25 Luglio 2010, 00:29:59 »

Ciao, grazie per la risposta, non credo di aver sbagliato forum, proverei ad utilizzare Thunderbird se, tramite qualunque modalità (IMAP o altro) ed account (prevalentemente LIVE ed HOTMAIL), oltre a lasciare la posta in arrivo sul server (per poterla lavorare anche da web), permettesse anche l'utilizzo della posta inviata precedentemente da web (prima di configurare l'account su TB); attualmente utilizzo Windows Live Mail poiché è l'unico client di posta elettronica, che io conosca, a permettere tali attività; in pratica, ho bisogno di un client che sincronizzi la posta in arrivo e la posta inviata (nonché le bozze e la posta eliminata), cosa che TB sembra non permettere; quando utilizzo il client di posta devo poter proseguire il lavoro da web, senza alcuna limitazione, quindi, provando a configurare un account IMAP, con TB riesco a sincronizzare la vecchia posta in arrivo ma non a recuperare la vecchia posta inviata; forse HOTMAIL non supporta IMAP al 100% ma, evidentemente, esistono altre tecniche per ovviare al problema (WLM); a presto.
« Ultima modifica: 25 Luglio 2010, 00:34:25 da GlacialMan » Registrato
lucasali
Moderatore

« Risposta #5 inserito il: 25 Luglio 2010, 23:06:13 »

che io sappia tb è l'unico client email che supporta pienamente imap4 quindi se puoi accedere con imap allora puoi fare tutto quello che fai con oe o wlm
forse però oe e wlm accedono ad hotmail utilizzando una diversa modalità magari simile a imap ma di cui microsoft non ha mai rilasciato le specifiche ...
in conclusione se solo oe o wlm riescono ad accedere ad hotmail come vuoi e a te sta bene così puoi usarli fino a quando microsoft te lo permetterà

« Risposta #6 inserito il: 27 Luglio 2010, 15:08:10 »

Sicuramente hai ragione ma spero di trovare qualche esperto di TB, che utilizzi accounts di tipo HOTMAIL o LIVE (o abbia la volontà di testarli) e che possa darmi una mano a capire se, attualmente, esiste una soluzione al problema; visto che questo tipo di account è molto diffuso, credo che meriti i dovuti approfondimenti; grazie, a presto.
Moderatore

« Risposta #7 inserito il: 27 Luglio 2010, 23:03:03 »

forse non ti è chiara una cosa: hotmali NON ha un server imap!

« Risposta #8 inserito il: 28 Luglio 2010, 11:49:06 »

quindi, se Microsoft non metterà a disposizione un server IMAP o non rilascerà le specifiche, i possessori di HOTMAIL (millioni di persone) non potranno utilizzare TB (o altro client di posta) in modalità IMAP o pseudo IMAP, giusto? solito monopolio...
Lazy Old Man
Amministratore

« Risposta #9 inserito il: 28 Luglio 2010, 11:54:12 »

quindi, se Microsoft non metterà a disposizione un server IMAP o non rilascerà le specifiche, i possessori di HOTMAIL (millioni di persone) non potranno utilizzare TB (o altro client di posta) in modalità IMAP o pseudo IMAP, giusto? solito monopolio...

Prova a leggere questo post (in inglese), forse ti permetterà di "aggirare l'ostacolo".
http://forums.techarena.in/technology-internet/1167622.htm#post4378570

Ciao Smile

« Risposta #10 inserito il: 29 Luglio 2010, 14:18:47 »

Grazie, lo avevo notato, è interessante ma non mi fido a rilasciare ID e PW, non saprei come fare per verificare se qualcuno accede al mio account, e sarebbe ancor peggio se i miei dati venissero diffusi o se li perdessi... attenderò tempi migliori, se arriveranno, nel frattempo ringrazio tutti per i chiarimenti ed il supporto.
Forum Mozilla Italia  >  Supporto  >  Thunderbird  >  Discussione: cartelle imap con Hotmail « precedente successivo »
0 utenti e 1 utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Hosting offerto da Mozilla Europe

Forum Mozilla Italia - ©2007
Associazione Italiana Supporto e Traduzione Mozilla
PI/CF: 02359160344 - Privacy - Contatti