Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [Mac] Doppia icona dello stesso profilo di Firefox nel Dock  (Letto 3423 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Qualcuno di voi che utilizza un Mac ha per caso riscontrato questa anomalia ?

Avviato Firefox dall'icona nel dock, non si apre la home page perché giustamente mi appare una notifica della presenza della possibilità di aggiornare un'estensione (Clippings).
Do l'ok e tutto procede regolarmente, Firefox si riavvia regolarmente ma guardando nel dock mi ritrovo due icone di Firefox.
Stranezza identica sul Mac di casa.

L'icona che normalmente è presente nel dock (quella a sinistra nell'immagine che allego) è quella nella posizione da me scelta come posizione di default e sembra non attiva mentre risulta attiva quella che evidenzio nell'immagine.
http://img180.imageshack.us/img180/780/doppiaicona.png

Esco da Firefox e nel dock rimane solo l'icona di default nella sua posizione originale da me scelta.
Il tutto non compromette il corretto funzionamento di Firefox ma è una stranezza che a memoria non ricordo accadesse nelle precedenti versioni.

Utilizzo ProfileSwitcher e quando apro più profili in contemporanea normalmente mi ritrovo tante icone nel dock quanti sono i profili aperti ma ogni icona appartiene ad uno specifico profilo mentre in questo caso le due icone di Firefox appartengono allo stesso profilo.

Purtroppo non posso riprodurre la situazione per una verifica fino a quando non mi si ripresenterà una segnalazione di aggiornamento estensioni all'avvio del browser.

Mozilla/5.0 (Macintosh; U; PPC Mac OS X 10.5; it; rv:1.9.2.6) Gecko/20100625 Firefox/3.6.6
Applicazione: Firefox 3.6.6 (20100625223402)
Sistema operativo: Darwin (ppc-gcc3)

- Clippings 3.1.2
- Extension List Dumper 1.14.8
- File Title 1.3
- ProfileSwitcher 1.0.7

Tema predefinito.
« Ultima modifica: 01 Luglio 2010 12:40:27 da michro »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: [Mac] Doppia icona dello stesso profilo di Firefox nel Dock
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2010 14:23:11 »
Direi che è normale: se riavvi dopo un aggiornamento, di estensione o programma, ti rimane una seconda icona nel dock.
La cosa inquietante è che, sulle nightly, la seconda icona ce l'hai sempre (plugin in processo separato).

Onestamente non ho mai cercato bug sull'argomento, ma sono sicuro che ne esistano.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: [Mac] Doppia icona dello stesso profilo di Firefox nel Dock
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2010 14:43:05 »
Grazie flod! :)

È la prima volta che mi accorgo di questa doppia presenza nel dock.

Più che un bug potremmo farci un film "Mac Dock e il mistero dell'icona fantasma"  :mrgreen:

Non potrò utilizzare il processo separato dei plugin sul mio Mac perché sarà reso disponibile solo per Mac con processore Intel (e OS X SnowLeopard e superiori).

Il mio PowerMac G5 non dispone di quel processore e non può essere aggiornato a SnowLeopard...mi tengo il leopardo senza la neve :P, mi sono rotto di buttare soldi
e cambiare Mac in questo momento di crisi non rientra tra mie priorità. :wink:

Grazie ancora per la conferma. :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.