Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [TB] [SM] - Display Contact Photo  (Letto 9896 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
[TB] [SM] - Display Contact Photo
« il: 31 Marzo 2010 11:40:24 »
Autore:  Samuel Müller
Localizzata da: gialloporpora
Versione: 1.1
Dimensione: 12 KB
Data: 31/04/2010
Compatibilità: 3.0 – 3.1b2 2.0 - 2.1.*
Download IT: LINK

Mostra la foto del mittente, o del destinatario, mentre si legge, o si compone, un messaggio. Supporta immagini salvate in una cartella locale, gli avatar remoti di Gravatar e Monsterid, e riconosce le Face incorporate nelle intestazioni. L'estensione aggiunge delle foto predefinite per un contatto generico e permette di applicare degli stili alle immagini.

Note: Per maggiori informazioni su come creare una Face leggere questo documento. Purtroppo, al momento, le Face non vengono rilevate nei gruppi di discussione. Per caricare le Face dei vecchi messaggi di posta è necessario ricostruire gli indici.

Screenshot:



Inserisco il messaggio per iniziare il QA però credo che l'autore possa apportare ulteriori modifiche e rilasciare una versione 1.0 (al momento su A.M.O. c'è la 0.5)

Note:  Io ho tradotto "Visual Effects" con "Effetti speciali" in quanto sono effetti applicati alla foto (effetto lucido, angoli arrotondati, ecc..), però se non va bene cambio senza problemi. "Select folder" l'ho tradotto con "Sfoglia" perchè era più corto e il senso è quello.
Lo dico perchè queste sono due traduzioni non letterali che non si colgono senza guardare l'originale inglese (che sono su Babelzilla).
Il "curved" l'ho tradotto come 'curvo', però non mi convince molto.


« Ultima modifica: 15 Dicembre 2010 15:17:58 da Lisman »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [QA] [TB] [SM] - Display Contact Photo
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2010 21:04:45 »
Curved = incurvato?

Visual Effects = effetti visivi?

Select folder = seleziona cartella (tieni conto che su Mac mi pare che non si usi "Sfoglia" nell'interfaccia, ma "Scegli" o qualcosa del genere)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [QA] [TB] [SM] - Display Contact Photo
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2010 21:21:02 »
Ok, ho apportato le modifiche suggerite.
Ho anche aggiornato il primo post  con l'attuale numero di versione (1.0.1), visto che è stato tolto il b di beta credo che ora sia una versione più definitiva.
Ci sono anche 3 stringhe in più che avevo comunque tradotto già una settimana fa, quindi  erano già incluse se hai scaricato il file oggi o in settimana.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: [QA] [TB] [SM] - Display Contact Photo
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2010 23:19:24 »
Confermo che su Mac è "Scegli". :wink:

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [QA] [TB] [SM] - Display Contact Photo
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2010 23:28:49 »
Citazione
Confermo che su Mac è "Scegli". Wink

Allora in questo, imo, è meglio MS :-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [QA] [TB] [SM] - Display Contact Photo
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2010 01:55:26 »
Sandro: quando aggiorni l'estensione su BabelZilla, il locale aggiornato non viene riportato nel WTS. Devi sempre essere tu a impacchettare l'estensione con gli aggiornamenti.

Infatti al link che hai inserito c'è l'estensione con incluso solamente il locale en-us ;)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [QA] [TB] [SM] - Display Contact Photo
« Risposta #6 il: 18 Aprile 2010 13:57:01 »
@underpass,
grazie per la segnalazione, ho cambiato il link con il file sincronizzato su DropBox:
http://dl.dropbox.com/u/4400966/contactphoto.xpi

così non ci sono più problemi.


Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [QA] [TB] [SM] - Display Contact Photo
« Risposta #7 il: 18 Aprile 2010 18:31:58 »
Ho messo l'immagine, però forse su monitor a 800x600 è troppo grande, la devo rimpicciolire vero?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: [QA] [TB] [SM] - Display Contact Photo
« Risposta #8 il: 19 Aprile 2010 12:02:06 »
No, per me va bene così.  ;)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [QA] [TB] [SM] - Display Contact Photo
« Risposta #9 il: 19 Aprile 2010 13:53:57 »
No, per me va bene così.  ;)

Credo perchè ora c'è la versione rimpicciolità, l'originale era a 900px di larghezza ed è quella a cui punta il link.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [QA] [TB] [SM] - Display Contact Photo
« Risposta #10 il: 26 Aprile 2010 16:27:14 »
L'autore ha aggiunto qualche stringa e il supporto ai gravatar.
Vorrei sapere se può andar bene la traduzione di queste due stringhe (non ho ancora aggiornato lo XPI):
Codice: [Seleziona]
Gravatar (an abbreviation for globally recognized avatar) is a service for providing globally-unique avatars. The e-mail address is encrypted and sent to gravatar.com. If the owner of the address is registered at gravatar.com, his avatar will be displayed, otherwise a gravatar default image is displayed. Gravatar images are locally cached for performance reasons and to reduce network load.

Codice: [Seleziona]
Gravatar (un'abbreviazione per avatar riconosciuti globalmente) è un servizio che associa un avatar ad un indirizzo e-mail. Inviando al sito gravatar.com  l'indirizzo e-mail cifrato è possibile ottenere l'immagine ad esso associata, se l'indirizzo e-mail non è registrato verrà restituita un'immagine predefinita. Le immagini vengono salvate localmente per aumentare le prestazioni e diminuire le chiamate remote.

Codice: [Seleziona]
Special folders are the Outbox, the Sent and the Drafts folder. Messages in one of these folders are treated in a different way: they display the photo of the receiver (from your point of view) by default. Uncheck the check box to turn off this behavior.

Codice: [Seleziona]
Posta in uscita, Posta inviata e Bozze sono considerate cartelle speciali, in quanto per i messaggi presenti in queste cartelle verrà mostrata l'immagine del destinatario e non del mittente (dal proprio punto di vista). Togliere la spunta per non applicare questo comportamento.

Io toglierei pure il "dal proprio punto di vista".

Offline Lisman

  • Post: 447
Re: [QA] [TB] [SM] - Display Contact Photo
« Risposta #11 il: 05 Luglio 2010 19:05:07 »
Ciao Sandro,

lo toglierei anch'io dal proprio punto di vista! :)

Tutto tradotto davvero molto bene, solo un'alternativa all'ultima frase:

Codice: [Seleziona]
Uncheck the check box to turn off this behavior.
Citazione
...Togliere la spunta per non applicare questo comportamento.
Deselezionare la casella di controllo per disattivare la funzione.

Hugz,

Liz

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [QA] [TB] [SM] - Display Contact Photo
« Risposta #12 il: 05 Luglio 2010 22:38:33 »
Ciao Sandro,

lo toglierei anch'io dal proprio punto di vista! :)

Tolto.

Citazione
Tutto tradotto davvero molto bene, solo un'alternativa all'ultima frase:
Deselezionare la casella di controllo per disattivare la funzione.

Grazie, troppo buona :-)
Corretto. Questo XPI ha anche le stringhe sui gravatar (l'unica vera cosa da tradurre è quella che avevo inserito  nel mio messaggio precedente), Ho corretto il messaggio iniziale per aggiungere il supporto a TB 3.1.
Su Babelzilla c'è una versione beta che ha qualche stringa in più, però non funziona quindi le ho tradotte solo su Babelzilla ma non sono nello XPI.

Ciao

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [TB] [SM] - Display Contact Photo
« Risposta #13 il: 14 Giugno 2011 14:45:38 »
L'estensione è stata aggiornata per TB 5, ci sono poche stringhe da aggiornare, chiedo però se qualcuno sa tradurre queste due:

Codice: [Seleziona]
curved up

Codice: [Seleziona]
curved down

io ho provato coi dizionari online ma non trovo nulla.
Devo sicuramente installarla per vedere l'effetto ottenuto impostando quelle due diverse opzioni, comunque credo sia la curvatura del bordo del box che contiene la foto, io tradurrei:

curved up -> convessaa
curved down -> concava

se qualcuno ha qualche suggerimento è il benvenuto.

Offline Lisman

  • Post: 447
Re: [TB] [SM] - Display Contact Photo
« Risposta #14 il: 14 Giugno 2011 14:59:49 »
Sandro,

oggi consegno il progetto e le do un'occhiata, dovrei controllare i termini inseriti nel cotesto e installando l'estensione. Il primo link è aggiornato?

Ciao :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.