Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Clippings 3.1.1 sparito tutto il contenuto  (Letto 1030 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Clippings 3.1.1 sparito tutto il contenuto
« il: 06 Marzo 2010 00:49:04 »
"Non ci sono elementi da visualizzare" questo è il bel messaggio che campeggia nella pagina desolatamente vuota al posto
di tutti i testi salvati.

Mi è successo all'improvviso sul Mac qui a casa. Apro per cercare un appunto per un copia/incolla e...sorpresa!

Uniche estensioni installate su questo profilo: ProfileSwitcher e Clippings (fu :()

Spero di non trovare la stessa sorpresa sul Mac in studio in modo da importarmi gli elementi salvati e praticamente identici.

Sarei curioso di capire cosa può essere successo e se a qualcuno di voi è mai capitata questa cosa. :wink:

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Clippings 3.1.1 sparito tutto il contenuto
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2010 12:28:31 »
A me era capitato tempo fa dopo un aggiornamento, ma sotto Windows.
Sotto Mac l'ho appena installata e quindi non ho ancora rischiato il problema... :lol:

Hai provato a vedere se per caso il file con i testi esiste ancora? Magari è semplicemente rinominato.... :?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Clippings 3.1.1 sparito tutto il contenuto
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2010 12:39:20 »
Ciao cecca. :)

Dove e come averi dovuto verificare la presenza del file e sua eventuale modifica?

Ho comunque risolto importando il file clipdat2.rdf dal Mac che ho in studio (praticamente a parte un paio di voci erano identici). :wink:

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Clippings 3.1.1 sparito tutto il contenuto
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2010 16:51:48 »
Intendevo: se cerchi il file clipdata2.rdf lo trovi da qualche parte, magari con estensione modificata? Ma ormai.... :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Clippings 3.1.1 sparito tutto il contenuto
« Risposta #4 il: 10 Marzo 2010 10:25:54 »
A me (che utilizzo in maniera massiccia Clippings) non è mai capitata questa cosa stranissima, né sotto Windows e né sotto Linux. Ma poiché sono pessimista per natura, ho sempre il backup del mio clipdata16.rdf aggiornato (ad ogni aggiornamento avanzo di un numero).  ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Clippings 3.1.1 sparito tutto il contenuto
« Risposta #5 il: 10 Marzo 2010 16:45:49 »
A me è la prima volta che succede e non so da cosa possa essere dipeso.

Non avevo toccato, aggiornato, modificato niente di niente né in Firefox né in Clippings.

L'ho semplicemente aperto come al solito e ho trovato lo zero assoluto. :P

@miki, quando parli di backup intendi dalla finestra di Clippings -> menu contestuale delle Opzioni -> Esporta-> file di Clippings e poi rinomini clipdataX.rdf mettendo un nuovo numero progressivo al posto della X ?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Clippings 3.1.1 sparito tutto il contenuto
« Risposta #6 il: 10 Marzo 2010 17:55:59 »
@miki, quando parli di backup intendi dalla finestra di Clippings -> menu contestuale delle Opzioni -> Esporta-> file di Clippings e poi rinomini clipdataX.rdf mettendo un nuovo numero progressivo al posto della X ?
Sì, ovviamente.   ;)

Offline ilbuonzeph

  • Post: 55
Re: Clippings 3.1.1 sparito tutto il contenuto
« Risposta #7 il: 04 Aprile 2014 10:36:36 »
Mi riaggancio al discorso del "backup" di clippings.
A parte copiare il file clipdat2.rdf va fatto altro?
No perchè a me, che sto cercando di portare le note clippings da un PC all'altro, facendo semplicemente quell'operazione mi lascia l'elenco desolatamente vuoto...
Grazie, buona giornata.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Clippings 3.1.1 sparito tutto il contenuto
« Risposta #8 il: 04 Aprile 2014 11:12:47 »
Ciao, in quale directory copi il file?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.