Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [FX][SM] Form History Control  (Letto 11533 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
[FX][SM] Form History Control
« il: 13 Febbraio 2010 15:38:27 »
Autore: Stephan Mahieu
Localizzata da: Underpass
Versione: 1.2.0
Dimensione: 104 Kb
Data: 13/02/2010
Compatibilità: 3.0.9 – 3.7a2pre 2.0a3 - 2.1a1pre
Sito web: Fare clic qui

Ho tradotto questa estensione in un impeto di nostalgia: duplica infatti la vecchia Form History Manager che è la prima estensione che ho tradotto (nel lontano 2006) e e attualmente non più sviluppata. Anyway...

Questa estensione consente di vedere e gestire gli elementi inseriti nei campi dei moduli, consentendo il controllo completo dei dati salvati.



N.B. All'interno del locale it è anche presente il file amo.properties che si riferisce a tutto quello che verrà scritto sulla pagina dell'estensione in AMO. Chiedo di prestare particolare attenzione a questo file in quanto da solo costituisce la presentazione dell'estensione stessa.
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2010 12:34:22 da Lisman »

Offline Lisman

  • Post: 447
Re: [FX] [SM] Form History Control
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2010 10:08:46 »
Presa in carico


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [QA] [FX-SM] Form History Control
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2010 19:15:56 »
Segnalo un aggiornamento alla versione 1.2.0 (al primo post).

Ci sono in effetti un paio di voci non localizzabili che ho già segnalato all'autore, più il pannello "Informazioni" le cui voci per ora rimangono in inglese (già segnalato pure quello - non sanno chi si sono messi in casa... :P)

Grazie.

Offline Lisman

  • Post: 447
Re: [QA] [FX-SM] Form History Control
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2010 00:42:42 »
Ciao collega, scusa il ritardo.

Ho riscontrato solo qualche svista:
File formhistory.dtd

15:
Codice: [Seleziona]
!ENTITY fhwin.treeview.column.age.label "Last Used (fuzzy)"
Citazione
!ENTITY fhwin.treeview.column.age.label "Primo utilizzo (fuzzy)"
Ultimo utilizzo...

Be' poi quell'Aiuto alla riga 44 tradotto così invece che con Guida mi schifa sempre, anche quando lo vedo nella finestra principale di FF. Infatti alla riga 65 viene correttamente definito Guida, anche perché voglio vederti a scrivere: Contenuti dell'aiuto! :P Chiaramente il tutto a discapito della famosa uniformità terminologica...

Alle righe 113 e 114: userei Opzioni invece di Preferenze, sia per uniformità con l'interfaccia del browser (avevamo deciso di utilizzare Preferenze in ambiente Mac, Opzioni in Win), sia con le altre stringhe.

File formhistory.properties:
Codice: [Seleziona]
historywindow.prompt.deleteallwithname.title = Delete Entries By Name?15:
Citazione
historywindow.prompt.deleteallwithname.title=Eliminare gli elementi corrispondenti al nome?
Eliminare gli elementi in base al nome?
Idem per la stringa 18

File amo.properties:
amo.description.paragraph3:
Citazione
...Questa estensione aggiunge un sottomenu nel menu
Strumenti...
Citazione
...Aggiunge anche un pulsante nel pannello Privacy...
al menu Strumenti.../al pannello Privacy

amo.description.paragraph5:
Citazione
Ogni elemento può essere modificato utilizzando l'interfaccia: perciò è molto facile correggere parole inserite in maniera errata senza dover cancellare e inserire nuovamente i dati da salvare.
Toglierei i due punti, non troncherei il periodo, piuttosto una virgola.

amo.screenshot.importexport:
Citazione
Importa/esporta come XML file gli elementi...

...come file XML...


È tutto.

Buonanotte! Qui cadono fiocchi di neve come berretti (come direbbero in Carnia)! :D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [QA] [FX-SM] Form History Control
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2010 09:41:19 »
Ciao Lizzy, sentirmi chiamare "collega" fa sempre un certo effetto :D

Insomma alla fine mi è andata di lusso - è un secolo che non traduco estensioni! ;)
Giusto per scrupolo: hai corretto la versione che ho caricato ieri, o quella precedente?

Offline Lisman

  • Post: 447
Re: [QA] [FX-SM] Form History Control
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2010 11:06:56 »
Ciao Simone,

Citazione da: Underpass
Giusto per scrupolo: hai corretto la versione che ho caricato ieri, o quella precedente?

In effetti ieri sera ho corretto la versione che avevo già scaricato. :oops:
Ho scaricato e verificato il nuovo file. La traduzione delle stringhe aggiunte e/o modificate è corretta. In pratica, dalla mia revisione precedente stralcia solo la prima correzione relativa al file .dtd perché la stringa è stata modificata, il resto rimane valido.

Scappo!

Liz  :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [QA] [FX-SM] Form History Control
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2010 12:32:43 »
Ok, dovrei aver corretto tutto. Bellissima ed utilissima estensione.

Carico il pacchetto al primo post, ditemi se posso rilasciare.

Offline Lisman

  • Post: 447
Re: [QA] [FX-SM] Form History Control
« Risposta #7 il: 22 Febbraio 2010 12:46:37 »
Citazione da: Underpass
...ditemi se posso rilasciare.

Puoi rilasciare! E grazie per il plurale maiestatis! :P

Liz

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [FX-SM] Form History Control
« Risposta #8 il: 24 Febbraio 2010 20:30:28 »
Collega, :P

Ci sono alcune stringhe aggiunte, niente di serio (giorni della settimana, ore, mesi, anni, ecc. + qualche stringa).

L'autore già probabilmente vorrà bannarmi per come gli sto facendo odiare la schermata "Informazioni" (che al momento non è ben localizzabile).

Al primo messaggio della discussione c'è la versione nuova :)


edit: un autore così è da tenerselo stretto: ha aggiornato subito seguendo i miei consigli. :)
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2010 22:02:01 da Underpass »

Offline Lisman

  • Post: 447
Re: [QA] [FX-SM] Form History Control
« Risposta #9 il: 25 Febbraio 2010 14:42:16 »
Ciao,

le nuove stringhe sono corrette, solo due domande: le maiuscole per i mesi dell'anno sono corrette? Non sono riuscita a contestualizzarli nell'estensione installata.
Il titolo della finestra Gestione cronologia moduli rimane in inglese, fa parte delle stringhe non localizzabili segnalate all'autore?

A presto,

Liz

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [QA] [FX-SM] Form History Control
« Risposta #10 il: 25 Febbraio 2010 21:02:50 »
Ciao Liz,

I mesi entrano in gioco nella visualizzazione personalizzata della data (ad esempio dd-MMMM-yyyy hh:mm:ss) e quindi il mese viene scritto per esteso (es.: 02-Maggio-2009)

Curiosità: deve essere scritto in minuscolo?


Per il titolo: devo vedere quale stringa è, ho dedotto, forse male, che si riferisse semplicemente al nome dell'estensione...

Offline Lisman

  • Post: 447
Re: [QA] [FX-SM] Form History Control
« Risposta #11 il: 27 Febbraio 2010 11:09:50 »
Ciao Simo,

Curiosità: deve essere scritto in minuscolo?
Per il titolo: devo vedere quale stringa è, ho dedotto, forse male, che si riferisse semplicemente al nome dell'estensione...

I giorni della settimana e i mesi si scrivono con l'iniziale minuscola. Vd.: http://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Manuale_di_stile#Giorni_e_mesi e qui: http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=4108&ctg_id=93

Per quanto riguarda il titolo della finestra, l'ho notato installando l'estensione, non mi sembra di aver visto la stringa nel file del locale, comunque oggi controllo meglio, mi sa che è anche questa una stringa hardcoded.

A presto,

Liz


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [QA] [FX-SM] Form History Control
« Risposta #12 il: 07 Marzo 2010 10:05:08 »
Arieccomi! :D

Ciao Liz,

La stringa è questa:

Codice: [Seleziona]
<!ENTITY fhwin.window.title "Form History Control">
che potrei trasformare in

Codice: [Seleziona]
<!ENTITY fhwin.window.title "Gestione cronologia moduli">
In ogni caso, l'avevo lasciato in originale perché era proprio il nome dell'estensione (sai che bello se su ogni scheda ci fosse scritto "Volpe di fuoco Mozilla"? :lol:)

Offline Lisman

  • Post: 447
Re: [QA] [FX-SM] Form History Control
« Risposta #13 il: 07 Marzo 2010 21:03:07 »
Citazione
n ogni caso, l'avevo lasciato in originale perché era proprio il nome dell'estensione (sai che bello se su ogni scheda ci fosse scritto "Volpe di fuoco Mozilla"?

Capisco. Te l'ho fatto notare solo per il fatto che la stessa stringa è stata tradotta nella prima voce del sottomenu contestuale, che non mi pareva il caso di lasciare in inglese, anche se coincide con il nome dell'estensione: 'Cronologia dei moduli>Gestione cronologia moduli'. Poiché si tratta della medesima stringa e la finestra che viene richiamata facendo clic sulla voce ha lo stesso titolo, per uniformità e maggior chiarezza pensavo dovesse essere tradotta. Ma se ritieni che debba essere lasciata in inglese non tradurla.

Ciao,  :)

Liz

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [QA] [FX-SM] Form History Control
« Risposta #14 il: 07 Marzo 2010 21:07:09 »
No, hai fatto bene a farmela notare: sono proprio d'accordo con te (ammazza, quante cerimonie! :P)

Correggo subito.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.