Autore Topic: firefox 3.6 componete aggiuntivo disattivato ripristinarlo come?(Google Web Ac)  (Letto 3667 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline danystreet

  • Post: 21
ciao ragazi oggi all'uscita di ff 3.6 non ho esitato a fare il suo aggiornameto
e devo dire che questa versione sembra essere veramte + scattante....

solo che mi ha disattivato automaticamete dei componeti aggiuntivi che io avevo e la cosa mi da un pochino fastidio :D :D :D

vi faccio uno screen cosi vi fate un'idea

http://img694.imageshack.us/img694/8152/immaginesp.png

come si vede dall'immagine ne ha disativati un po ma quello che + mi interessa è un  certo google web accellerator
che hai tempi in qui lo installai non era un componete agiuntivo compoatibile
per installarlo aggiunsi sotto consiglio di un'utente + esperto "aprii anche una disucussione apposita qui sul forum" un nuovo valore boleano in about:config che adava a
disabilitare il controllo dei componeti aggintivi non compatibili per firefox

e la cosa si rivelo funzionate l'unico problema è che nel fare gli aggiornameti firefox mi apriva la finetra di controllo automatico dei componeti agiuntivi sicuri
(coso che io bloccavo immediatamete per appunto evitare che me li disabilitasse)

ora però con l'agioramnto alla relase 3.6 ff non ha mostrato quella schermata e mi ha disabiltato quei componeti automaticamte...



volevo chiedervi sapreste indicarmi quali sono i valori in about:config che vanno a bloccarli??
o in alternativa vi è un modo per aggirare la situazione magari creando dei nuovi valori nella pagina about:config di ff

vi sarei enormemente grato se mi indacaste come agire
non vorrei dover tornare alla verisone precedente solo per questo...

nel caso non sia possibile rimediare a l'inconvenite sapreste indicarmi la strada piu consona per tornare alla versione 3.5 con tutti i miei componeti aggiuntivi installati

un sentito ringraziamete a tutti coloro che mi forniranno aiuto
saluti

* Non inserire immagini così grandi, sostituito con il link diretto
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2010 15:47:16 da Gioxx »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: firefox 3.6 componete aggiuntivo disattivato ripristinarlo come?
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2010 15:29:36 »
Ti sconsiglio di forzare la compatibilità di estensioni come il Web accelerator, potrebbero influenzare negativamente la navigazione se non compatibili al 100%., quel tipo di estensione interagisce  proprio con  il caricamento delle pagine e ti conviene apsettare venga aggiornata da Google.

Poi ci sarebbe molto da discutere sulla sua effettiva utilità ed efficacia.


Offline danystreet

  • Post: 21
Re: firefox 3.6 componete aggiuntivo disattivato ripristinarlo come?
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2010 15:39:16 »
ciao gialloporpora
innanzitutto grazie per l'interssameto..
tu mi dici di aspetare che google renda tale componete compatibile...

guarda che quando l'ho installato avevo ancora ff 2.0  :lol: :lol: :lol:
e con l'uscita di ff 3.0 ancora tale componete non era stato abilitato .....
poi da alora non ho piu nemmeno trovato agiornamete di sta applicazione in giro anzi quais quasi non si trova + nemmeno il download....della versione che ho io!!

poi ci mancherebbe ognuo puo ritenerlo efficace o meno io pero volgio averlo!!!


che per caso tu sai indicarmi come agire?
o nel caso non fosse realmete possibile riabilitarlo " mi auguro propio che non sia cosi"
sapresti indicarmi la maniera migliore per tornare al ff 3.5 con tutte le mie vecchie impostazioni
ciao e grasias

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: firefox 3.6 componete aggiuntivo disattivato ripristinarlo come?
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2010 15:52:05 »
Lanciato e poi accantonato dalla stessa google per vari problemi, di aggiornamenti non se ne parla più, loro stessi te lo sconsigliano, non credo serva aggiungere altro.

http://webaccelerator.google.com/

Riguardo a tutte quelle java console leggi qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43279.0

Offline danystreet

  • Post: 21
Re: firefox 3.6 componete aggiuntivo disattivato ripristinarlo come?
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2010 16:07:36 »
ciao icberg grazie per le seganlazioni

ma a me di quel che dicono non è che importi molto

io volgio semplicemete riavere il mio componete...

per caso tu sai come fare ?

o in alternativa se non è possibile come gia detto mi indicherste come tornare alla vecchia versione di firefox la 3.5 con tutti i miei componenti nel loro vecchio stato?

ciao e grazie
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2010 16:09:31 da danystreet »

Offline danystreet

  • Post: 21
allora ragazi non vi è propio nessuno che voglia spegarmi come fare per riativare il mio amato componete?


ho anche chiesto supporto su un'alktro forum queso http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=665&p=4578 per cercare di approfondire la questione ma non sono ancora riuscito a risolverla

vi sarei enormemente grato se poteste aiutarmi

saluti
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2010 12:01:06 da flod »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
danystreet: a tuo rischio e pericolo, e ribadisco a tuo solo rischio e pericolo, puoi installare l'estensione Nightly Tester Tools e con quella forzare la riattivazione di Google Web Accelerator. Se tutto andrà come speri ben venga, ma se avrai problemi ti anticipo sin da ora che non saremo disponibili a darti alcun tipo di supporto in merito.

Vedi tu...

Ciao :)

Offline danystreet

  • Post: 21
ciao jooliaan ti ringrazio per la seganlazione

se avrai problemi ti anticipo sin da ora che non saremo disponibili a darti alcun tipo di supporto in merito[/b].
non è molto rassicurante la cosa :( :( :( ma per quel motivo?
perche non siete adibiti a dare supporto per estensioni non compatibili?

se posso chiedere...
 esattamente cosa va a fare quel tool che proponi?

e sempre se posso approfittare della tua competenza.....volevo chiederti per caso hai dato uno sguardo alla disussione che ho linkato?

da li ho evidenziato che tramite il file blacklist nella cartella profilo di firefox non sono riuscito a individuare la voce che lo blocca ...
tu per caso sai quale sia?

grazie ancora per il supporto e l'interssameto avuto fin qui ciao dany

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
non è molto rassicurante la cosa :( :( :( ma per quel motivo?
perche non siete adibiti a dare supporto per estensioni non compatibili?

Esatto ;)

se posso chiedere...
 esattamente cosa va a fare quel tool che proponi?

Ti permette di forzare la compatibilità di un'estensione a una versione non supportata di Firefox

e sempre se posso approfittare della tua competenza.....volevo chiederti per caso hai dato uno sguardo alla disussione che ho linkato?

Sì l'ho letta, in pratica l'estensione che ti ho indicato fa le stesse cose che su quel forum ti spiegano come fare a meno.

Ciao :)

Offline danystreet

  • Post: 21
ok jooliaan
ascolta visto che non voglio inccappare in pasticci che poi magari non  sarei in grado di risolvere da solo
saresti cosi cortese di indicarmi il modo in qui tornare alla versione 3.5 con tutte le mie vechie impostazioni?
ancora grazie ciao dany

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
ok jooliaan
ascolta visto che non voglio inccappare in pasticci che poi magari non  sarei in grado di risolvere da solo
saresti cosi cortese di indicarmi il modo in qui tornare alla versione 3.5 con tutte le mie vechie impostazioni?
ancora grazie ciao dany

3.5 o 3.6 cambia poco

Google Web Accelerator, compatibilità:
minVersion: 1.0+
maxVersion: 2.0.*


se vuoi prenderti il rischio tanto vale farlo con la 3.6




Offline danystreet

  • Post: 21
ciao ragazzi
Iceberg non capisco di quale rischio parli io con la versione 3.5 non avevo alcun tipo di problema con quel componete attivo
a me interessa riavere le impostazioni come le avevo prima
se è possibile averle con ff 3.6 ben venga....

solo che le affermazioni fatte i  precedenza mi avevano un po scoraggiato dal tentare quell'azione proposta
ora io no è che me ne intenda molto...
se mi spiegaste in che rischi adrei a incappare installando quell'applicazione per forzare il riavvio di g.w.a.
cercherei di evitarli

 
michro ascolta ma con la procedura indicata nel link che mi hai proposto firefox viene disinstllato e reinstllato alla version 3.5?
cosi facedo andrei a recuperae le mie vechi impostazioni?

anciora un sentito grazie a tutti per l'interssameto saluti
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2010 11:46:22 da danystreet »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Riassumo.
Google Web Accelerator è dichiarato da google compatibile con le versioni di Firefox dalla 1 fino alla 2.0.20. Dovrai forzarne la compatibilità sia con la versione 3.5 che con la 3.6. Già che ci sei fallo con la 3.6, almeno io la vedo così.
Prima di farlo, utilizzando l'estensione Nightly Tester Tools, fai un backup del tuo profilo.
Se vedi che non va bene come ti andava con FF 3.5 potrai prendere in considerazione l'idea di tornare a questa versione.

Offline danystreet

  • Post: 21
concordo se andava con  la 3.5 non vedo perche non debba andare con la 3.6....
ascolta con quel tool esattamete cosa devo fare se non è chiedere troppo
ciao e ancora grazie

EDIT:come non detto lo capito da solo è stato semplicissimo garzie davvero di cuore per il supporto

dato che ci sono mi toglieresti la curiosita di capire quale fosse la chiave che bloccava il componete?

saluti dany
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2010 20:51:29 da danystreet »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.