Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Utilizzare la pagina Informazioni per la risoluzione dei problemi  (Letto 19434 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Aaaaaah OK, soprattutto per chi non c'era e stava ancora vedendo gli ultimi messaggi sul forum :wink:

Grazie :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
https://support.mozilla.org/it/kb/Utilizzare la pagina Informazioni per la risoluzione dei problemi/revision/24105

Serve il QA, c'è da fare attenzione.

Le immagini per Fx 13 non le faremo perché c'è quel "Reset Firefox" che a un certo punto dovrebbe passare da "Reimposta Firefox" a "Ripristina Firefox", dunque le faremo più in là. Per Linux e Windows ho controllato le diciture esatte, ovviamente per Mac mi serve il controllo di un macchinista :)

Grazie ;)
« Ultima modifica: 12 Maggio 2012 14:00:06 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Per Mac tutto ok.

Segnalo:
paragrafo "Visualizzare la pagina di Informazioni per la risoluzione dei problemi" dopo la frase

Sulla barra dei menu fare clic sul menu Aiuto e selezionare Risoluzione dei problemi.

mancano le immagini Linux e Mac, quella Mac te l'avevo inviata.

Secondo me, quell'immagine va messa mentre è giusto soprassedere su quella successiva per Fx13 ("Reset Firefox").

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Parli delle immagini prima parte dell'articolo? Sono convinto anche io che debbano esserci, ma posticiperei tutto a Fx 13 o eventualmente 14, giusto per non doverle poi rifare.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Sì della prima immagine nella prima parte dell'articolo, che attualmente non hai messo e che finora non mi sembra sia cambiata di molto nelle varie versioni di Firefox. Ma se ritieni che possa cambiare nelle prossime versioni (in Fx13 è identica), possiamo aspettare. Decidi tu. :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
In verità preferisco fare tutte le immagini alla fine. Secondo te si può approvare?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Per Mac tutto ok.
e mi pare che anche il resto sia ok (ho visto che per Linux in Fx13 è cambiato "Apri cartella" in "Apri percorso").

Approva :wink:

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Hanno accettato le modifiche per la Beta di Firefox 13 e adesso c'è "Ripristina Firefox", ho caricato l'immagine. ;)

Della prima immagine è cambiato semplicemente che in secondo piano c'è il ricarica pagina separato dalla barra degli indirizzi e ora invece è tutto unito. ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ronnie, che programma usi per gli screenshot? Io ti consiglierei XNView ;)

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Non uso nessun programma per gli screenshot, quello/quelli che ho fatto, non vanno bene?


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Vanno bene, ma ti consiglio di usare un programma apposito che catturi anche il puntatore. ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Ho sostituito l'immagine Mac "Informazioni per la risoluzione dei problemi" con quella in cui compare "Ripristina Firefox" :wink:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Ho apportato le ultime modifiche by Alice Wyman.
link revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/Utilizzare%20la%20pagina%20Informazioni%20per%20la%20risoluzione%20dei%20problemi/revision/39719

"Copia negli appunti", a partire dalla versione Firefox 18, è diventato "Copia testo negli appunti" (nessuno se n'era accorto).

Alice ha eliminato quasi tutte le seconde vecchie immagini dall'articolo (ci sono 2 immagini la prima è rimasta invariata). Ha riutilizzato un'immagine Windows per Fx < 18 e una nuova immagine Fx20 per le versioni > 18.
L'immagine Windows per Firefox 20 l'ha resa valida per tutti e tre i sistemi operativi.
Io sarei del parere di differenziarle per i tre sistemi operativi. 
Ho lasciato quelle Win/Mac/Linux per Firefox < 18 ({for not fx18}) e momentaneamente inserito quella Windows en-US per Firefox > 18 ({for fx18}) per tre sistemi operativi (immagine che andrà sostituita con quella italiana).

Nel caso Mac/Linux per Fx20, vedere nello stesso articolo la prima immagine per Mac/Linux e la seconda per Windows7 mi fa specie... Per rendersi conto, mettere il selettore su Firefox 20 Mac/Linux e poi su Firefox ESR.

Morale della favola, se siete d'accordo, direi di fare la nuova immagine Fx 20 per i tre s.o. Io chiaramente faccio quella Mac.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Esatto Ronnie. :wink:

Puoi anche farla meno lunga di quella en-US, guarda quella nell'articolo italiano mettendo il selettore su Win7 e Firefox ESR (senza far vedere tutte le estensioni).

EDIT:
ho caricato nella galleria quella Mac https://support.mozilla.org/it/gallery/image/11608
« Ultima modifica: 30 Aprile 2013 17:33:25 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.