Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Utilizzare i temi con Firefox  (Letto 6905 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Utilizzare i temi con Firefox
« Risposta #15 il: 20 Giugno 2014 16:24:02 »
Un'altra cosa di cui mi sono accorto (mi ero dimenticato di segnalarla)
Nel paragrafo "Installazione dei temi" {for not fx29} le immagini sono rimaste le stesse ed esistevano quelle italiane
[[Image:temi1_fx23_win]]
[[Image:temi2_fx23_win]]

tu le hai sostituite con quelle en-US
[[Image:Themes - Win6]]
[[Image:Themes - Win7]]

devi ripristinare quelle italiane.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: <P> Utilizzare i temi con Firefox
« Risposta #16 il: 21 Giugno 2014 16:27:05 »
Nellus, io personalmente gradisco che le modifiche segnalate vengano corrette subito, poiché a volte mi capita di eseguire un controllo e perdere tempo nel controllare se gli errori che io riscontro sono stati già segnalati da chi mi ha preceduto.   ;)
Metodologie differenti di correzione, magari gli altri non si pongono neppure questo problema...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Utilizzare i temi con Firefox
« Risposta #17 il: 23 Giugno 2014 11:57:04 »
Manca ancora qualcosa? Si può approvare?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Utilizzare i temi con Firefox
« Risposta #18 il: 23 Giugno 2014 12:02:11 »
No, ci sono da modificare le cose che ho segnalato qui
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42108.msg420858#msg420858
risposta #13
e
qui
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42108.msg420862#msg420862
risposta #15

Non ho avuto modo di fare altri controlli e forse qualche immagine andrebbe fatta in italiano

Non so dove sia sparito @Nellus :wink:


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: <P> Utilizzare i temi con Firefox
« Risposta #20 il: 23 Giugno 2014 18:38:05 »
Citazione
È possibile sfogliare tutti i temi facendo clic sul collegamento Visualizza tutti e tutti i temi completi facendo clic sul collegamento Mostra tutti i temi completi o è possibile cercare uno specifico tema utilizzando il campo di ricerca in cima alla pagina. 
Pur rileggendolo più volte, con tutti quei "tutti", io afferro con difficoltà il significato della spiegazione. E voi?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Utilizzare i temi con Firefox
« Risposta #21 il: 23 Giugno 2014 18:44:18 »
Intanto segnalo...

= Installazione dei temi =
{for not fx29}
Codice: [Seleziona]
[[Image:temi1_fx23_win]]<br><br>[[Image:temi2_fx23_win]]è da correggere anche in originale (faccio io) perché messo come è adesso interrompe la numerazione delll'elenco (dopo le immagini riparte da 1 anziché da 4)
è da mettere così
Codice: [Seleziona]
#;[[Image:temi1_fx23_win]]<br><br>[[Image:temi2_fx23_win]]#;

Sia per fx29 che per fx<29
Codice: [Seleziona]
Le schede verranno salvate e ripristinate dopo il riavvio. perché hai modificato anche se non era tra le modifiche? Così (come da versione precedente) mi sembra più completo
Le schede e le finestre attualmente aperte verranno ripristinate dopo il riavvio.
al limite anziché "attualmente" mettere "correntemente". Forse meglio così?
Le schede e le finestre correntemente aperte verranno salvate e ripristinate dopo il riavvio.

Codice: [Seleziona]
Per visualizzare come sarà l'aspetto del tema, prima di procedere all'installazione, è sufficiente passare su di esso con il mouse."...con il puntatore del mouse."

sia per fx29 che per fx<29
Codice: [Seleziona]
Comincerà quindi il download del tema richiesto in Firefox. Al termine del download verrà richiesta la conferma per l'installazione.l'hai modificato per un particolare motivo in
Codice: [Seleziona]
Firefox comincerà il download del tema e potrebbe essere richiesta, al termine del download, la conferma per l'installazione.?

Credo che l'ultima immagine per Fx29/30 sia da sostituire con un'immagine italiana. O no?

Per quanto riguarda l'osservazione di @Miki in effetti ci sono una marea di "tutti" anche se non ho difficoltà di lettura della frase.
« Ultima modifica: 23 Giugno 2014 18:53:48 da michro »

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: <P> Utilizzare i temi con Firefox
« Risposta #22 il: 23 Giugno 2014 18:52:12 »
Ho letto questo
Citazione
Your tabs will be saved and restored after the restart.
perciò ho modificato. Sembra parli solo delle schede

Qui
Citazione
Firefox will download the requested theme and may ask you to confirm that you want to install it.
ho deciso di attenermi alla frase inglese...Ho fatto male???

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Utilizzare i temi con Firefox
« Risposta #23 il: 23 Giugno 2014 19:01:26 »
Sì, parla di schede ma potresti avere anche delle finestre aperte e non solo schede (il ripristino di solito riapre tutto quello che avevi aperto o no?).

No, non hai fatto male. Ti sei attenuto alla frase inglese ma se non erro non era una delle frasi modificate nell'ultima revisione di Joni e ad ogni modo la linea da noi adottata è quella di non personalizzare il programma quindi di solito evitiamo "Firefox farà questo o quello".

Al limite se non ti piace
Codice: [Seleziona]
Comincerà quindi il download del tema richiesto in Firefox. Al termine del download verrà richiesta la conferma per l'installazione.
si potrebbe girare così:
In Firefox, inizierà quindi il download del tema richiesto. Al termine del download verrà richiesta la conferma per l'installazione.

Che ne pensi?
Sentiamo anche il parere degli altri :wink:

Nel frattempo ho apportato la modifica all'originale en-US per la questione elenco discontinuo. Vediamo quando l'approvano.
« Ultima modifica: 23 Giugno 2014 19:04:24 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: &lt;P&gt; Utilizzare i temi con Firefox
« Risposta #24 il: 23 Giugno 2014 19:05:11 »
Nellus, per ora attieniti soltanto al diff. È già abbastanza difficile questa operazione.

In fase di rilettura, casomai, a QA completo, facciamo anche queste altre verifiche.

E comunque, se fai delle variazioni OLTRE a quelle del diff, per favore AVVERTI nel thread.

Ok?

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: <P> Utilizzare i temi con Firefox
« Risposta #25 il: 23 Giugno 2014 19:06:37 »
Perfetto..ho apportato già le modifiche...rimarebbe solo da rifare l'ultima immagine  :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Utilizzare i temi con Firefox
« Risposta #26 il: 23 Giugno 2014 19:11:00 »
Nellus... Non mi odiare :P

Sicuro? Dov'è il link della revisione? Hai modificato offline? :D

Naturalmente io non posso rifare l'ultima immagine visto che non utilizzo Windows.

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: <P> Utilizzare i temi con Firefox
« Risposta #27 il: 23 Giugno 2014 19:13:25 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Utilizzare i temi con Firefox
« Risposta #28 il: 23 Giugno 2014 19:25:41 »
@Nellus scusa tanto ma forse ti ho creato un po' di confusione con un doppio suggerimento. Poi non intervengo più :wink:

Sia per Fx29 che per Fx<29
"Le schede e le finestre attualmente aperte verranno salvate e ripristinate dopo il riavvio."
manca il "salvate e". Pardon...

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: <P> Utilizzare i temi con Firefox
« Risposta #29 il: 23 Giugno 2014 19:54:54 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.