Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
11 Settembre 2010, 00:01:05
Donazione Paypal
Indice Regolamento Aiuto Accedi Registrati
Notizia: Disponibile SeaMonkey 2.0.7

Forum Mozilla Italia  >  Supporto  >  Kompozer - NVU  >  Discussione: Download di NVU 1.0 italiano « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Vai giù Stampa
Autore Discussione: Download di NVU 1.0 italiano  (Letto 5139 volte)
Guia75

« inserito il: 28 Ottobre 2009, 13:20:26 »

Salve,
è tutta la mattina che cerco di trovare un modo per scaricare NVU in italiano.
Un anno fa sono riuscita a scaricarlo tranquillamente ma ora a seguito di una formattazione del portatile, no
Andando sul sito di nvu.com trovo il download in italiano del programma, ma quando lo clicco mi dice che la pagina è spostata o non esiste (non ricordo esattamente) .
Mi sono ricordata che l'altra volta l'ho scaricato da mozilla ed esattamente da:
www.mozillaitalia.org/archive/altro.php?=9
ma non c'è più.
Andando sulla home page di mozilla ho inserito "nvu 1.0 italiano" in cerca e finalmente è saltato fuori.
Ho cliccato sopra e mi dice che è disponibile nei download. Ho cliccato sopra download e non lo trovo.
COME CAVOLO DEVO FARE???
Devo urgentemente aggiornare il sito e non ci riesco con quello in inglese. Vi prego aiutatemi.
grazie

guia
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2009, 22:55:06 da Godai71 » Registrato
jooliaan
Lazy Old Man
Amministratore

« Risposta #1 inserito il: 28 Ottobre 2009, 13:22:50 »

Scarica KompoZer, è l'evoluzione di NVU e poi applicagli il language pack Italiano.

Ciao Smile

« Risposta #2 inserito il: 28 Ottobre 2009, 13:25:28 »

sei sicuro che poi sia compatibile con il sito che ho fatto???
Cmq grazie mille
Lazy Old Man
Amministratore

« Risposta #3 inserito il: 28 Ottobre 2009, 13:27:52 »

Scusa ma cosa vuol dire "sei sicuro che poi sia compatibile con il sito che ho fatto"?  Shocked
Se l'hai scritto bene è modificabile/aggiornabile con qualunque editor HTML WYSIWYG o text only che esiste...

« Risposta #4 inserito il: 28 Ottobre 2009, 13:32:56 »

La mia paura è che poi devo modificare le altre pagine, sai io non sono molto esperta di computer. Dovevo fare questo sito per mia madre e ho comperato un libro che spiegasse come poterlo fare, ma non ci capisco un tubo.
Grazie per le info.
sto scaricando komporzer come mi hai detto e poi come faccio ad applicargli il language pack in italiano???
Scusami per il disturbo
Lazy Old Man
Amministratore

« Risposta #5 inserito il: 28 Ottobre 2009, 14:34:49 »

Dalla finestra principale di KompoZer: Tools -> Add-ons -> Extensions -> (pulsante) Install

Ciao Smile

« Risposta #6 inserito il: 11 Gennaio 2010, 16:21:18 »

Premesso che è la prima volta che cerco di creami un sito, ho provveduto a scaricare da Kompozer.net, scompattare e attivare Kompozer 0.7.10 che sembra funzionare, ovvero apre regolarmente la schermata: il retso lo devo imparare !!
Dove non mi trovo è con la versione italiana: ho scaricato la versione italiana,l'ho scompattata, ma all'interno della cartella che si viene a creare non c'è alcun file .xpi. Nel sito http://www.kompozer.net/download-07.php#l10n passando con il mouse sulla scriia "italiano" compare il nome del file .xpi, ma quello che viene scaricato è un .zip!!
Dove sta l'inghippo, ovvero dove sbaglio ??
Grazie
Moderatore

« Risposta #7 inserito il: 11 Gennaio 2010, 16:25:27 »

Hai scaricato il file con un browser che non sia Firefox (ad esempio Internet Explorer)?

Prova a scaricarlo con Firefox.

« Risposta #8 inserito il: 11 Gennaio 2010, 16:27:03 »

Se come sospetta michro (e pure io) hai scaricato il file con Internet Explorer, basta che modifichi l'estensione del file da .zip a .xpi (non chiedermi perché IE modifichi l'estensione...)  Confused

« Risposta #9 inserito il: 11 Gennaio 2010, 20:18:59 »

Ho provato arinominare, ma non c'è verso !!
Ho Win XP Pro SP 2 e utilizzo una rete wireless casalinga, se scarico e installo Fire fox, devo riconfigurare qualcosa o basta installare e viaaaa... funziona tutto ??
Non ho mai amato le configurazioni, per cui eventualmente mi tengo Kompozer in inglese e via  Smile
Moderatore

« Risposta #10 inserito il: 11 Gennaio 2010, 20:35:22 »

Potrebbe essere una buona occasione per provare Firefox. Wink

Non occorre che configuri niente e ti puoi tenere anche Internet Explorer come browser predefinito (basta che quando lo installi non dai il consenso a farlo diventare browser predefinito). Strano comunque che rinominando il file in .xpi tu non abbia ottenuto risultati.
Altri utenti ricordo hanno avuto lo stesso problema ma rinominando il file da .zip a .xpi hanno risolto.

Se vuoi dare un'occhiata a Firefox leggi l'articolo
http://support.mozilla.com/it/kb/Installare+Firefox+su+Windows

Moderatore

« Risposta #11 inserito il: 11 Gennaio 2010, 22:34:47 »

Cioè? Qual è l'errore che ti da? Scusa la domanda, hai rinomìnato l'estensione del file (da .zip a .xpi) e non il file stesso?

« Risposta #12 inserito il: 12 Gennaio 2010, 10:36:15 »

Cioè? Qual è l'errore che ti da? Scusa la domanda, hai rinomìnato l'estensione del file (da .zip a .xpi) e non il file stesso?
Ho aggiunto della cartella Kompozer-0.7.10.it-IT che Win definisce come "Cartella file"ottenuta scompattando l'omonima "cartellacompressa", la stessa cosa ho provato a fare direttamente con la "cartella compressa" appena scaricata.
La cartella contiete a sua volta due sotto cartelle "chrome" (che contiene un file it-IT execultable Jar file) e "defaults" (che contiene una cartella "preferences" che a sua volta contiene un file it-IT Jscripi script file" e un file install.rdf  Niente altro

Non dà nessun errore, semplicemente apre la cartella (rinominata .xpi) alla ricerca di un file .xpi che, logicamente, non trova e non succede niente.

Oggi pomeriggio cercherò di farmi scaricare il file .xpi da mio figlio che una firefox, vedremo.
Moderatore

« Risposta #13 inserito il: 12 Gennaio 2010, 12:15:45 »

Se il programma ti si apre (vado a memoria, avevo installato Kompozer per prova per aiutare un utente che aveva un problema simile al tuo) non devi scompattare una volta che hai il file .xpi (se non ricordo male il file è "kpz-langpack-itIT.xpi"), non aprirlo.

Devi aprire/avviare Kompozer e seguire il percorso
Tool->Extensions-> + ->scegli il file scaricato "kpz-langpack-itIT.xpi"->caricato il file , riavvii KompoZer e dovresti trovartelo in italiano.

« Risposta #14 inserito il: 12 Gennaio 2010, 17:33:15 »

Se il programma ti si apre (vado a memoria, avevo installato Kompozer per prova per aiutare un utente che aveva un problema simile al tuo) non devi scompattare una volta che hai il file .xpi (se non ricordo male il file è "kpz-langpack-itIT.xpi"), non aprirlo.

Devi aprire/avviare Kompozer e seguire il percorso
Tool->Extensions-> + ->scegli il file scaricato "kpz-langpack-itIT.xpi"->caricato il file , riavvii KompoZer e dovresti trovartelo in italiano.

Già, il problema è che nella cartella scaricata, sia compattata che scompattata, non c'è nessun file .xpi  Sad
Ho provato a rinominare le cartelle aggiungendoci .xpi, ma Kompozer se ne fa un baffo, cerca un file e non una cartella .xpi !!
All'interno della cartella Kompozer-0.7.10.it-IT di file, sparsi nelle varie cartelle, ce ne sno solo questi:

install.rdf        3 KB     definito file rdf                              nella root
it-IT            388 KB    definito executable jar file               nella sottocartella /chrome
it-IT                1 KB    definito come Jscrip script file          nella sottocartella /preferences che sta nella sottocartella /defaults

Tutto qua !!!!!

Mi sa che finirò pe rusare la versione inglese  Sad
Forum Mozilla Italia  >  Supporto  >  Kompozer - NVU  >  Discussione: Download di NVU 1.0 italiano « precedente successivo »
0 utenti e 1 utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Hosting offerto da Mozilla Europe

Forum Mozilla Italia - ©2007
Associazione Italiana Supporto e Traduzione Mozilla
PI/CF: 02359160344 - Privacy - Contatti