Autore Topic: File scaricati corrotti  (Letto 3266 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bear

  • Post: 5
File scaricati corrotti
« il: 22 Ottobre 2009 14:54:04 »
Buongiorno, i file scaricati con firefox 3.5.3 sono inutilizzabili perchè corrotti, quale può essere la causa visto che se il download avviene con IE8 questo non accade?

Grazie in anticipo per l'aiuto

SO Win XP SP3
Antivirus Avira Antivir Premium
Firewall Comodo




« Ultima modifica: 22 Ottobre 2009 14:59:53 da Bear »

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: File scaricati corrotti
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2009 15:15:31 »
Di che tipo di file stiamo parlando? File .zip? Immagini? File multimediali?

Offline Bear

  • Post: 5
Re: File scaricati corrotti
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2009 15:27:50 »
I problemi si verificano con applicazioni (*.exe), driver e ISO, per esempio l'immagine di ubuntu è stata scaricata ma quando vado ad installarla appare il messaggio di file corrotti.
 

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7728
    • Gioxx's Wall
Re: File scaricati corrotti
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2009 16:19:18 »
Installarla? Che c'entra l'installazione con il file in se? Se il file lo apri (con un 7Zip o qualsiasi altro programma in grado di aprire i file ISO) non vedo dove sia la colpa di Firefox ... mi sbaglio? (Perdonami se non ho capito :?)

Offline Bear

  • Post: 5
Re: File scaricati corrotti
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2009 16:30:07 »
L'esempio fatto è poco esplicativo. Prendo in considerazione i driver della scheda grafica scaricati dal sito ufficiale: effetuato il download con firefox 3.5.3 eseguo il setup, in fase di copia appare il messaggio di file non copiabili perchè danneggiati (questo è accaduto anche con una copia di VirtualBox).
Eseguo il download dei medesimi file con IE8 e non si presentano i problemi sopra citati.

Spero di essermi spiegato in modo più efficace

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35546
Re: File scaricati corrotti
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2009 09:47:22 »
Scusa la domanda: ma IE e FF scaricano lo stesso file (che col secondo browser risulta corrotto) nella STESSA partizione, nella STESSA directory e nella STESSA cartella?
Se no, cosa cambia?
Se no, cosa succede se FF prova a scaricare il file nella STESSA path di IE?


edit: do per scontato che tu non abbia scaricato VirtualBox da fonti non ufficiali (MegaUploader e simili), che tu non abbia estensioni o toolbar che gestiscono o interferiscono con il download e soprattutto che tu non abbia estensioni installate problematiche come Real, Skype, AVG Safe Search e compagnia brutta.
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2009 09:50:01 da miki64 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7728
    • Gioxx's Wall
Re: File scaricati corrotti
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2009 11:49:34 »
Anche perché -aggiungendo il mio post subito dietro quello di Miki- Firefox in se NON corrompe assolutamente i file che scarica ;)

Offline Bear

  • Post: 5
Re: File scaricati corrotti
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2009 19:00:25 »
VirtualBox è stato scaricato dal sito ufficiale nella stassa cartella in cui ho effettuato il download con IE. Solitamente uso DownThemAll, ma per provare ho scaricato senza, il problema si è ripresentato.

Ho notato che i problemi si verificano principalmente con file di grosse dimensioni, per esempio distro linux e driver.


Mi dispiacerebbe dover utilizzare un altro browser per i download, mi sono sempre trovato bene con firefox :fx:


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35546
Re: File scaricati corrotti
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2009 21:25:50 »
Perché non provi prima in Safe Mode  e poi (se non risolvi) creando un nuovo profilo?

Offline Bear

  • Post: 5
Re: File scaricati corrotti
« Risposta #9 il: 24 Ottobre 2009 17:28:00 »
Non avevo pensato a questa soluzione, anche perchè potrebbe essere qualche estensione che provoca guai.

Provo e posto.

Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.