Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: L'indirizzo non è valido, quindi non può essere raggiunto  (Letto 10740 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline spinnaker78

  • Post: 1
Salve,sono nuovo del forum,anche se da anni uso firefox senza mai aver un problema...adesso però forse perchè ho installato la versione 3.5.3 oppure il service pack di vista ogni volta che accedo ad internet tramite firefox mi apre la pagina iniziale di "libero" e mi viene una finestra di avviso con scritto "L'indirizzo non è valido, quindi non può essere raggiunto" basta che gli dia l ok e tutto prosegue normalmente,ma la cosa è fastidiosa...sapete aiutarmi?
saluti Luigi
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2009 00:23:44 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: L'indirizzo non è valido, quindi non può essere raggiunto
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2009 00:21:52 »
Ciao e ben arrivato, quali sono le estensioni installate nel tuo Firefox? (Strumenti->Componenti aggiuntivi)

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?

Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria".
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2009 00:24:16 da michro »

Offline aletac

  • Post: 5
L'indirizzo non è valido, quindi non può essere raggiunto
« Risposta #2 il: 23 Dicembre 2009 16:44:26 »
Da qualche giorno non riesco più a utilizzare firefox in quanto mi compare b spesso questo avviso anche per siti che visito regolarmente. Quando poi vado su search di google questo avviso compare sempre. Ho provato a disisstallare il software ed a installarlo di nuovo senza alcun risultato. Che devo fare??
Grazie

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: L'indirizzo non è valido, quindi non può essere raggiunto
« Risposta #3 il: 23 Dicembre 2009 16:47:23 »
aletac: se usi l'estensione Speel Dial disattivala e poi riavvia Firefox.

Ciao :)
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2009 16:48:55 da jooliaan »

Offline aletac

  • Post: 5
Re: L'indirizzo non è valido, quindi non può essere raggiunto
« Risposta #4 il: 25 Dicembre 2009 21:23:11 »
Ciao e ben arrivato, quali sono le estensioni installate nel tuo Firefox? (Strumenti->Componenti aggiuntivi)

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?

Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria".
L'unica estensionew attiva è Adobe DLM, le altre sono tutte disattivate. Se avvio in modalità provvisoria il problema non sembra presentarsi però non riesco più a vedere i filmati Itune.

Offline aletac

  • Post: 5
Re: L'indirizzo non è valido, quindi non può essere raggiunto
« Risposta #5 il: 25 Dicembre 2009 21:27:06 »
aletac: se usi l'estensione Speel Dial disattivala e poi riavvia Firefox.

Ciao :)
Cosa è l'estensione Speel Dial? Ho molti plug-in installati, può dipendere da questo? Però fino a qualche giorno fa funzionava tutto bene, può dipendere dalla installazione dell'ultima release?
Grazie

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: L'indirizzo non è valido, quindi non può essere raggiunto
« Risposta #6 il: 25 Dicembre 2009 22:43:17 »
L'unica estensionew attiva è Adobe DLM, le altre sono tutte disattivate. Se avvio in modalità provvisoria il problema non sembra presentarsi però non riesco più a vedere i filmati Itune.

a questo punto disattiva Adobe DLM e controlla se il problema si presenta
« Ultima modifica: 25 Dicembre 2009 22:44:55 da Iceberg »

Offline aletac

  • Post: 5
Re: L'indirizzo non è valido, quindi non può essere raggiunto
« Risposta #7 il: 27 Dicembre 2009 10:49:53 »
L'unica estensionew attiva è Adobe DLM, le altre sono tutte disattivate. Se avvio in modalità provvisoria il problema non sembra presentarsi però non riesco più a vedere i filmati Itune.

a questo punto disattiva Adobe DLM e controlla se il problema si presenta

Ho disattivato ma il problema rimane. Che faccio, abbandonare Mozilla e passare a Safari o Explorer?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: L'indirizzo non è valido, quindi non può essere raggiunto
« Risposta #8 il: 27 Dicembre 2009 11:29:42 »
Ciao, dovresti fornire qualche informazione in più. :wink:

Innanzitutto quale versione di Firefox stai utilizzando? 3.5...?

Sistema operativo, firewall e se utiizzati antivirus e antispyware ?

Dici che le tue estensioni sono disattivate, quali sono le estensioni e/o i temi installati nel tuo Firefox? (elenco completo)

In modalità provvisoria hai detto che il problema non si verifica (e questo è un sintomo che qualche estensione o tema sta procurando fastidi), poi aggiungi che non riesci a vedere i filmati di iTunes? Cosa intendi quando dici di non riuscire a visualizzare i filmati di iTunes?

Puoi per cortesia spiegare più dettagliatamente qual è effettivamente il problema che riscontri (o i problemi)?

Più informazioni fornite e più facilmente qualcuno di noi potrà darvi una mano. :wink:
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2009 11:57:58 da michro »

Offline aletac

  • Post: 5
Re: L'indirizzo non è valido, quindi non può essere raggiunto
« Risposta #9 il: 27 Dicembre 2009 16:27:50 »
Ciao, dovresti fornire qualche informazione in più. :wink:

Innanzitutto quale versione di Firefox stai utilizzando? 3.5...?

Sistema operativo, firewall e se utiizzati antivirus e antispyware ?

Dici che le tue estensioni sono disattivate, quali sono le estensioni e/o i temi installati nel tuo Firefox? (elenco completo)

In modalità provvisoria hai detto che il problema non si verifica (e questo è un sintomo che qualche estensione o tema sta procurando fastidi), poi aggiungi che non riesci a vedere i filmati di iTunes? Cosa intendi quando dici di non riuscire a visualizzare i filmati di iTunes?

Puoi per cortesia spiegare più dettagliatamente qual è effettivamente il problema che riscontri (o i problemi)?

Più informazioni fornite e più facilmente qualcuno di noi potrà darvi una mano. :wink:

Grazie per la pazienza.
Il problema che da alcuni giorni non riesco più a navigare correttamente in quanto alcuni siti non si aprono ed appare "l'indirizzo non è valido, quindi non può essere raggiunto" oppure "errore caricamento macchina - impossibile contattare il servere: Se immediatamente dopo uso ad es Safari gli stessi siti si aprono normalmente.
La versione di Firefox che utlizzo è 3.5.6, il sistema operativo Windows Vista e gli antivirus Norton Internet Securuty e Spyware Doctor.
Faccio l'elenco delle estensioni installate ma disattivate:
Dizionario Italiano3.1
DVD Video Soft Toolbar 2.4.0.4
Google Toolbar for Firefox 6.1.2009
Microsoft.net Framework Assistant 1.1
My Babylon English Toolbar 2.4.0.4
My Babylon Toolbar 1.5.43.0
Norton IPS 2.0
Norton Toolbar 4.0
Real Player browser Record Plugin 1.0
Yahoo toolbar 1.6.5.2008
Per quanto riguarda i Temi  solamente quello di default 3.5.6
Per i Plug in una serie (microsoft, Google, Adobe, ITune, Java, QuickTime, RealPlayer, Shockwave etc).
Oggi mi sono accorto che lo stesso problema capita in modalità provvisoria anche se meno frequentemente. Per qiuanto riguarda YouTube (scusate non Itunes) in modalità provvisoria prima non mi compariva lo schermo del filmato, ora il filmato non parte ed appare la scritta an error occurred, please try later. Lo stesso non avviene se apro i filmati con Explorer.
Spero che possiate aiutarmi in quanto sono stato un fedele utlizzatore di Mozilla da più di un anno. Grazie per l'aiuto
(i problemi potrebbero essere iniziati con l'ultimo aggiornamento di Firefox)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: L'indirizzo non è valido, quindi non può essere raggiunto
« Risposta #10 il: 27 Dicembre 2009 16:40:14 »
Allora, partiamo dal fatto che in generale tutte le "toolbar" creano un sacco di fastidi a Firefox e dal fatto che andrebbero disinstallate proprio...

Per non farti diventare matto a forza di disattivazioni e disinstallazioni :wink: , potresti provare a fare una verifica creando un nuovo profilo (<-clic) pulito senza estensioni e controllare se il problema persiste?

Tanto per citare una delle estensioni (toolbar a parte) anche Real Player browser Record Plugin 1.0 è nota per essere una delle estensioni problematiche.
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2009 16:44:22 da michro »

Offline KaoKao

  • Post: 2
Re: L'indirizzo non è valido, quindi non può essere raggiunto
« Risposta #11 il: 12 Febbraio 2010 22:25:11 »
Salve a tutti, primo post!
Anche io ho il problema di questa noiosa finestrella, ma a me appare quando premo il tasto centrale del mouse in un punto della pagina dove non ci sono link (ad esempio per scorrere la pagina).

I miei dati tecnici sono:
Linux Mint 8 i686
Firefox 3.5.7

Estensioni:
Mint Search Enhancer 1.0
Stylish 1.0.7

Plugin:
Divx Browser Plugin
Java Plugin
mplayer (gecko-mediaplayer)
Quicktime
realplayer
Flash
Silverlight
Windows Media Player

(a parte Java e Flash non sapevo fossero installati tutti gli altri XD)

A conti fatti dato che le estensioni non coincidono con quelle di aletac suppongo che non sia colpa loro.
Prima mentre facevo l'about: ho scritto about:firefox e mi ha dato la finestrella.

Spero di esser stato d'aiuto!

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: L'indirizzo non è valido, quindi non può essere raggiunto
« Risposta #12 il: 13 Febbraio 2010 07:58:37 »
about:firefox non esiste, è normale che ti esca quell'errore...

Scrivi about:config e cerca "middle" (senza virgolette). Non è che hai middlemouse.contentLoadURL impostato a true?

Offline KaoKao

  • Post: 2
Re: L'indirizzo non è valido, quindi non può essere raggiunto
« Risposta #13 il: 13 Febbraio 2010 11:50:05 »
Hai risolto il problema, grazie!

L'about:firefox era per vedere un'azione dove correttamente doveva saltarmi fuori la finestrella  (cosa che ha brillantemente fatto) :D

Grazie ancora!

PS. mi terrò l'help dell'about:config nei segnalibri, come reference futura XD

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.