Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: FF continua a chiudersi  (Letto 1289 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline arkadian

  • Post: 355
FF continua a chiudersi
« il: 23 Settembre 2009 10:53:41 »
Salve,

sto usando il computer di mio suocero mentre in vacanza.
Sto avendo un sacco di problemi con FF che non fa altro che dirmi che "ha riscontrato un errore e deve chiudersi". Credevo che il problema fosse la versione non aggiornata di Flash, ma dovrei averla installata. Ho aggiornato il software da 3.0 a 3.5, ma questo non ha fatto che peggiorare le cose.
Mi potete consigliare un debugging facile che mi permetta di migliorare la situazione? Userei IE, ma è una versione vecchia senza schede, quindi una vera piaga...

Grazie,

Andrea

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484

Offline arkadian

  • Post: 355
Re: FF continua a chiudersi
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2009 11:26:30 »
Ciao Miki, grazie per la segnalazione.
Facendo un po' di prove SEMBRA che il problema sia la pagina personalizzata di google con accesso a gmail. La FAQ non mi dà dettagli su come operare... ho levato tutte le estensioni (eccezion fatta per AVG), ma il problema persiste.
Consigli (o FAQ) su come procedere?

Andrea

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: FF continua a chiudersi
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2009 11:33:11 »
Facendo un po' di prove SEMBRA che il problema sia la pagina personalizzata di google con accesso a gmail. La FAQ non mi dà dettagli su come operare...
Come potremmo prevedere tutti i casi?
Puoi ripristinare la pagina di default di Google, che è questa ?

ho levato tutte le estensioni (eccezion fatta per AVG), ma il problema persiste.
Come si chiama la dannatissima estensione di AVG che ha sempre creato grattacapi? Safe Search?
In ogni caso: disattivala, poi disinstalla AVG (io ho fatto così per fare prima) perché l'estensione non si disinstalla in altra maniera, poi reinstalla AVG ma in maniera personalizzata in modo da togliere il segno si spunta dai vari "Secure Link, Safe Search" e menate varie.
Si installerà AVG bello pulito, con i soli plugin per la scansione delle e-mail e null'altro di indesiderato.
Dovresti risolvere, ciao.

Offline arkadian

  • Post: 355
Re: FF continua a chiudersi
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2009 12:00:26 »
Facendo un po' di prove SEMBRA che il problema sia la pagina personalizzata di google con accesso a gmail. La FAQ non mi dà dettagli su come operare...
Come potremmo prevedere tutti i casi?
Puoi ripristinare la pagina di default di Google, che è questa ?

ho levato tutte le estensioni (eccezion fatta per AVG), ma il problema persiste.
Come si chiama la dannatissima estensione di AVG che ha sempre creato grattacapi? Safe Search?

Sì, è lei. Ora ho disinstallato AVG del tutto e sto rischiando la morte... comunque niente crash per ora (nonostante abbia gmail e google aperti). Ora lo faccio andare per un po' e poi reinstallo AVG.

Citazione
In ogni caso: disattivala, poi disinstalla AVG (io ho fatto così per fare prima) perché l'estensione non si disinstalla in altra maniera, poi reinstalla AVG ma in maniera personalizzata in modo da togliere il segno si spunta dai vari "Secure Link, Safe Search" e menate varie.
Si installerà AVG bello pulito, con i soli plugin per la scansione delle e-mail e null'altro di indesiderato.
Dovresti risolvere, ciao.


Ho ancora un'estensione non voluta: RealPlayer Browser Record Plugin 1.0 che mi dice non essere compatibile con FF3.5.3, ma non posso disinstallarla dato che tutti i pulsanti della finestra di dialogo sono inattivi.
Invio prima che mi si chiuda la pagina:)

Andrea

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: FF continua a chiudersi
« Risposta #5 il: 23 Settembre 2009 12:09:05 »
Ciao, per capire perchè ti ritrovi RealPlayer Browser Record Plugin e come disinstallarla, leggi
http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+disinstallare+un+componente+aggiuntivo#Estensioni_installate_da_altri_programmi
« Ultima modifica: 23 Settembre 2009 12:10:52 da miki64 »

Offline arkadian

  • Post: 355
Re: FF continua a chiudersi
« Risposta #6 il: 23 Settembre 2009 23:56:36 »
Ciao, per capire perchè ti ritrovi RealPlayer Browser Record Plugin e come disinstallarla, leggi
http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+disinstallare+un+componente+aggiuntivo#Estensioni_installate_da_altri_programmi

Googolando ho trovato questo:
http://support.mozilla.com/tiki-view_forum_thread.php?comments_parentId=73482&forumId=1

Ora sto reinstallando AVG. Da oggi pomeriggio niente crashes :)
« Ultima modifica: 24 Settembre 2009 00:04:28 da michro »

Offline arkadian

  • Post: 355
Re: FF continua a chiudersi
« Risposta #7 il: 24 Settembre 2009 00:19:34 »
Facendo un po' di prove SEMBRA che il problema sia la pagina personalizzata di google con accesso a gmail. La FAQ non mi dà dettagli su come operare...
Come potremmo prevedere tutti i casi?
Puoi ripristinare la pagina di default di Google, che è questa ?

ho levato tutte le estensioni (eccezion fatta per AVG), ma il problema persiste.
Come si chiama la dannatissima estensione di AVG che ha sempre creato grattacapi? Safe Search?
In ogni caso: disattivala, poi disinstalla AVG (io ho fatto così per fare prima) perché l'estensione non si disinstalla in altra maniera, poi reinstalla AVG ma in maniera personalizzata in modo da togliere il segno si spunta dai vari "Secure Link, Safe Search" e menate varie.
Si installerà AVG bello pulito, con i soli plugin per la scansione delle e-mail e null'altro di indesiderato.
Dovresti risolvere, ciao.


Allora, ho disinstallato e reinstallato avendo cura di togliere la spunta a:
Link Scanner
              AVG Active Surf-Shield
              AVG Search Shield

Adesso non ho estensioni, ma non ho neanche l'iconetta vicino ai siti che mi elenca google (o chi per lui) quando faccio una ricerca.
La cosa bella è che per il momento niente crash!!!

C'è anche da dire che a casa sul mio vecchio PC (quasi pensionato) ho FF3,5 e AVG con search shield etc e non ho mai avuto problemi...

Grazie per l'aiuto, ragazzi!!!

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: FF continua a chiudersi
« Risposta #8 il: 24 Settembre 2009 09:34:27 »
Non hai comunque bisogno del Surf-Shield di AVG. Firefox protegge la tua navigazione (da parecchio tempo ormai) grazie ad un database di Google contro i siti che tentano azioni di Phishing ;)

Offline sonja

  • Post: 1
Re: FF continua a chiudersi
« Risposta #9 il: 24 Settembre 2009 10:01:19 »
Ciao!
Non so se questo sia il posto giusto dove scriverlo...ma anch'io, da un paio di giorni, ho lo stesso problema e non  riesco a risolverlo (diciamo che non so nemmeno dove mettere le mani).
ho provato a leggere la pagina di supporto, ma non riesco a chiarire esattamente quale sia l'origine del problema, né dove guardare per capirne di più.
Insomma sto a zero! Potete aiutarmi voi?
Prima che mi diciate di aggiornarmi, so che Mozilla 2 è un po' obsoleto, ma avendo Mac OS 10.3.9, ho altra scelta??

Grazie davvero.

Sonja.

Particolare:
a me dice che l'applicazione "firefox-bin" si è chiusa inaspettatamente.... può essere utile?

Se può servire, vi invio il log del crash...
« Ultima modifica: 24 Settembre 2009 12:42:26 da sonja »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: FF continua a chiudersi
« Risposta #10 il: 24 Settembre 2009 14:58:25 »
Ciao Sonja, in effetti con l'OSX 10.3.9 non hai alternative. :wink:

Prova a leggere l'articolo
Procedure standard per la risoluzione dei problemi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.