Autore Topic: <P> Riattivare i componenti aggiuntivi disattivati dopo l'aggiornamento di Firef  (Letto 7606 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Corretto e aggiustato alcune cosette dopo aver installato su un profilo test "Add-on Compatibility Reporter" per verificare le varie voci :wink:

https://support.mozilla.com/it/kb/I%20componenti%20aggiuntivi%20risultano%20disattivati%20dopo%20aver%20aggiornato%20Firefox/revision/15388

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Scusate ragazzi, non per essere pignolo, ma nel procedimento
Segnalare il funzionamento o il mancato funzionamento dei componenti aggiuntivi con la versione di Firefox utilizzata qualcosa non va.
Non è specificato che bisogna installare Add-on Compatibility Reporter! Uno che salta a quel paragrafo (uno scemo a caso? Il sottoscritto che non capiva perché il pulsante delle estensioni di Firefox "Compatibility" non fosse tradotto...) inizia la procedura ma poi non trova il pulsante "Compatibility" ...  :roll:

Altri errori non ne ho scovati, ciao.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Miki, puoi anche aver ragione ma è un sottoparagrafo di "Forzare il funzionamento dei componenti aggiuntivi installando Add-on Compatibility Reporter". Guarda l'elenco nell'Indice dei contenuti.

Se fai clic sulla mia ultima revisione (mio messaggio precedente) vedrai che adesso "Compatibility" è tradotto. Ho dovuto installare l'estensione.

Non posso inventarmi cose che non ci sono nell'originale en-US. Devo scrivere un romanzo tipo:
"Una volta installato Add-on Compatibility Reporter nella scheda di gestione dei componenti aggiuntivi sarà presente il pulsante Compatibilità accanto ad ogni componente aggiuntivo. Questo pulsante servirà per inviare informazioni che verranno inoltrate agli autori dei componenti aggiuntivi segnalati." ?

oppure cambiare il titolo del paragrafo "Segnalare il funzionamento o il mancato funzionamento dei componenti aggiuntivi con la versione di Firefox utilizzata"
mettendo "Segnalare il funzionamento o il mancato funzionamento dei componenti aggiuntivi con la versione di Firefox utilizzata dopo aver installato Add-on Compatibility Reporter" ?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Citazione
Non è specificato che bisogna installare Add-on Compatibility Reporter!

Non mi pare proprio: io leggo

Citazione
Il componente aggiuntivo Add-on Compatibility Reporter forzerà la riattivazione dei componenti aggiuntivi disattivati in Firefox. Per la sua installazione, effettuare la seguente procedura:

oppure non capisco l'obiezione :?


P.S. il titolo del paragrafo

Citazione
Segnalare il funzionamento o il mancato funzionamento dei componenti aggiuntivi con la versione di Firefox utilizzata

secondo me dovrebbe essere

Segnalare il funzionamento o il mancato funzionamento dei componenti aggiuntivi per la versione di Firefox utilizzata
Segnalare il funzionamento o il mancato funzionamento dei componenti aggiuntivi relativamente alla versione di Firefox utilizzata


(preferisco la prima)
« Ultima modifica: 30 Giugno 2011 12:27:41 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Anch'io preferisco la prima soluzione che hai proposto per il titolo :wink:
Prendo nota e modificherò a fine QA o quando inserirò anche le immagini.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
ma è un sottoparagrafo di "Forzare il funzionamento dei componenti aggiuntivi installando Add-on Compatibility Reporter". Guarda l'elenco nell'Indice dei contenuti.
Questo lo so, ma la differenza di formattazione è minima, per me è facile confondersi.

Se fai clic sulla mia ultima revisione (mio messaggio precedente) vedrai che adesso "Compatibility" è tradotto. Ho dovuto installare l'estensione.
Sì, ho visto.

Non posso inventarmi cose che non ci sono nell'originale en-US.
So anche questo, ma magari se non nel titolo almeno nel corpo del primo paragrafo potevano ribadire che si continua a parlare di quell'estensione.

Devo scrivere un romanzo tipo...
No, ovvio. E nemmeno cambiare il titolo del paragrafo "Segnalare il funzionamento o il mancato funzionamento dei componenti aggiuntivi con la versione di Firefox utilizzata".

Citazione
Non è specificato che bisogna installare Add-on Compatibility Reporter!

Non mi pare proprio: io leggo

Citazione
Il componente aggiuntivo Add-on Compatibility Reporter forzerà la riattivazione dei componenti aggiuntivi disattivati in Firefox. Per la sua installazione, effettuare la seguente procedura:
Quello che riporti è scritto prima, ma non nel corpo di "Segnalare il funzionamento o il mancato funzionamento dei componenti aggiuntivi con la versione di Firefox utilizzata" (che, ripeto, si riferisce a quanto scritto in precedenza ma forse è un po' impreciso nel non ripetere la presenza dell'add-on.

Ripeto: niente di grave, volevo solo sentire il vostro parere in merito.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Io stavo pensando di tenere tutte le immagini originali ad eccezione di quella con il "Don't click" che potrei ritoccare

edit: ecco qui

« Ultima modifica: 30 Giugno 2011 20:55:49 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Per quanto mi riguarda non ci sono problemi. Per Mac e Linux non c'è neanche un'immagine :roll:

L'immagine che hai allegato presumo sia utilizzabile (anche come dimensioni) semplicemente scaricandola dal sito (posso lasciarla in .jpg?).

Se sei convinto della scelta, dammi l'ok che la carico e modifico il titolo del paragrafo come da te suggerito. Poi se non ci sono altre segnalazioni approverei.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Io direi di sì. L'immagine la puoi sostituire senza altre modifiche.

Secondo me l'articolo è chiaro lo stesso.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Ok, fatto e approvato.

Se poi c'è qualcosa che non va segnalate che modificherò :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Il nuovo titolo di questo articolo è

"Re-enable add-ons that were disabled when updating Firefox"

che in italiano potrebbe diventare

Riattivare i componenti aggiuntivi disattivati dopo l'aggiornamento di Firefox

cambiamo anche noi?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Yes Sir! Mi sembra che sia più "esaustivo" :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ok, fatto. Rimessi a posto i link al primo post. Naturalmente i link dei vecchi QA non funzionano.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
In attesa di definitiva decisione, ho aggiornato il nostro Sommario FAQ col nuovo titolo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.