Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi  (Letto 17805 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ekerazha

  • Visitatore
Firefox 3 ha introdotto l'autocompletamento nella barra degli indirizzi degli URL presenti tra i segnalibri... per disattivare questa cosa era necessaria un'estensione chiamata "Hide Unvisited" che praticamente abilitava l'autocompletamento solo con i siti visitati (e quindi nella cronologia) e non con gli altri (quelli non visitati ma presenti tra i segnalibri).

In Firefox 3.5 hanno pensato di rendere la cosa configurabile... quindi Opzioni > Privacy

Nella barra degli indirizzi visualizza suggerimenti da:
- cronologia e segnalibri
- cronologia
- segnalibri
- nessun suggerimento

Peccato anche anche mettendo "cronologia" lui si ostini a volermi suggerire anche le pagine nei segnalibri che non ho visitato e quindi non sono presenti nella cronologia. In pratica "cronologia e segnalibri" e "cronologia" fanno la stessa identica cosa e non è possibile farsi suggerire la sola cronologia.

Ho provato a reinstallare il browser, ricreare profili, riavviare il browser ecc. ecc. ma questo benedetto "cronologia" (e basta) continua a suggerirmi anche i maledetti segnalibri.

Bug di Firefox 3.5.x?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2009 20:13:02 »
Ora non faccio una verifica, ma non credo ci sia un bug del genere.
Già provato in modalità provvisoria ?
Se funziona, estensioni installate ?

Prova a ricostruire il file places.sqlite e riprova:
http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+salvare+i+segnalibri?s=places.sqlite#File_del_database_di_Places
Ciao



ekerazha

  • Visitatore
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2009 22:22:48 »
Il fatto di autocompletare la cronologia o i segnalibri è una funzionalità del programma (nel codice ci sarà qualche funzione che a seconda del valore impostato nella configurazione restituisce anche gli indirizzi presenti tra i segnalibri o meno), quindi dubito che il database c'entri qualcosa, comunque potrei anche provare.

Qualcuno potrebbe fare rapidamente una prova?

ekerazha

  • Visitatore
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2009 12:52:51 »
Riscontro ancora questo bug su un sistema fresco fresco con Windows 7 e Firefox 3.5.5

Mi sembra impossibile che nessuno se ne accorga, è un bug grande come una casa.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2009 13:25:48 »
Riscontro ancora questo bug su un sistema fresco fresco con Windows 7 e Firefox 3.5.5
Il profilo era nuovo oppure hai recuperato qualcosa da un'altra installazione?

ekerazha

  • Visitatore
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #5 il: 08 Novembre 2009 13:26:59 »
Assolutamente nuovo... e riscontro questo bug su 5 macchine diverse con qualsiasi versione di Firefox 3.5.x (in italiano) e sia su XP che su Vista che su 7.

ekerazha

  • Visitatore
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #6 il: 08 Novembre 2009 13:30:49 »
Ho aperto una segnalazione su bugzilla: https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=527311

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #7 il: 08 Novembre 2009 13:57:12 »
Assolutamente nuovo... e riscontro questo bug su 5 macchine diverse con qualsiasi versione di Firefox 3.5.x (in italiano) e sia su XP che su Vista che su 7.
Io ho appena fatto una prova su Mac e, come prevedibile, funziona tutto come previsto (il segnalibro aggiunto prima di svuotare la cache non appare nei suggerimenti) :?

ekerazha

  • Visitatore
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #8 il: 08 Novembre 2009 14:10:01 »
Molto strano, io come già detto lo riscontro su 5 pc diversi (con hardware diverso), con versioni di windows diverse, tutti con installazione nuova e profilo nuovo... su qualsiasi versione del ramo 3.5.x

Magari potrei provare con la versione inglese, non penso ma chiedo conferma, è possibile sia un errore nella localizzazione in italiano?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #9 il: 08 Novembre 2009 18:50:37 »
Citazione
Magari potrei provare con la versione inglese, non penso ma chiedo conferma, è possibile sia un errore nella localizzazione in italiano?

Non credo, nel senso che non c'è alcuna funzionalità aggiuntiva nell'estensione in italiano eccetto la lingua. Per curiosità, se apri about:config e digiti frecency nella barra di ricerca, qualche risultato ti appare in grassetto?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #10 il: 08 Novembre 2009 20:16:23 »
Premesso che la prova l'ho fatta con la versione italiana, fai questo tentativo:
* crea un nuovo profilo
* verifica che non risultino componenti aggiuntivi installati
* apri la pagina www.corriere.it e aggiungila ai segnalibri
* ritorna alla pagina iniziale
* cancella i dati personali
* Visualizza -> Barra laterale -> Cronologia, verifica che non ci siano più siti presenti nella Cronologia
* modifica le opzioni relative ai suggerimenti
* prova a digitare l'indirizzo del corriere nella barra degli indirizzi

ekerazha

  • Visitatore
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #11 il: 08 Novembre 2009 21:06:41 »
E' una prova che ho già fatto decine di volte... l'ultima ieri pomeriggio, Windows 7 appena installato, Mozilla Firefox appena installato, sistema pulito, profilo immacolato creato da zero (proprio perchè è stato installato tutto da zero), la pagina che è nei segnalibri e non è più nella cronologia (cancellata cronologia, cache ecc. ecc. tutto da Firefox ma ho provato anche con CCleaner), continua ad essere visualizzata anche se ho settato solo "cronologia" in Opzioni > Privacy

E' l'unica opzione a non funzionare perchè se setto "segnalibri" mi elenca giustamente solo i segnalibri e se setto "nessun suggerimento" giustamente non mi elenca niente. Solo il "cronologia" non funziona e mi elenca sempre cronologia+segnalibri.

ekerazha

  • Visitatore
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #12 il: 08 Novembre 2009 21:08:55 »
Citazione
Magari potrei provare con la versione inglese, non penso ma chiedo conferma, è possibile sia un errore nella localizzazione in italiano?

Non credo, nel senso che non c'è alcuna funzionalità aggiuntiva nell'estensione in italiano eccetto la lingua. Per curiosità, se apri about:config e digiti frecency nella barra di ricerca, qualche risultato ti appare in grassetto?

No, nulla in grassetto, tutto a default.

ekerazha

  • Visitatore
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #13 il: 26 Novembre 2009 22:59:43 »
E' bello non essere ca**** nemmeno nel bugtracker  :lol: a malincuore sto seriamente valutando di cambiare browser dopo che utilizzo questo dai tempi di Phoenix 0.1, è un bug troppo grosso, secondo me avete delle allucinazioni di massa perchè questo bug esiste e lo riscontro su ogni sistema che possiedo fin dalla prima installazione pulita, con hardware diverso e sistemi operativi (Windows) diversi, con ogni versione del ramo 3.5.x

Termine inopportuno modificato da miki64.
« Ultima modifica: 27 Novembre 2009 10:58:49 da miki64 »

ekerazha

  • Visitatore
Re: Bug di Firefox 3.5.x? Segnalibri nella barra degli indirizzi
« Risposta #14 il: 26 Novembre 2009 23:13:39 »
Ho trovato un tizio con lo stesso bug, allora non ho le visioni, l'ha scritto nei commenti ad una estensione: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/7637

Citazione
Same here. Without the add-on Firefox would bring up bookmarks when I selected "suggest history" only.

Solo che finchè nel bugtracker lo segnalo solo io è plausibile che non mi ca*****.


Termine inopportuno modificato da miki64.
« Ultima modifica: 27 Novembre 2009 10:59:33 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.