Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: firebug problema installazione  (Letto 21148 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pandorina

  • Post: 22
    • pandora creazioni artigianali il blog!
firebug problema installazione
« il: 03 Agosto 2009 18:13:22 »
ciao!
ho appena installato firefox 3.5.1 su vista e ancora non sono molto pratica...
sto tentando di aggiungere il componente aggiuntivo firebug ma ho qualche problemino.
non ci sono estensioni installate, solo 'microsoft .net framework assistant 1.1' (e dopo aver letto qualcosa a proposito sul forum forse lo disattiverò...).
quando clicco su firebug appare la finestra per l'installazione, clicco su 'installa adesso' poi su 'riavvia firefox' per completare l'aggiornamento...ma quando si riapre la finestra firebug non c'è...nemmeno nel pannellino dei componenti aggiuntivi...
ho provato a seguire le indicazioni della pagina 'Impossibile installare componenti aggiuntivi' ma continuo a essere impantanata...
ho provato alla fine anche a cancellare i file: extensions.ini, extensions.cache, extensions.rdf nella cartella profilo e riavviare, ma niente...a disinstallare e reinstallare...con un nuovo profilo...
ora non so più che provare!!!
grazie in anticipo :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: firebug problema installazione
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2009 08:11:44 »
Vedi se ti sono utili questi articoli:
http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+installare+componenti+aggiuntivi

http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+disinstallare+un+componente+aggiuntivo (per .net framework).

edit: scusa, non avevo letto che le avevi già tentate tutte....   :(

Offline pandorina

  • Post: 22
    • pandora creazioni artigianali il blog!
Re: firebug problema installazione
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2009 12:31:13 »
già! grazie comunque :)
ho fatto qualche altro tentativo dopo aver letto qualche indicazione sul forum in altre lingue ma ancora niente...
come suggerito in quella discussione ho notato che nella cartella del profilo durante il tentativo di installazione appare una cartella 'staged-xpis', dentro questa la cartella'firebug@software.joehewitt.com' e dentro questa il file 'tmp.xpi'...al riavvio scompare tutto...
ho provato allora a creare io la cartella, dopo essere uscita da firefox, e a riavviare, ma niente...mentre all'autore della discussione funzionava...
ok, io mi son spiegata male...questo il link: http://support.mozilla.com/tiki-view_forum_thread.php?locale=ca&comments_parentId=347863&forumId=1
qualche suggerimento?
grazie!!!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: firebug problema installazione
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2009 15:42:28 »
Ciao, installi l'estensione direttamente da qui:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1843 ?

Se si, magari dico una castronata ma a questo punto... :roll: :wink:

Se invece di fare clic direttamente su "Aggiungi a Firefox"  fai clic di destro sul pulsante "Aggiungi a Firefox" e nel menu contestuale scegli "Salva destinazione con nome..." e ti scarichi il file .xpi di Firebug magari sul desktop, poi lo installi da File (nel menu di Firefox) -> Apri file...

cambia qualcosa?

Offline pandorina

  • Post: 22
    • pandora creazioni artigianali il blog!
Re: firebug problema installazione
« Risposta #4 il: 04 Agosto 2009 16:17:52 »
grazie michro,
ho provato a seguire le tue indicazioni (si, installavo direttamente da 'addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1843') e in effetti con 'Salva destinazione con nome...' ecc. qualcosa è cambiato  :shock: ...
l'installazione non è riuscita lo stesso ma almeno è apparso un messaggio che mi informa dell'incompatibilità dei componenti...dice che 'i seguenti componenti aggiuntivi (firebug 1.4.1) non sono compatibili con questa versione di firefox (3.5.1) e di conseguenza sono stati disattivati' poi prova a cercare qualcosa di compatibile ma non esce niente... :( e ora?
ma sarò l'unica ad avere questo problema con queste versioni su vista?...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: firebug problema installazione
« Risposta #5 il: 04 Agosto 2009 16:29:02 »
Strano perchè su AMO (addons mozilla org) compare
Compatibile con Firefox: 3.0 – 3.5.*

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: firebug problema installazione
« Risposta #6 il: 04 Agosto 2009 16:39:51 »
pandorina: prova a installare Firebug da qui: http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=637 e vedi se va a buon fine.

Ciao :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: firebug problema installazione
« Risposta #7 il: 04 Agosto 2009 16:54:50 »
jooliaan...chissà perchè avevo letto che l'estensione non era aggiornata dal 2008 (ingannato da .08 della data)...bastava leggere il numero della versione...mah...sarà il caldo o i troppi numeri del mio lavoro!  :roll:

EDIT: ho letto questa data 20-02-2007...e non quella dell'ultimo aggiornamento :roll:
« Ultima modifica: 04 Agosto 2009 17:01:11 da michro »

Offline pandorina

  • Post: 22
    • pandora creazioni artigianali il blog!
Re: firebug problema installazione
« Risposta #8 il: 04 Agosto 2009 17:11:04 »
jooliaan grazie anche a te...ho provato ma ancora niente...
ho provato da 'installa', da 'scarica', con il metodo suggerito da michro ma dal link che mi hai dato tu...niente! firebug non viene installato...
ho provato di nuovo a tenere aperta la cartella extensions durante l'installazione e come prima appaiono nuove cartelle di firebug ma scompaiono immediatamente al riavvio... :(
h e l p !!!

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: firebug problema installazione
« Risposta #9 il: 04 Agosto 2009 17:18:57 »
Premetto che non ho Vista e mi baso su un alquanto vago ricordo di un altrettanto vago topic di flod:

In Vista non c'è un inghippo di utilizzatore normale/amministratore per l'installazione dei componenti aggiuntivi?
Mi pare di ricordare che se non hai i privilegi di amministratore non puoi fare nulla.

Hai provato ad installare un'altra estensione per prova?

Offline pandorina

  • Post: 22
    • pandora creazioni artigianali il blog!
Re: firebug problema installazione
« Risposta #10 il: 04 Agosto 2009 17:29:15 »
ciao AlexV, grazie anche a te...
ho provato subito con 'Adblock Plus' (scelto a caso in realtà...)e l'installazione è andata bene...
perdinci...quindi è firebug?
provo con una versione più vecchia o farò qualche danno?

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: firebug problema installazione
« Risposta #11 il: 04 Agosto 2009 17:40:40 »
No, non è firebug perchè io l'ho installato per prova senza alcun problema (pur sperando in realtà che ce ne fossero...).

Accidenti, speravo di aver trovato l'arcano!

Però, vedo che dici

Citazione
'i seguenti componenti aggiuntivi (firebug 1.4.1) non sono compatibili con questa versione di firefox (3.5.1) e di conseguenza sono stati disattivati'

sul sito AMO ( https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1843 ) è stata rilasciata proprio oggi la v. 1.4.2...

Sono solo pensieri in libertà, ma puoi riprovare ad installarla dal link che ti ho indicato?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: firebug problema installazione
« Risposta #12 il: 04 Agosto 2009 17:46:14 »
Anche la versione su eXtenZilla è la 1.4.2 (Ultimo aggiornamento: 04-08-2009)...

Bel quiz!
« Ultima modifica: 04 Agosto 2009 18:01:00 da michro »

Offline pandorina

  • Post: 22
    • pandora creazioni artigianali il blog!
Re: firebug problema installazione
« Risposta #13 il: 04 Agosto 2009 17:53:53 »
provato, provato e riprovato... :cry:
non riescooo!!!
ma come mai???

Offline pandorina

  • Post: 22
    • pandora creazioni artigianali il blog!
Re: firebug problema installazione
« Risposta #14 il: 05 Agosto 2009 16:20:27 »
non so più che tentare...pensate sia irrisolvibile? :(

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.