birba
|
 |
« inserito il: 29 Luglio 2009, 10:48:51 » |
|
win xp service pack 3 , firefox 3.5.1 al primo avvio di firefox dopo l'accensione del pc, firefox non carica alcune estensioni come Foxi Tunes, launch fox tab e altre. per recuperarle devo andare su componenti aggiuntivi e ricerca aggiornamenti, dopo l'aggiornamento tutto si ripristina regolarmente. se riavvio il pc e apro firefox devo rifare tutto da capo. grazie a.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
cecca
Moderatore
|
 |
« Risposta #2 inserito il: 29 Luglio 2009, 11:23:51 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
birba
|
 |
« Risposta #3 inserito il: 29 Luglio 2009, 11:29:09 » |
|
grazie , ma scusate l'ignoranza che cos'è " il profilo" a che serve e dove lo trovo? grazie a.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
birba
|
 |
« Risposta #5 inserito il: 29 Luglio 2009, 11:55:57 » |
|
si ok, ma succede questo se vado su esegui e metto firefox.exe -ProfileManager, mi apre semplicemente firefox...e non la finestra per creare il profilo
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
birba
|
 |
« Risposta #7 inserito il: 29 Luglio 2009, 12:27:44 » |
|
ok fatto. il punto ora è , io ho creato un nuovo profilo e mi si è aperto un firefox completamente vuoto di segnalibri , applicazioni, tutto. se torno al profilo di default il problema rimane, devo aggiornare i componenti aggiuntivi
|
|
|
|
|
|
|
|
cecca
Moderatore
|
 |
« Risposta #8 inserito il: 29 Luglio 2009, 12:48:09 » |
|
Prova a leggere in http://support.mozilla.com/it/kb/Profili cos'è il profilo o fai una ricerca per vedere cosa sia, cosa contenga e tutto quello che lo riguarda... Scoprirai perchè ti è stato suggerito di crearne uno nuovo e come recuperare i dati dal vecchio.. 
|
|
|
|
|
|
|
|
birba
|
 |
« Risposta #9 inserito il: 29 Luglio 2009, 17:33:33 » |
|
ok fatto tutto creato nuovo profilo, chiamiamolo alb, trasferito tutte le impostazioni dal default al nuovo alb , ma la storia non cambio , apro firefox, con il profilo alb dopo aver importato tutte le impostazioni da default, ma per avere foxi tunes e altro devo fare aggiornamenti componenti aggiuntivi.
|
|
|
|
|
|
|
|
birba
|
 |
« Risposta #10 inserito il: 29 Luglio 2009, 17:35:04 » |
|
ok fatto tutto creato nuovo profilo, chiamiamolo alb, trasferito tutte le impostazioni dal default al nuovo alb , ma la storia non cambio , apro firefox, con il profilo alb dopo aver importato tutte le impostazioni da default, ma per avere foxi tunes e altro devo fare aggiornamenti componenti aggiuntivi.
il back up e restore dei profili da default a alb l'ho fatto tramite mozbackup
|
|
|
|
|
|
|
|
miki64
Moderatore
|
 |
« Risposta #11 inserito il: 30 Luglio 2009, 08:22:49 » |
|
birba, per cortesia: segui le nostre guide per recuperare i dati del profilo e per il backup degli stessi. NON utilizzare MozBackup, che in passato si è dimostrato spesso inaffidabile (esempi qui).
|
|
|
|
|
|
|
|
birba
|
 |
« Risposta #12 inserito il: 30 Luglio 2009, 10:39:32 » |
|
seguo la procedura , ma aquesto punto mi chiedo cosa copio?? è ovvio che se faccio copia e incolla di tutto il problema si ripresenta...ho provato a copiare foxi tunes che è una delle appplicazioni che ha bisogno di essere aggiornata per funzionare, ma non è cambiato nulla
|
|
|
|
|
|
|
|
cecca
Moderatore
|
 |
« Risposta #13 inserito il: 30 Luglio 2009, 10:40:53 » |
|
Scusa, ma... cosa non ti è chiaro della procedura che ti abbiamo linkato?
Ad esempio le estensioni (componenti aggiuntivi) vanno reinstallate, non copiate...
|
|
|
|
« Ultima modifica: 30 Luglio 2009, 11:48:32 da cecca »
|
|
|
|
|
|