Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> Salvare una pagina web  (Letto 5547 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Salvare una pagina web
« Risposta #15 il: 19 Luglio 2009 11:02:13 »
Mii...mi sto perdendo!...e allora che devo fare ?

Parto dalla fine.

Su Mac il pulsante è "Registra" indipendentemente dalla versione di Firefox ;
su Win è "Salva" (in tutte le versioni di Firefox?);
su Linux ?

Per l'altra voce:
Su Mac è "Formato" in Firefox 2 e in Firefox 3.0-3.5 ?
Su Win è "Salva come:" in tutte le versioni di Firefox ?
Su Linux...non ha nome!

...certo che anche quando scelgo un articolo facile facile viene fuori sempre qualche quiz!  :roll: :P

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Salvare una pagina web
« Risposta #16 il: 19 Luglio 2009 11:04:47 »
Ok, per favore, a questo punto: inseriamo per prima cosa qui le schermate corrispondenti per Windows, Linux e Mac. Poi decidiamo che fare, ma già so che ha senso lavorare di SHOWFOR.

L'articolo inglese può anche essere fatto male, ma almeno quello italiano vorrei che fosse preciso. flod, puoi cominciare con quella per Mac?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Salvare una pagina web
« Risposta #17 il: 19 Luglio 2009 11:10:18 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Salvare una pagina web
« Risposta #18 il: 19 Luglio 2009 11:18:45 »
Linux



P.S. Su Linux il pulsante è "Salva".

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Salvare una pagina web
« Risposta #19 il: 19 Luglio 2009 11:25:54 »
Windows (XP, tema Luna):



@Underpass:
ho "imbiancato" pure i contorni del mio screenshot, non lo faccio manco per i miei lavori di Pinnacle Studio!
Per cortesia, apri subito un bug su SUMO perché il loro screenshot in inglese di Windows non presenta un tema standard! Corri!    :P

@michro:
su Win è "Salva" (in tutte le versioni di Firefox?);
Su Win è "Salva come:" in tutte le versioni di Firefox ?
Sì, per quello che ricordo io.
La prossima volta impari a non passare più di là (che si scrive con l'accento)!  :twisted:


@tutti:
scherzo, eh? Almeno traduciamo seriamente e ci divertiamo pure tra noi, così il lavoro non pesa....   :mrgreen:
« Ultima modifica: 19 Luglio 2009 11:29:31 da miki64 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Salvare una pagina web
« Risposta #20 il: 19 Luglio 2009 11:29:21 »
Citazione
ho "imbiancato" pure i contorni del mio screenshot, non lo faccio manco per i miei lavori di Pinnacle Studio!

E' vero, di solito sei molto più superficiale... :P

Citazione
Per cortesia, apri subito un bug su SUMO perché il loro screenshot di Windows non presenta un tema standard! Corri!

Un bug no, ma la schermata dovrebbe quantomeno essere rifatta. Dal momento che non ho un XP in inglese, soprassediamo. ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Salvare una pagina web
« Risposta #21 il: 19 Luglio 2009 11:44:18 »
Allora partiamo da una cosa alla volta, questo showfor è corretto?
1)
Citazione
{SHOWFOR(browser=firefox2)}
# Nel menu a discesa {DIV(class=win ,type=span)}__Salva come:__{DIV}{DIV(class=unix ,type=span)}{DIV}{DIV(class=mac ,type=span)}__Formato:__{DIV}, scegliere il modo in cui si desidera che la pagina venga salvata:{SHOWFOR}
{SHOWFOR(browser=firefox3)}
# Nel menu a discesa {DIV(class=win ,type=span)}__Salva come:__{DIV}{DIV(class=unix ,type=span)}{DIV}{DIV(class=mac ,type=span)}__Salva con nome:__{DIV}, scegliere il modo in cui si desidera che la pagina venga salvata:{SHOWFOR}

È corretto inserire gli Showfor a inizio e chiusura dell'intero paragrafo duplicando il tutto per Firefox2 e Firefox3 , giusto ?

Se Linux non ha alcuna voce, è giusto {DIV(class=unix ,type=span)}{DIV} senza niente all'interno ?

2)
Citazione
# Fare clic sul pulsante {DIV(class=noMac ,type=span)}Salva{DIV}{DIV(class=mac ,type=span)}Registra{DIV}; una copia della pagina web nel formato specificato verrà salvata nella destinazione scelta.

è corretto (mi riferisco ai DIV) ?
« Ultima modifica: 19 Luglio 2009 15:23:32 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Salvare una pagina web
« Risposta #22 il: 19 Luglio 2009 16:57:42 »
Direi di non insistere con Firefox2. Quindi scriverei solamente

Codice: [Seleziona]
# Scegliere il formato in cui si desidera salvare la pagina dal menu a discesa {DIV(class=win ,type=span)}__Salva come:__{DIV}{DIV(class=unix ,type=span)}corrispondente{DIV}{DIV(class=mac ,type=span)}__Salva con nome:__{DIV}, {SHOWFOR}
Codice: [Seleziona]
# Fare clic sul pulsante {DIV(class=noMac ,type=span)}Salva{DIV}{DIV(class=mac ,type=span)}Registra{DIV} per salvare nella cartella di destinazione scelta una copia della pagina web nel formato specificato.
In questo caso dobbiamo caricare tutti gli screenshot. Su quello per Linux metto magari anche il menu cerchiato

Se qualcosa non va bene nei DIV alla fine si può sempre correggere ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Salvare una pagina web
« Risposta #23 il: 19 Luglio 2009 18:36:43 »
Modificato e aggiunto screenshot win-mac (non capisco perchè vedo quella Mac con un spazio maggiore tra testo e immagine rispetto a win)

Ci eravamo dimenticati un {DIV(class=button,type=>span)}{DIV} da inserire per il pulsante Salva/Registra...poi mi ero accorto che se non ripetevo la cosa due volte separata da un {DIV} mi veniva fuori un unico pulsante con entrambe le voci... :roll: :lol:
(se ne impara sempre una).

Underpass, l'immagine linux puoi aggiungerla tu (altrimenti se me la procuri faccio io)?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Salvare una pagina web
« Risposta #24 il: 19 Luglio 2009 18:42:00 »
Faccio io.


edit: fai logoff perché vedo ancora la pagina in modalità modifica

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Salvare una pagina web
« Risposta #25 il: 19 Luglio 2009 18:56:09 »
Dovrei essere fuori, scusa. :wink:

Ho notato che a parte la versione en esiste solo la nostra...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Salvare una pagina web
« Risposta #26 il: 20 Luglio 2009 08:54:58 »
Con un po' di sbattimento dovrei aver messo a posto.

Citazione
Modificato e aggiunto screenshot win-mac (non capisco perchè vedo quella Mac con un spazio maggiore tra testo e immagine rispetto a win)

perché avevi battuto Invio. Quando inserisci le immagini utilizzando la sintassi di SHOWFOR devono stare tutte sulla stessa riga nel sorgente, eventualmente utilizzando i caratteri %%% per lasciare righe vuote nella visualizzazione.

Guarda come ho risolto ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Salvare una pagina web
« Risposta #27 il: 20 Luglio 2009 09:17:14 »
Se ho capito bene guardando i diff, avevo messo un {DIV(class=button,type=>span)} prima di %%% %%% e uno identico dopo... :roll:

Siamo qui per imparare dai nostri errori (pluralis maiestatis) :lol:

Certo che in Linux un "Salva come" potevano anche metterlo, va bene che siete geni(i)!  :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Salvare una pagina web
« Risposta #28 il: 20 Luglio 2009 09:25:47 »
Il problema è che il plugin SHOWFOR non ti consente l'anteprima: devi controllare il risultato dopo il salvataggio.

Tra i vari bug segnalati è previsto un nuovo editor in cui lo SHOWFOR dovrebbe invece permettere anche un'anteprima decente in fase di editing.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Salvare una pagina web
« Risposta #29 il: 20 Luglio 2009 09:32:38 »
Speriamo che il nuovo editor vada in porto perchè effettivamente poter visualizzare un'anteprima senza salvare e poi salvare una nuova versione solo per un capello fuori posto...

Tornando all'articolo, visto che Miki ha fatto in precedenza il suo QA e dato l'ok, se hai già dato un'ultima controllata si potrebbe pubblicare.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.