Oggi ho avuto l'opportunità di sentire gli amici di Adnkronos e ho spiegato loro la situazione. Il loro reparto ITC s'è subito mobilitato per comprendere e risolvere il problema al più presto possibile. Riporto di seguito un "estratto" relativo alla parte finale della conversazione cha ho avuto con loro:
Ringraziamo gli utenti italiani di Firefox per averci messo al corrente del problema. Stiamo già lavorando di concerto con la concessionaria di pubblicità per porvi rimedio il prima possibile. Il bug è fortunatamente limitato a determinate configurazioni del browser, ma nonostante questo ci dispiace molto che alcuni nostri lettori non abbiano potuto navigare sul nostro portale, tra l’altro rinnovato nella grafica e nella navigazione solo da pochi giorni. E ci dispiace oltremodo che l’inconveniente si sia verificato proprio con Firefox, un progetto che abbiamo sempre sostenuto, tanto che a partire dalla versione 3.0 di FF la sezione “news” del browser ospita gli RSS di “prima pagina” proprio di adnkronos.com.
Sistemeremo tutto, è una promessa.
Ringrazio perciò Adnkronos a nome di tutti i "Firefox user" italiani per sua la trasparenza e celerità oltre che per la fattiva collaborazione con il progetto italiano di Firefox!