Autore Topic: <P> Il protocollo SSL è stato disattivato  (Letto 20293 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Re: Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #30 il: 08 Marzo 2009 19:49:20 »
Visto i precedenti (mi ricordo una battuta a proposito di "spuntare" ) ho fatto del mio meglio per aggirare l'ostacolo. :wink:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Re: Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #31 il: 09 Marzo 2009 11:26:29 »
Questo articolo è pubblicabile ? :wink:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Re: Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #32 il: 10 Marzo 2009 20:05:41 »
Underpass...com'è che scrivi tu...?

Bump! (?)  :wink:
« Ultima modifica: 10 Marzo 2009 20:08:20 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #33 il: 10 Marzo 2009 20:51:58 »
michro, spero che indigo o miki vengano a controllare questo e l'altro articolo.

Vorrei una lettura "terza" ;)

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #34 il: 10 Marzo 2009 22:28:54 »
Solo due cose, ma sono solo impressioni:

Citazione
Questo protocollo è utilizzato dalla maggior parte dei siti di istituti bancari e dei negozi in linea.

"in linea" non mi convince, ma forse è un problema mio..

Citazione
Contattare il proprio amministratore di rete se non si è sicuri su quale indirizzo inserire.

sull'indirizzo da inserire


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Re: Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #35 il: 10 Marzo 2009 22:47:40 »
Grazie Indigo. :wink:

Ho messo "in linea" per evitare "online" come hai ben capito ma non mi viene in mente altro.

Per l'altra frase penso che la tua indicazione sia corretta. :wink:

Resto in attesa di altre osservazioni per modificare tutto in una volta...miki se ci sei... :wink:
(anche se miki un suo qa l'aveva già fatto)
« Ultima modifica: 10 Marzo 2009 22:51:36 da michro »

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #36 il: 10 Marzo 2009 22:51:08 »
Guarda, in realtà per "in linea" si tratta solo di farci un po' di abitudine, va benissimo...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Re: Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #37 il: 10 Marzo 2009 23:12:06 »
Modifiche apportate.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35441
Re: Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #38 il: 11 Marzo 2009 06:29:06 »
Resto in attesa di altre osservazioni per modificare tutto in una volta...miki se ci sei... :wink:
(anche se miki un suo qa l'aveva già fatto)
Grazie, visto che mi hai chiamato in causa.

Durante il mio primo QA era proprio "negozi in linea" che non mi convinceva affatto, ma non volevo fare il bastian contrario a tutti i costi (checché ne dica un camaleonte nostro Amico  : ).
Anche indigo, però, ha avuto la mia stessa impressione e questo rafforza una mia convinzione: dovremmo tradurre sempre in italiano i termini inglesi però quando il termine inglese è talmente diffuso nel linguaggio corrente (pur esistendo la sua controparte in italiano) è inutile cambiarlo.
Per me quindi - lo avevo scritto - sì a disco rigido invece di hard disk, sì a programma invece di software ma no a copia di sicurezza dei dati invece di backup o a in linea invece di online.
Poi, fate vobis...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #39 il: 11 Marzo 2009 08:26:23 »
La risposta di Alice Wyman:

Citazione
Hi,

I had some time and took a look  at https://support.mozilla.com/en-US/kb/Firefox+cannot+connect+securely+because+the+SSL+protocol+is+disabled and you're right.  I've updated the related MozillaZine article, http://kb.mozillazine.org/SSL_is_disabled  and included a new screenshot for Firefox 3.

Would you like to fix the SUMO page?  You can use the MozillaZine article's screenshot of the Firefox 3 error page,  if you like.  It's from my Firefox 3.0.7 on Windows XP.  If not,  I think that you should post this to the Contributors Forum and at least take credit for finding this BIG oversight!  I'd fix it myself but SUMO articles take soooo long to update plus I think you should get first crack at it.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #40 il: 11 Marzo 2009 08:34:32 »
Citazione
dovremmo tradurre sempre in italiano i termini inglesi però quando il termine inglese è talmente diffuso nel linguaggio corrente (pur esistendo la sua controparte in italiano) è inutile cambiarlo.

Non è MAI inutile cambiare un termine, se la parola esiste e non sono costretto a fare 300 giri di parole.

Il fatto che un termine sia diffuso, di per sé, non significa proprio niente. Conosco tanta gente che dice "piuttosto che" per dire "ovvero", o che dice "rùbrica" invece di "rubrìca".

Detto questo, al momento non trovo, per questo particolare caso, la maniera di fare diversamente. Attendo, come al solito l'illuminazione ;)

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #41 il: 11 Marzo 2009 08:54:49 »
Condivido la sensazione di Miki, ma Underpass ha pienamente ragione. Inoltre "in linea" è comunque utilizzato, v. "guida in linea" o "lavora non in linea", quindi direi "largo all'italico idioma" ;)

Conosco tanta gente che dice "piuttosto che" per dire "ovvero",

Amen! :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35441
Re: Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #42 il: 11 Marzo 2009 08:57:56 »
Inoltre "in linea" è comunque utilizzato, v. "guida in linea" o "lavora non in linea",
Questi sì, ma "negozio in linea" non rende un microsecondo perplesso il tuo cervello?

Ripeto: fate vobis!  ;)


Offline indigo

  • Post: 1277
Re: Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #43 il: 11 Marzo 2009 08:59:32 »
Soprattutto "negozi in linea" mi fa pensare a tanti negozi tutti allineati in attesa di qualcosa :lol:

però solo in un primo momento, si tratta di auto-educarci a non dipendere dalle parole inglesi ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Re: Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #44 il: 11 Marzo 2009 09:13:29 »
Certo che siete micidiali. :)
Citazione
Questo protocollo è utilizzato dalla maggior parte dei siti di istituti bancari e dei negozi in linea.

Questo protocollo è utilizzato dalla maggior parte dei siti web di istituti bancari e di negozi in linea.

Questo protocollo è utilizzato nei/dai siti web della maggior parte degli istituti bancari e dei negozi che vendono i loro prodotti in Internet.


« Ultima modifica: 11 Marzo 2009 09:37:08 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.