Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Il protocollo SSL è stato disattivato  (Letto 20294 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
<P> Il protocollo SSL è stato disattivato
« il: 07 Marzo 2009 14:13:26 »
« Ultima modifica: 16 Marzo 2009 18:07:42 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2009 15:34:14 »
Me lo cucco io. :wink:

"Firefox non si può collegare in modo sicuro poichè il protocollo SSL è stato disattivato" va bene come titolo?

( il messeggio è : Firefox non si può collegare a (nome sito) poichè il protocollo SSL è stato disattivato)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2009 16:10:42 »
Il messaggio di errore preciso è

Impossibile attivare una connessione sicura, il protocollo SSL è stato disattivato

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2009 18:32:16 »
Parli del messaggio o del titolo?

Perchè se guardi l'immagine nell'originale inglese ... e poi avevo trovato più di una discussione nel forum dove
veniva riportato dagli utenti: "Firefox non si può collegare a (nome sito) poichè il protocollo SSL è stato disattivato"

Non metto in dubbio quanto affermi , forse era un messaggio di Firefox 2 ed ora è cambiato...fammi sapere cosa devo scrivere qui:
Citazione
...it will show the error "Firefox cannot connect securely to www.example.com because the SSL protocol has been disabled.".

Ho quasi terminato la traduzione offline (ho fatto una pausa per Roma-Udinese :wink:) e vorrei se possibile un titolo e una delucidazione
sul testo esatto del messaggio. :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2009 18:49:53 »
Io metterei solamente: "Il protocollo SSL è disattivato" (anche perché ho proposto una correzione a flod, e in questo modo ci andrebbe bene sia per Fx 3 che per 3.5)

Ciao

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2009 19:05:31 »
Ricapitolando...
"Il protocollo SSL è disattivato" è il titolo ?

e per il messaggio di errore lascio quello che ho scritto in precedenza?

...non ci capisco più niente.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2009 19:10:51 »
Sì, quello è il titolo.

Il messaggio di errore puoi cercarlo nell'attuale traduzione come ho spiegato.

A memoria non me lo ricordo ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #7 il: 07 Marzo 2009 19:15:21 »
Ok, ci proverò domattina. :wink:

Adesso devo partire in direzione Mestre per recupero moglie, 150km in solitaria con la speranza che il passante abbia liberato veramente

l'ultimo tratto dal traffico. :wink:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #8 il: 08 Marzo 2009 11:39:14 »
Buondì :wink:

Per il titolo siamo d'accordo ma per la traduzione dei messaggi di errore nell'attuale articolo inglese online...continuo a non capire. :oops:

Ho fatto delle ricerche infruttuose qui http://mxr.mozilla.org/mozilla1.9.1/ e qui http://mxr.mozilla.org/mozilla/ (non so ancora usare bene questo tipo di ricerca)

Nell'articolo online l'errore è ''Firefox cannot connect securely to www.example.com because the SSL protocol has been disabled.''

che io seguendo gli errori riportati dagli utenti nelle varie discussioni sul forum ho tradotto
''Firefox non si può collegare a www.example.com poichè il protocollo SSL è stato disattivato''

Cosa devo fare? Stravolgere l'articolo o lasciare come ho tradotto?
« Ultima modifica: 08 Marzo 2009 11:46:07 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #9 il: 08 Marzo 2009 11:54:49 »
michro, suggerisco di spezzare il topic e portare tutto fuori da questa discussione. Io andando su

http://mxr.mozilla.org/mozilla/

(che è quello per Firefox 3.0) cerco per "securely" e trovo:

Citazione
PSMERR_SSL_Disabled=Can't connect securely because the SSL protocol has been disabled.

in questo file

http://mxr.mozilla.org/mozilla/source/security/manager/locales/en-US/chrome/pipnss/pipnss.properties#336

il che significa che l'errore riportato qui:

Citazione
Firefox cannot connect securely to www.example.com because the SSL protocol has been disabled.

 - se diamo per assunto che stiamo usando il giusto metodo - NON ESISTE.

Ti volevo anche far notare che la parola poichè si scrive in realtà poiché con l'accento acuto (come finché, benché, poiché, acciocché, ecc. ecc.).

Sarà questo il problema?


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #10 il: 08 Marzo 2009 12:03:45 »
Allego questa schermata a conferma di quanto dico.

Probabilmente l'errore è relativo a Firefox 2 (anche la pop-up mi fa pensare in tal senso).

« Ultima modifica: 08 Marzo 2009 12:18:48 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #11 il: 08 Marzo 2009 12:10:50 »
Spezza pure la discussione. :wink:

Stavo pensando anche a dove poter inserire discussioni di questo tipo per non intasare quella attuale.

Del "poiché" lo sapevo...sono stato tratto in inganno da un copia/incolla.

Io cercavo "secure"...per la miseria!

Quindi devo tradurre come mi hai più volte suggerito in precendenza. (mi scuso)

Non volevo assolutamente mettere in dubbio quanto da te affermato , anche qui, l'inganno deriva dall'immagine dell'articolo inglese. :roll:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #12 il: 08 Marzo 2009 12:12:37 »
michro, nessun problema: non voglio dimostrare che io ho ragione e tu hai torto. Voglio capire anche io ;)

Alla fine, se sgamiamo che l'articolo inglese contiene errori, lo segnaliamo direttamente ai 'mericani. ;)


edit: e guarda che arrivo a dirti: questo articolo è datato luglio 2007, secondo me hanno usato la versione 2 di Firefox per scriverlo.


edit2: certo che hanno usato la versione 2! Firefox 3 è uscito a giugno 2008... questa cosa andrebbe quantomeno fatta presente...
« Ultima modifica: 08 Marzo 2009 12:22:17 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Re: Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #13 il: 08 Marzo 2009 12:30:18 »
Non è questione di aver ragione o meno...lo sappiamo entrambi, è l'ultima delle mie preoccupazioni anzi per me non esiste
proprio (sono sicuro al mille per mille che vale il viceversa :)). :wink:

Quando non so, chiedo a chi ha decisamente più esperienza e padronanza di me in materia. :)

Mi secca solo non riuscire a mettere a fuoco immediatamente le cose, sai che ho voglia di imparare e quando mi inciampo
in cose tipo la ricerca della stringa posso diventare assillante (stressante...rompente...quello che vuoi :P) solo ed esclusivamente
perchè vorrei essere più "autonomamente scattante". :wink:

Approfitto per un suggerimento:
Citazione
Verify that all protocols listed in the dialog box are pointing to the address of your proxy server
Verificare che tutti i protocolli elencati nella finestra di dialogo puntino verso l'indirizzo del proxy server utilizzato. ?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #14 il: 08 Marzo 2009 12:35:22 »
Mi secca solo non riuscire a mettere a fuoco immediatamente le cose, sai che ho voglia di imparare e quando mi inciampo
in cose tipo la ricerca della stringa posso diventare assillante (stressante...rompente...quello che vuoi :P) solo ed esclusivamente
perchè vorrei essere più "autonomamente scattante". :wink:

C'è tempo e modo per imparare sempre, non preoccuparti. :)
Quanto alla mia presunta esperienza e padronanza, fanno fede tutte le tonnellate di mail che ho inviato a flod per capire come era organizzato il sito FTP di Mozilla in cui non trovavo le nightly... :D


Citazione
Approfitto per un suggerimento:
Citazione
Verify that all protocols listed in the dialog box are pointing to the address of your proxy server
Verificare che tutti i protocolli elencati nella finestra di dialogo puntino verso l'indirizzo del proxy server utilizzato. ?

Quando non ti trovi, gira la frase al passivo:

Verificare che l'indirizzo del server proxy utilizzato sia configurato per tutti i protocolli elencati nella finestra di dialogo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.