Autore Topic: Una buona notizia per gli utilizzatori di Virgilio  (Letto 13446 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline emo

  • Post: 190
Una buona notizia per gli utilizzatori di Virgilio
« il: 25 Febbraio 2009 11:39:01 »
Pare....... dico pare, che virgilio abbia reso liberi i loro server pop e smtp, quindi non c'è più bisognio di usare demoni per scaricare ed inviare la posta. Basta configurarli come se si avesse una connessione con virgilio. Io ora non posso provare perchè sono con il pc collegato ad alice, quindi lo farò domani quando proverò sul secondo pc con collegamento wind.
ciao

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Una buona notizia per gli utilizzatori di Virgilio
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2009 11:42:24 »
Speriamo che anche tutti gli altri provider giungano a più miti consigli. Farsi la guerra in questo modo è proprio puerile.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Una buona notizia per gli utilizzatori di Virgilio
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2009 12:12:12 »
Dove hai trovato la notizia?

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Una buona notizia per gli utilizzatori di Virgilio
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2009 20:32:22 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Una buona notizia per gli utilizzatori di Virgilio
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2009 12:32:29 »
Confermo il tutto :)
Ho appena registrato una casella Virgilio, fatto il test sulla mia macchina virtuale ed è tutto andato liscio. A breve l'articolo per la configurazione su Live Mail & Thunderbird ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Una buona notizia per gli utilizzatori di Virgilio
« Risposta #5 il: 26 Febbraio 2009 16:51:08 »
Confermo il tutto :)
Ho appena registrato una casella Virgilio, fatto il test sulla mia macchina virtuale ed è tutto andato liscio. A breve l'articolo per la configurazione su Live Mail & Thunderbird ;)
Ti metto il link sulle ultime novità dal web SOLO se tu mi metti in evidenza Thunderbird!  :twisted: :twisted:

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Una buona notizia per gli utilizzatori di Virgilio
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2009 17:53:02 »
Mi tocca mettere entrambi gli articoli, sfortunatamente non tutti utilizzano Thunderbird :(

edit: per il momento ho tirato fuori Windows Live Mail (avevo la virtuale accesa e ne ho approfittato) / http://gioxx.org/2009/02/26/la-posta-di-virgilio-su-windows-live-mail/
« Ultima modifica: 03 Marzo 2009 13:44:03 da Gioxx »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Una buona notizia per gli utilizzatori di Virgilio
« Risposta #7 il: 26 Febbraio 2009 20:32:30 »
Ops....

Ho appena rimosso il tuo Feed!

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Una buona notizia per gli utilizzatori di Virgilio
« Risposta #8 il: 27 Febbraio 2009 11:15:56 »
Potete benissimo rispondermi "prova", ma vale anche per gli indirizzi tin.it ?  :)




Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Una buona notizia per gli utilizzatori di Virgilio
« Risposta #9 il: 27 Febbraio 2009 12:17:32 »
Se è davvero così, ne sono molto contento: ho sempre ritenuto - al contrario di altri - che questo comportamento fosse altamente scorretto sia nei confronti degli utenti, sia nei confronti degli altri gestori.
Tra l'altro a luglio scorso ho scritto all'Autorità garante per la concorrenza segnalando come le policy di libero e virgilio/alice/tin.it fossero fortemente limitative ai fini del cambio del gestore telefonico e/o del provider internet.
Non credo affatto che questa segnalazione abbia avuto il minimo peso (per esempio non mi hanno neanche risposto!!!), ma - insomma - io la mia parte l'ho fatta :-)

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Una buona notizia per gli utilizzatori di Virgilio
« Risposta #10 il: 27 Febbraio 2009 12:49:01 »
Ops....

Ho appena rimosso il tuo Feed!
:lol: LOL! :lol:

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Una buona notizia per gli utilizzatori di Virgilio
« Risposta #11 il: 02 Marzo 2009 23:13:49 »
Potete benissimo rispondermi "prova", ma vale anche per gli indirizzi tin.it ?  :)

Mi quoto  :lol:

Funziona anche per gli indirizzi tin.it

Configurazione pop3: box.clubnet.tin.it
Porta: 110
nome utente: nomeutente@tin.it


Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Una buona notizia per gli utilizzatori di Virgilio
« Risposta #12 il: 03 Marzo 2009 12:29:00 »
Vorrei avere un chiarimento (ovviamente al momento non ho disponibile una connessione adatta per provare da me): lo scaricamento tramite pop3 con una connessione non telecom funziona anche per gli indirizzi @virgilio.it/@alice.it creati gratuitamente oppure funziona solo per quelli che erano stati forniti in passato con un contratto di connessione adsl?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Una buona notizia per gli utilizzatori di Virgilio
« Risposta #13 il: 03 Marzo 2009 13:45:40 »
Ops....

Ho appena rimosso il tuo Feed!

A causa di Windows Live Mail? :P Marò, avevo quello sotto mano, dappertutto uso Thunderbird, mi sembra ovvio ;)

Vorrei avere un chiarimento (ovviamente al momento non ho disponibile una connessione adatta per provare da me): lo scaricamento tramite pop3 con una connessione non telecom funziona anche per gli indirizzi @virgilio.it/@alice.it creati gratuitamente oppure funziona solo per quelli che erano stati forniti in passato con un contratto di connessione adsl?

funzionano tutti Klades. Devi solo inserire i parametri corretti, la lista dei vari POP3/SMTP erano stati pubblicati su Megalab.it poco tempo fa:
http://www.megalab.it/2460/indirizzi-pop3-smtp

Ciao! :)

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Una buona notizia per gli utilizzatori di Virgilio
« Risposta #14 il: 03 Marzo 2009 14:48:28 »
Confermo quanto detto da Gioxx, il mio indirizzo è uno free risalente al XX secolo  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.